Parte 24 Salvataggio

Comincia dall'inizio
                                    

La Lunari ci riflette attentamente a cosa hanno davanti e sta dubitando che sia quello che hanno davanti. "Questo sangue potrebbe essere di chiunque e comunque, non ci sono pezzi di ossa e carne da affermare che è stato sbranato." Dice la donna e prende l'arma in mano per puntarla verso più Nord-Ovest, dove ci sono le terre dell'Artiglio d'Inverno. "Secondo me, l'hanno catturato. Anzi, è più che probabile, visto che ha una certa importanza." Afferma, del tutto convinta ma Lief ne rimane confuso. "Importante? Ma è solo un Capitano, per quanto sia uno dei migliori soldati di tutto il Regno." Diana fa un lungo sospiro e scuote la testa. "Ma lo è per me, lo stanno usando come esca per attirarmi."

Lief adesso ha più chiara la situazione e annuisce con un cenno della testa. "Capisco...quindi...che facciamo?" Domanda e per la Valchiria non c'è risposta più ovvia. "Lo andiamo a riprendere." Afferma, per poi andare a salire sul cavallo, cosa che non è d'accordo invece Lief. "Aspetta aspetta aspetta...ferma un solo secondo..." Dice, confuso e si mette davanti al cavallo per impedirle di partire. "Tu vuoi andare, li, da soli, contro un intero esercito di non so quanti guerrieri feroci di cui belve assetate di sangue e un semidio?!" Domanda e la Lunari aspetta qualche secondo per dire in maniera secca. "Sì." Lief si mette le mani sui capelli. "Tu sei pazza! Forse è per questo che è innamorato di te." Afferma e lasci confusa Diana. "Che?" Domanda, come se avesse sentito male. "Oh, ma andiamo! Ah me sembra che lo sia, poi lui lo nega." Questa affermazione lascia sempre più confusa la Lunari, che scuote la testa. "Lasciamo perdere questa cosa, sali o lasciamo andare."

"Ehi, sono ancora giovane per morire, però c'è in gioco la vita del mio migliore amico...va bene, ci sto!" Dice e sale sul cavallo per poi partire verso le più fredde e selvagge terre del Nord. Dove solo la forza in quel posto conta. Cavalcano per diverse ore, alla cieca, in un luogo a loro ostile, dove non sono i benvenuti.

Il loro viaggio dura fino a che non diventi sera, dove si fermano davanti ad una foresta e trovano li vicino, delle tracce di gente che è passata di li e anche di enormi impronte che di sicuro sono di Volibear. Ci sono persino gli alberi sradicati dal semidio per farsi strada. Dunque si addentrano nella foresta, ma senza andare veloce, con calma, per non farsi scoprire in caso siano vicini.

Vedono in seguito del fumo fuoriuscire dalla foresta, si deduce che siano quelli dell'Artiglio accampati e quindi si presume che siano più vicini a loro.

Scendono in seguito dal cavallo, quando si fanno sempre più vicini e lo legano accanto ad un albero. Camminano silenziosamente, attraverso i cespugli, infine, vedono finalmente l'enorme accampamento dei nemici, dove riconoscono le catapulte, attualmente smontate.

Si girano per andare a cercare Gaek e lo trovano legato ad un palo. Le sue condizioni sono allarmanti, a quanto vedono: è pieno di lividi e sangue sul corpo nudo, visto che indossa solo i pantaloni. "Maledetti...la pagheranno..." Esclama Lief, sottovoce e poi si gira verso Diana. "Che cosa facciamo?" Le domanda. "Io li distraggo, tu lo liberi." Gli risponde. "Distrarli? E come?" Domanda ancora e alla Lunari sfugge un piccolo sorriso. "Creando il caos più totale." Dice ed esce dal nascondiglio per dirigersi verso l'accampamento.

Inizia a creare fiamme bianche dalla falce, che si propagano verso le tende dei nemici e iniziano a bruciare. In  seguito, va per assalire le guardie che trova per prime e le decapita come se niente fosse. "Avanti! Fatevi sotto!" Urla la giovane donna e a lei accorrono contro alcuni soldati che si sono appena svegliati. Non li da tempo di reagire che già inizia  mutilarli in maniera rapida: in pochi secondi già sono morti dieci guerrieri.

Lief intanto, cammina di nascosto in mezzo agli alberi, senza farsi scoprire e si avvicina al luogo dove sta il suo amico. Approfitta dunque del caos causato dalla Lunari per liberarlo dalla corda che lo tiene legato stretto al palo. "Tranquillo, amico mio. Tra poco sarai libero." Gaek, si gira per vedere Lief che lo slega. "Non dovevate rischiare tutto questo per me..." Li rimprovera, anche se sorride contento di vederli. "Dillo alla tua innamorata." Afferma e lascia confuso anche Gaek, stavolta. "Che?" Lui domanda e la giovane spia non fa altro che sbattere una mano sulla faccia. "Ma andiamo! Si nota che ha una cotta per te!" Grida e questo scatena le attenzioni di qualche soldato li vicino. "Cazzo..."

Il Ghiaccio e la LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora