Capitolo 10 Èze

Comincia dall'inizio
                                    

POV ADRIEN
<<Ah s-si. P-per caso tu e Chat noir parlate di tutto?>> mi domandò Marinette.
<<In che senso?>> chiesi.
Sapevo cosa voleva dirmi però preferivo far finta di non capire.
<<Cioè vi raccontate tutto quello che fate?>> domandò un po' imbarazzata.
<<Si, abbastanza, credo che anche tu e Ladybug vi raccontate tutto>> dissi.
<<S-si>> disse abbassando lo sguardo.
<<ADRIENUCCIO>> urlò Chloè venendo verso di me e abbracciandomi.
<<Dimmi Chloè>> dissi spostandola gentilmente.
<<Vuoi venire con me nella piscina?>> disse.
<<No, non posso devo ancora sistemare la mia valigia>> dissi.
<<Okay allora verrò a cercarti più tardi, così andiamo>> disse.
<<Ma dov'è Marinette?>> sussurrai. "Era vicino a me un minuto fa e adesso è scomparsa."
<<Che t'importa di quella la. Lasciala perdere e stai con me>> disse Chloè provando a baciarmi.
<<Scusa ma sono stanco vado in camera mia>> dissi staccandola da me e andando in camera mia.
<<Nino mi apri per favore>> dissi bussando alla porta, che venne subito aperta.
<<Grazie>> dissi entrando in camera.
Andai a farmi una doccia veloce e mi vestì per scendere e andare a cenare.
Quando fui pronto insieme a Nino scendemmo sotto a cenare. I nostri compagni erano tutti seduti a tavola tranne Alya e Marinette.
<<Nino sai per caso perché le ragazze non sono ancora scese?>> domandai al mio amico.
<<Si staranno ancora preparando. Che dici andiamo a chiamarle?>> mi domandò.
Guardai verso la porta e vidi Chloè che stava venendo verso di me.
<<Si andiamo>> dissi prendendo il mio amico per il braccio e corsi via.
Arrivati davanti la camera delle ragazze Nino bussò alla porta. Venne ad aprirci Alya.
<<Che c'è?>> disse Alya guardandomi male.
<<Non venite a cenare?>> domandai.
<<Non lo so, forse no>> rispose.
<<Come mai?>> domandai.
<<Non abbiamo molta fame>> disse chiudendo la porta.
"Chissà cosa aveva" pensai mentre con Nino scendevamo di nuovo giù per andare a cenare.

POV MARINETTE
<<Chi era?>> domandai.
<<Nino e Adrien>> rispose.
<<Che volevano?>> domandai.
<<Volevano sapere perché non scendevamo giù a mangiare>> rispose.
<<Ah. Alya se tu hai fame vai a mangiare>> dissi.
<<E ti lascio qui sola?>> disse.
<<Si tranquilla tu vai io ti aspetto qui>> dissi spingendola fuori dalla camera.
<<Mah..>> disse.
<<Vai a dopo>> dissi chiudendo la porta.
Mi buttai sul letto a pensare.
<<Mari perché non sei andata a cenare?>> mi domandò Tikki.
<<Non avevo fame>> dissi.
<<Che ti è successo?>> domandò Tikki.
<<Quando siamo tornati dal nostro giro turistico Chloè ha invitato Adrien ad andare in piscina con lei>> dissi.
<<Ed ha accettato?>> domandò il mio kwami.
<<Non lo so, sono scappata via>> dissi.
<<Oh Marinette. Io non credo che Adrien abbia accettato>> disse Tikki.
<<E tu come fai a saperlo?>> domandai.
<<Ne sono sicura>> disse Tikki dandomi un piccolo bacio sulla guancia.
Improvvisamente sentì bussare alla porta e andai ad aprire.
<<A-Adrien c-che ci fai q-qui?>> dissi.
<<Ero venuto a vedere come stavi>> disse.
<<Sto bene grazie>> dissi chiudendo la porta che venne subito fermata da Adrien.
<<Marinette sei per caso arrabbiata con me?>> mi domandò.
Sentivo gli occhi che pizzicavano.
<<N-no. Adesso ti prego lasciami da sola>> dissi.
<<Marinette guardami>> disse Adrien prendendo il mio polso e facendomi girare per guardarlo. Delle lacrime silenziose scesero sul mio viso.
<<Mari perché piangi?>> disse Adrien asciugandomi le lacrime con le sue dita.
<<Non è n-nulla>> dissi.
<<Se ti ho fatto qualcosa di sbagliato scusami>> disse guardandomi negli occhi.
Non riuscì più a parlare e tenni lo sguardo basso.
<<Senti che ne dici se andiamo a fare una piccola nuotata nella piscina così ti calmi?>> mi domandò sorridendo.
<<O-okay>> dissi.
<<Bene preparati che fra cinque minuti vengo a prenderti>> disse dandomi un bacio sulla testa e uscendo dalla camera.
Rimasi a fissare la porta della camera fin quando Tikki non mi chiamò.
<<Mari che stai aspettando a prepararti>>
Mi girai verso di lei e poi andai a prendere il costume e andai in bagno a cambiarmi.
Quando fui pronta sentì qualcuno bussare alla porta e andai ad aprire.
<<Allora andiamo damigella?>> disse facendo un piccolo inchino e baciando il dorso della mia mano.
Annuì con la testa e uscì dalla camera prendendo la chiave.
<<Devo scendere a dargli la chiave ad Alya>> dissi.
<<Aspetta la scendo io così do anche la mia chiave a Nino. Tu aspettami qui.>> disse Adrien correndo sotto.
Dopo un minuto ritornò.
<<Allora andiamo>> disse porgendomi il braccio.
Io annuì sorridendo e misi la mia mano intorno al suo braccio.
Arrivammo nella sala della piscina ed entrammo. Era vuota.
<<Allora ci tuffiamo?>> disse Adrien togliendosi la maglietta.
Per un istante rimasi a fissarlo.
<<Guarda che se non ti tuffi ti prendo con la forza>> disse.
<<Non lo faresti mai>> dissi sorridendo.
<<Vuoi vedere>> disse guardandomi con sguardo da sfida e avvicinandosi a me.
<<Adrien che vuoi fare>> dissi indietreggiando.
<<Ti butto in acqua>> disse prendendomi a mo' di sposa e gettandosi in piscina.
Per fortuna avevo tolto la maglietta.
<<Sei incorreggibile>> dissi ridendo.
Rise anche lui. Poi giocammo un po' a schizzarci e a fare gare per vedere chi nuotasse più veloce.
<<Adesso stai meglio?>> mi domandò Adrien.
<<Si grazie>> dissi.
<<Che ne dici se andiamo a mangiarci un po' di torta?>> disse Adrien.
<<Torta?>> domandai perplessa.
<<Si avevano fatto una torta al cioccolato, andiamo a vedere se né rimasta un po'>> disse.
<<Okay>> dissi.
Uscimmo dall'acqua, ci asciugammo e ci vestimmo e andammo nella sala da pranzo.
<<Per caso è rimasta un po' di torta?>> domandò Adrien gentilmente alla cameriera.
<<Si ne volete un po'?>> disse la cameriera.
<<Si per favore>> rispose Adrien sorridendo.
<<Ve la porto subito>> disse la cameriera sorridendo.
<<Grazie>> dicemmo in coro io e Adrien quando ci portò la torta.
Mangiammo la torta e parlammo un po', poi decidemmo di tornare in camera e di dormire. Arrivammo davanti le porte delle nostre camere.
<<Buona notte Marinette>> disse Adrien bussando nella porta della sua camera.
<<Buona notte Adrien e grazie>> dissi bussando nella porta della mia camera.
Adrien entrò in camera sua ed io entrai in camera mia e venni assalita subito da Alya che voleva sapere tutto quello che era successo.
Dopo aver raccontato tutto mi feci una doccia veloce, asciugai i capelli, mi misi il pigiama e dopo aver dato i biscotti a Tikki andai a dormire.

Miraculous: Non lasciarmi maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora