Per fortuna, adesso sto benissimo se non fosse per questa sensazione di perdita e abbandono che mi ha lasciato addosso quel maledetto sogno.
- Oddio! - rido anch'io coprendomi la faccia con il cuscino che stringevo a me nel sonno
- E adesso dobbiamo scendere in spiaggia? -- Se vuoi si, altrimenti restiamo qui.
Matt e Cam sicuramente non scenderanno. - dice Grace d'un tratto seria.- Perchè? - chiedo allarmata dalla sua espressione.
- Oh Ellie è tutto così strano!
Ho litigato con Cam. -- Cosa?! E perché? -
- Quando siamo usciti, circa un'ora fa, era molto preoccupato per Matt, così ho tentato di farmi spiegare il motivo di tutta quest'angoscia.. Ma lui non ha voluto dirmi niente!
Non si fida di me abbastanza da raccontarmi cosa succede.
Sa tutto Ellie.
Tutto quanto! -Sgrano gli occhi.
- E per quale motivo Cam non dice una parola?
Sarà qualcosa di serio per ridurre Matt in questo stato. Non l'ho mai visto così sconfortato.
E mi sento così in colpa. Non dovevo trattarlo come ho fatto! -- È tutto troppo strano.
Ci sono troppi misteri. - concorda Grace passandosi una mano sui lunghi capelli castani- Chi è in realtà questa Christine?
Che ruolo ha nella vita di Matt?
E poi a cosa si riferiva Cam dicendo 'Sono passati dieci anni'?
Dieci anni da cosa?
E perché Matt non si ricorda più di me? -Grace mi guarda in silenzio, assorbendo tutte le mie domande e tentando di dar loro una risposta.
Su di noi cala il silenzio.
Poi d'un tratto un flash.
- Grace aspetta!
Quando sono salita a cercarlo per strada, Matt mi ha detto qualcosa tipo 'Non posso rispondere alle tue domande perché le loro risposte mancano anche a me'
E se questa sua affermazione avesse un significato preciso in tutta questa storia?! - esclamo balzando giù dal divano.Anche Grace si alza e inizia ad andare su e giù per la cucina.
- Allora, tu mi hai detto che da piccoli avete legato tantissimo durante un'estate di tanti anni fa diventando molto amici e quando è arrivato il momento di lasciarvi per ritornare in città, vi riprometteste di rincontrarvi presto. - riflette Grace ad alta voce
- Esattamente a quanto tempo fa risale tutto ciò? - mi chiede fermandosi e appoggiandosi al tavolo con il sedere.- È questo il punto Grace!
Sono passati esattamente dieci anni.
Avevo appena otto anni allora.
Lo ricordo benissimo.
Avevo già pensato all'ipotesi che tutto ciò potesse essere legato a quell'estate. -- No, invece io penso che tutto ciò sia legato a qualcosa che è successo subito dopo quell'estate.
Qualcosa di veramente importante da spingerlo a non ritornare più in questo posto.
E, se ci pensi bene, con questa mia teoria si spiegherebbe anche perché non ha mai mantenuto la vostra promessa, giusto? - suggerisce Grace.- Quindi tu mi stai dicendo che non mi ha lasciata volontariamente, no?
Insomma.. Che qualcosa lo ha costretto? - chiedo titubante.- Esattamente! - afferma Grace riprendendo a camminare.
- Okay. Posso anche accettarlo e prenderlo come probabile, ma come spieghi il fatto che non mi riconosca più? -
- Questo non lo so.
Non ne ho la più pallida idea. - ammette la mia migliore amica scrollando le spalle.Sospiro, sconsolata e confusa, lasciandomi ricadere sul divano.
- Perché deve essere tutto così complicato?! -
STAI LEGGENDO
"Ci vediamo tra nove mesi."
ChickLit[COMPLETATA] [ REVISIONATA FINO AL CAPITOLO 11.] Si sa, da bambini, è tutto più semplice. Ricevere attenzioni, cure, carezze, baci. È anche più semplice stringere nuove amicizie perché i bambini non si fanno migliaia di problemi che finiscono per...
CAPITOLO 15.
Comincia dall'inizio