Capitolo 1° - Il viaggio ha inizio

23 3 1
                                    

Rochy Balboa era un ragazzo insolito sotto molti punti di vista.
Prima di tutto odiava la sua casa più qualunque altra cosa.
Poi desiderava fare i compiti solo perché così gli zii lo lasciavano in pace.
I suoi genitori erano morti per causa di un aereo che precipitò nell'oceano pacifico uccidendoli all'istante, almeno così gli aveva detto la zia Marina.
Lo zio Desir era grasso, con la testa piatta e con una barba grossissima, aveva capelli color castano ed era uguale alla moglie Marina con la sola differenza che lei non aveva la barba, ma solo dei leggeri baffetti.

Rochy era un ragazzo abbastanza piccolo e mingherlino per la sua età, però aveva sempre voglia di giocare col fratellino Rocchetto per distrarlo dalle torture del figlio degli zii, il maligno Carlino che, oltre a pestare a sangue Rochy e Rocchetto, abbatteva tutta la Flora del vicinato.

Rochy era un ragazzo abbastanza piccolo e mingherlino per la sua età, però aveva sempre voglia di giocare col fratellino Rocchetto per distrarlo dalle torture del figlio degli zii, il maligno Carlino che, oltre a pestare a sangue Rochy e Rocchetto...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Un giorno, mentre lo zio Desir andava ad iscriversi al suo trecentoventitreesimo club anti-stranezze, entrò un generale con circa una quarantina di medaglie sul petto dicendo che voleva parlare con Desir.
La moglie Marina disse che se n'era andato quindi doveva aspettare.
Due ore dopo, lo zio Desir tornò a casa ed il generale con circa una quarantina di medaglie sul petto che si chiamava Massimiliano disse che lo zio Desir era sotto arresto per truffa aggravata premeditata con aggravamento multiplo di primo grado per aver truffato un bimbo vendendogli un lecca-lecca scaduto da tre anni.

Lo zio Desir per non essere arrestato, dovette regalare al bambino truffato con truffa di primo grado... una fornitura di tremilatrecentoquarantasette lecca-lecca, quasi una fornitura a vita.

 una fornitura di tremilatrecentoquarantasette lecca-lecca, quasi una fornitura a vita

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Era ormai sera quando un razzo entrò a casa di Rochy & Rocchetto vorticando pericolosamente sopra la sala da pranzo ed atterrando nel centro della torta di compleanno del maligno Carlino che in questo momento stava abbattendo la Flora della signorina Giacomina.
La zia Marina strillò e per poco non cadde dal pavimento dove cercava di togliere una macchia.

Rochy prese la lettera e lesse:

Cari sig.ri Rochy & Rocchetto,
Voi siete stati iscritti nella miglior scuola di magia e di stregoneria nonché di fisionomia e di anatomia del mondo che si chiama Magic English.

Io in qualità di preside della scuola di magia e di stregoneria nonché di fisionomia e di anatomia di Magic English Vi dichiaro studenti ufficiali della suddetta scuola (di magia e di stregoneria nonché di fisionomia e di anatomia).

Con ossequi Ostric Gandalf

Rochy disse al fratellino:
— Contento? Finalmente ce ne andiamo da questa casa.
— Vuoi dire che...
— Esatto come c'è' scritto qui domani verranno a prenderci.
—Urrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

* * *

Il giorno dopo alle 15:32 un signore dall'aria malconcia e grosso più o meno quanto due macchine una sopra l'altra, entrò in casa e portò Rochy e Rocchetto a Effervescent-Alley dove poter comprare il materiale scolastico necessario.

Dopo aver comprato code di rospo, pinne di gallina (ma la gallina ha le pinne o le penne?), uova di pulcino, un gatto, una bacchetta etc... L'uomo che si chiamava Nessuno, Rochy e Rocchetto si diressero verso la stazione.

Arrivati videro uno strano mezzo d'oro a forma di tartaruga con su scritto espresso per la scuola di magia e di stregoneria nonché di fisionomia e di anatomia Magic English.

Arrivati videro uno strano mezzo d'oro a forma di tartaruga con su scritto espresso per la scuola di magia e di stregoneria nonché di fisionomia e di anatomia Magic English

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ma questo è l'inizio di un nuovo viaggio...

Rufus

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 08, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Rochy Balboa e la pietra filologicaWhere stories live. Discover now