Insomma, è diventato Piccoli problemi di cuore?
Non solo: le sailor starlights vengono accolte dalle guerriere esterne (Uranus, Neptune e Pluto, in verità ci sarebbe anche Saturn, ma lei deve essere caduta in un buco di trama e sparisce senza spiegazione) a cannonate, questo perché sono immigrate extracomunitarie senza permesso di soggiorno, per cui sono potenziali nemici.
Non che dia troppi torti alle outers: le starlights si sono infiltrate segretamente sulla Terra in perfetto stile cattivi, perché non contattare le guardiane?
Semplice, sono troppo arroganti per chiedere il permesso per operare in casa altrui.
La loro arroganza cozza più volte con quella di Uranus e Neptune (e pure Pluto, OOC fino al midollo e privata della sua saggezza) rischiando di arrivare anche alle mani.
Seiya intanto continua a provarci con Usagi, le salva la vita tipo una volta a puntata, e quando si fa SPARARE per lei le outers rimangono ostili e intimano a Usagi di non vederlo più.
Poi finalmente si scopre che le starlights erano sulla Terra per cercare la loro principessa (anche se Seiya impiegava il 90% del suo tempo a rimorchiare).
Il piano poi era geniale e ci hanno fatto pure delle vignette parodiche: cantare in modo da lanciare dei messaggi che la loro principessa avrebbe dovuto sentire.
In verità il piano ha funzionato, ma princess Kakyuu (da me chiamata "cacchio") era abbastanza saggia da non uscire allo scoperto per non farsi atomizzare da Galaxia.
Appena la trovano e questa salva la vita a Usagi, che finisce in pericolo continuamente, ecco che arrivano ancora le outers a cacciarla, parlando anche di aver percepito un'energia negativa.
Infatti le cattive erano lì, ma se percepiscono energia ostile (lo specchio di Neptune lo fa) perché non scannerizzano queste straniere?
Ovvio: ragioni di trama.
Ebbene sì: quelle che una volta erano personaggi grigi, che avevano discreti motivi per essere arroganti (differenza di età e di potere), quelle che alla fine della terza stagione si sono inginocchiate davanti a Usagi, qui appaiono solo da un buco di trama per scacciare quelle che hanno salvato la loro principessa mentre loro erano, si presume, al bar. Ah, sono anche leghiste dichiarate, e in effetti questo coincide col fatto che il loro compito sia "prevenire invasioni esterne".
Che fine hanno fatto le inners, ossia Mercury, Venus, Mars e Jupiter?
Beh, sono palesemente in preda alla demenza adolescenziale, malattia che colpisce i neuroni a causa dell'esplosione ormonale.
Sono improvvisamente regredite (Venus capisce che per sfondare nello spettacolo bisogna impegnarsi! Ma wow! Chi l'avrebbe mai detto! E pensare che costei una volta era una guerriera solitaria e ha seriamente rischiato di morire più volte) e la tematica più profonda sarà... l'importanza dei sogni. Di cui ci hanno parlato per tutta la stagione precedente.
Ma almeno saranno utili in battaglia?
No, salvo dei casi che si contano sulle dita di mezza mano, senza le starlights le prendono e basta.
Altra scena epica è quando sono contrastate, seppur in borghese, da dei CARRELLI DELLE HOSTESS quando nella prima stagione un antagonista le affrontava direttamente con dei boieng che loro non sfasciavano per non dover risarcire la compagnia. Dei cavolo di boeing da centottanta tonnellate o giù di lì!
Un altro loro momento epico sarà quando per neutralizzare l'attacco di una cattiva usano i loro poteri combinati. E che è tal attacco?
Lanciare del cibo preso da un vassoio.
STAI LEGGENDO
Recensioni libri, videogiochi e tanto altro
RandomUna mia raccolta di recensioni e riflessioni: parlerò di: Il trono di spade, The Last of Us, My Little Pony, RWBY, Sailor Moon e tanto altro. Immagine di copertina presa da pixabay
Sailor Moon
Comincia dall'inizio