ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ sᴇᴅɪᴄɪ

Comincia dall'inizio
                                    

Inoltre Ellie sapeva delle cose di Jace che non le aveva mai detto, e che Ophelia non sapeva. Si ricorda ancora la sera della festa a casa di McCartney, quando stavano parlando su quel divano.

Questo unico e vago ricordo di quella sera ancora la tormentava, voleva sapere di più. E se loro due avessero una relazione? Ma che motivo avrebbe Ellie di nasconderglielo? A lei non piaceva Jace e mai le sarebbe piaciuto. L'unico era Adam.

Il pomeriggio passò in fretta, così Ophelia ed Ellie si affrettarono per andare in camera a cambiarsi.

Quella sera sarebbero uscite con un gruppo di ragazzi del college, non sapevano neanche in che luogo sarebbero andate. Tuttavia, si vedevano tutti all'entrata del college per andare insieme.

"Non ci credo" sussurrò Ellie, con il telefonino tra le mani.

"Che cosa?" Ophelia si avvicinò e vide lo schermo, in cui c'era una foto che ritraeva John McCartney e Paul Lacey, un ragazzo che stava sempre alle calcagna di John, con scritto 'finalmente abbiamo organizzato questa uscita'.

"Probabilmente ci porteranno in qualche traversa dove spacciano droga" rise Ophelia, non sapevano chi avesse organizzato questa uscita, si era solo diffusa la voce. Ma dovevano immaginarlo.

"Sei sicura di volerci andare?" Chiese Ellie, attendendo una risposta mentre si guardava allo specchio.

Ophelia annuì, e poi erano ormai pronte per uscire.

"Questo Paul sembra anche carino" disse Ophelia con un tono ironico, nonostante ciò Ellie la fissò male, cambiando argomento.

"Adam non viene? Come vanno le cose tra di voi?" Sembrava quasi un interrogatorio, Ellie sapeva che Ophelia non avesse raccontato ad Adam di Jace, e che lui fosse stato da lei per le vacanze.

"Adam deve studiare, comunque tra di noi va tutto bene. Se sei preoccupata per quella cosa di Jace, ti assicuro che non gliel'ho detto solo perché non..." Ellie la bloccó all'istante.

"Non dirmi che non pensavi fosse importante perché lo è! Se un suo amico dorme a casa tua nella tua stessa stanza e magari anche nello stesso letto, è importante".

"Oddio, Ellie! Ti ho detto un sacco di volte che dormiva per terra" Ophelia si avvicinò e le prese la mano, sorrise nel guardarla con quello sguardo preoccupato.

"Grazie per avere questo interesse, mi fai capire che sei una vera amica, tuttavia non devi temere, so che tu pensi che Jace sia un'influenza negativa su di me e ti assicuro che per me lui non esiste" concluse Ophelia, per poi annunciare che fosse arrivato l'orario di andare.

Ophelia e Ellie presero le loro borse e uscirono dal dormitorio chiudendosi la porta alle spalle, girando l'angolo videro Adam e Jace camminare insieme e parlare molto allegramente. Oh no, pensò Ophelia.

Ma Adam la vide così trascinò Jace con lui per andarla a salutare. Ellie in tutto questo alzò gli occhi in segno di resa.

"Quanto sei bella, amore mio" Adam si avvicinò per baciare Ophelia, quest'ultima vide l'espressione nel viso di Jace cambiare.

Tuttavia non lo guardò un secondo di più, Adam le fece i complimenti per come fosse vestita: indossava un jeans a zampa bianco e sopra un maglione aderente blu, abbastanza scollato.

"Non è stupenda, Jace?" Chiese Adam al suo amico, Jace non sapeva cosa dire, rimase spiazzato da quella domanda. Fortunatamente Ellie lo salvò: "È tardissimo, dobbiamo proprio andare!" non diede neanche il tempo ad Ophelia di salutare Adam che la prese per il braccio e corse via.

"Ma il tuo ragazzo che ha nel cervello, noccioline?" Chiese, una volta scese le scale, con il fiatone.

"Non è colpa di Adam, suvvia! Non sa niente di Jace, come puoi biasimarlo?" Ellie si girò a guardarla e si avvicinò per abbracciarla.

𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆 𝒕𝒐𝒈𝒆𝒕𝒉𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora