Sola

1 0 0
                                    

Mi sento come le onde del mare che si lasciano trascinare dal vento impetuoso.
Il mare cambia la sua direzione in base a lui, cambia il suo colore e la sua profondità, si adatta a quello che gli sta intorno.
Se gli mancano le molecole d'acqua lui non può assorbire la luce, e diventa di due colori diversi, più vai in profondità più diventa scuro.
Di solito si ha paura di quello che non si riesce a vedere, o che si vede in maniera diversa...sento che devo andare più giù, devo sprofondare al largo, ma se la paura mi sta addosso rischio di affogare, eppure non riesco a fare a meno di avvicinarmi sempre di più, provo a stare a galla ma ogni volta che risalgo in superficie il mare si agita e io torno di nuovo giù.
Mi aggrappo alla convinzione che se riesco a stare a galla e a farmi trascinare al largo prima o poi troverò un posto dove posso essere davvero me stessa, un posto da poter chiamare casa, un posto dove luce e ombra si incontrano, e tutto prende significato, così smetterei di sentirmi sempre così diversa.

Vivo con la costante paura che ci sia qualcosa che mi manca, qualcosa che in me non va, e non sono abbastanza forte o abbastanza stronza da riuscire a nasconderlo, mi trovo nuda in mezzo al mondo , spogliata di ogni tipo di emozione...tanto non posso fingere, gli altri lo vedono già, eppure non capiscono mai.
Continuano a vedere solo quello che vogliono e per quanto io mi sforzi di essere qualcosa che non sono per accontentarli loro mi respingono o mi deludono, o mi lasciano sola.
Ho imparato ad amarla questa solitudine, perché lei non se ne mai andata, mi sono sempre sentita sola anche se circondata da tutta la gente del mondo.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 24, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

SolaWhere stories live. Discover now