Capitolo 4 - Il Risveglio

Comincia dall'inizio
                                    

"Ma allora non ci siamo liberati di te?!" mi accoglie Riddle con tutto il suo sarcasmo.
"fidati, se mai succederà rimpiangerai amaramente la mia presenza", lui non risponde ma non mi stacca gli occhi di dosso e ancora una volta mi sembra di essere scrutata al millimetro.
"uhuuu grintosa la piccola Carpenter! bentornata tra i vivi" mi saluta Malfoy.

Crystal mi prende per una mano e mi trascina verso i dormitori "Scusate ma è giunto il momento di aggiornare Aria degli ultimi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Crystal mi prende per una mano e mi trascina verso i dormitori
"Scusate ma è giunto il momento di aggiornare Aria degli ultimi... eventi"
"ah, quindi parlerete di quanto siamo diventati ancora più belli e affascinanti noi ragazzi, vero?" ci urla Zabini e Pansy seguendoci scoppia in una risatina decisamente stupida.
Meg entra per ultima e si chiude la porta alle spalle, ci sediamo tutte e quattro sul mio letto e una alla volta iniziano a raccontare ciò che mi sono persa.

"la professoressa McGonagall, visti gli avvenimenti, ci ha ridotto drasticamente i compiti.. E a cura delle Creature magiche abbiamo studiato i fiammagranchi.. Ah e gli esami quest'anno non si faranno! Poi vediamo.. il 15 marzo, cioè il giorno del tuo compleanno, abbiamo chiesto un permesso speciale a madame Pomfrey per farci entrare tutti quanti e cantarti Tanti auguri, È stato strano lo ammetto visto che non davi segno di vita!" mi dice Pansy
"che stupide!" rido divertita.
" ti avevamo anche portato un regalo" e così dicendo mi passa un libro sui cristalli dalla rilegatura molto antica.
"Sì, Malfoy ha detto che un albero sarebbe stato più entusiasta.. Lui è rimasto il solito cretino, non è proprio cambiato durante la tua dormitina" aggiunge Meg.
"oh Nott invece era dispiaciuto del tuo stato.. è sorprendentemente gentile sai! E con me é davvero carino, pensa che si è pure offerto di farmi ripetizione sulle materie a cui sono rimasta indietro! Passiamo praticamente tutti i pomeriggi in biblioteca!" mi dice Crystal con gli occhi a cuoricino.
"tu e Nott?! Chi l'avrebbe mai detto!" commento.
"perché non sai dell'altra novità.." allude Meg guardando Pancy
"ehm.. Non è proprio una novità"conferma arrossendo Pancy, poi continua
"Diciamo che io e Blaise passiamo molto tempo insieme tipo quando studiamo, e anche quando siamo seduti in sala grande siamo sempre vicini"
"perché non li hai visti a lezione! Sono due calamite, l'altro giorno la professoressa McGonagall ha dovuto dividerli perché non la smettevano di ridacchiare!" dice Meg
"Sì beh.. Sapete cosa mi ha detto Blaise a proposito?"
"che i tuoi capelli neri corvini si intonano perfettamente alla tua pelle? Sì, l'abbiamo sentito" intervengono Cry e Meg in coro con divertita frustrazione.
"anche" risponde arrossendo Pansy "ma non intendevo quello: a quanto pare il signor tutto-mistero Tom Riddle si assentava per diverse volte durante il giorno e per lunghi periodi di tempo per andare chissà dove.. Ma è stato beccato uscire da.. Indovina?!"
"dall'infermeria!" risponde Meg "l'ho visto anch'io svariate volte mentre venivo a trovarti.."
"e che ci faceva?" chiedo curiosa.
"beh quel che è certo è che non andava a trovare Justin.. E nemmeno Tristan o Colin" aggiunge Pansy con tono allusivo.
Continuo a non afferrare, di certo non sarà passato a trovare me.. O forse si?

 O forse si?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
The Slytherin Effect Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora