Introduzione

39 5 4
                                    

Il periodo dell'adolescenza è un periodo di per sé difficile, ma non tutti sanno che il passaggio tra l'età adolescenziale a quella adulta lo è ancora di più. Se prima non si veniva compresi dagli altri, ora siamo noi stessi a non comprenderci. Si è costantemente in bilico, camminando su una corda tesa ma poco stabile. Si cerca di essere indipendenti, forti, decisi. Ma la realtà è che vorremmo ancora essere abbracciati, rincuorati e curati come quando eravamo bambini. Ci sembrerà che il tempo inizi a correre più veloce di noi, e in ogni occasione ci si sente sopraffatti, sempre indietro rispetto a chi ci circonda. I dubbi diventano pane quotidiano, non si è mai sicuri di quello che si vuole essere o diventare. Ma in occasioni come queste che subentra l'amore. Esso ha 4 forme diverse per me: l'amore della famiglia, l'amore che proviene da una relazione, l'amore per una passione e per ultima la forma d'amore più importante, quello per se stessi. Solo imparando a capirci e ad amarci possiamo scoprire i nostri limiti, i nostri desideri, le nostre paure e quali sono i nostri veri obbiettivi. Solo noi sappiamo quanta fatica e attenzione ci mettiamo dietro ogni azione o decisione. Capirci e dare vita a quel piccolo fanciullino che è in noi, solo così possiamo dare un senso alla nostra vita.

Ho deciso di creare una playlist da ascoltare durante la lettura. Il suo nome è "Liberami":

Spero che con questa piccola introduzione possiate capire ancora di più quello che io cerco di comunicarvi con le mie poesie

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Spero che con questa piccola introduzione possiate capire ancora di più quello che io cerco di comunicarvi con le mie poesie. Spero che quello che scrivo sia di vostro gradimento e se sarà così lasciate una stellina per favore.
A presto, mery🌙

NB: Tutte le poesie/pensieri sono protetti dal copyright e il loro plagio verrà punito legalmente. Se volete pubblicare sui social le mie poesie dovete chiedere il mio permesso e, una volta deciso di pubblicarle, dovete taggarmi.

LiberamiWhere stories live. Discover now