Sono distesa sul tappeto e sto letteralmente morendo di caldo <<Ashton ma perché non mettiamo un condizionatore>> supplico il mio migliore amico alzandomi a sedere <<lo sai che sono contro gli sprechi di energia>> dice incrociando le braccia <<almeno un ventilatore allora>> sbuffo guardandolo e lui alza gli occhi al cielo <<ma non fa così caldo >> mi guarda alzando le sopracciglia <<si hai ragione, passami uno straccio>> <<e a cosa ti serve uno straccio scusa>> <<ad asciugare per terra dato che mi sto lentamente sciogliendo>> sbotto guardandolo e lui si appoggia sul divano << come sei melodrammatica >> <<come sei melodrammatica gne gne>> gli faccio il verso distendendomi ancora sul tappeto <<andiamo in piscina gente>> esclama Mary <<Mary non per sgonfiarti l'entusiasmo, ma facciamo ancora fatica a salire le scale, ci andiamo settimana prossima>> Michael dice questa frase senza staccar gli occhi dal suo cellulare e la mia amica sbuffa sonoramente <<siete noiosi>>.
Sento il cellulare squillare e mi tiro su afferrandolo dal tavolino con un'espressione scocciata <<chi è che rompe adesso>> borbotto guardando lo schermo illuminato, mi da numero sconosciuto così rispondo con un sospiro <<pronto?>> <<si pronto>> mi sembra di riconoscere la voce <<ehm si, come posso esserle utile?>> chiedo titubante mentre Ash mi guarda aggrottando le sopracciglia e scrollo le spalle <<cercavo la signorina Victoria Reed>> <<ehm si sono io>> aggrotto le sopracciglia e tutti mi guardano <<Vicky non mi riconosci?>> questa cosa mi inquieta <<mi dispiace penso proprio di no>> tutti stanno ascoltando la mia parte di conversazione e mi guardano confusi <<Vicky sono papà non mi riconosci?>> boccheggio senza saper cosa dire e Ashton mi guarda sempre più allarmato <<come...come scusi>> <<sono tuo padre non ti ricordi più di me?>> deglutisco e chiudo gli occhi <<si..si certo che mi ricordo, anche se sono passati anni>> dico infine sospirando <<anche se sono passati anni>> mi fa eco la voce e poi riprende a parlare <<voglio vederti, so che sei a Los Angels me l'ha detto la zia, ti prego voglio parlarti solamente>> sento che sono sbiancata in viso <<possiamo risentirci al telefono>> ma tanto so che non riuscirò a convincerlo <<no Victoria voglio poterti vedere, è da troppo tempo che non ti vedo>> sospiro sconfitta << va bene, quando?>> chiedo piano <<ho preso un appartamento, vieni da me puoi portare anche quel tuo amico....ehm....sì puoi portare anche quel tuo amico se vuoi, ti scrivo l'indirizzo e tutto il resto dopo, non sai quanto mi faccia piacere rivederti>> <<si anche a me papà>> quasi sussurro questa frase prima che metta giù e alzo il viso verso altri cinque paia di occhi che mi fissano <<era...mio papà>> li guardo cercando di fare un sorriso convincente <<l'avevamo intuito>> Calum <<cosa vuole scusa?>> chiede Mary guardandomi confusa <<a quanto pare vedermi>> scrollo le spalle e sbuffo <<io stavo così bene, perché deve tornare a rompermi>> sbotto guardando la mia amica <<non siete in....buoni rapporti?>> chiede Michael titubante <<non li abbiamo proprio i rapporti è quello il punto, ve la spiego brevemente così smettere di guardarmi come se avessi la coda: quando mia madre è morta ero piccola e sono rimasta con mio papà, lui era sempre impegnato per lavoro ma mi voleva bene e quindi ho iniziato a stare con mia zia, il problema è che quando sono cresciuta lui si è messo con un'altra donna e la me quindicenne non l'ha presa proprio bene...perciò diciamo che appena ho potuto sono andata a vivere da sola e ora sono quasi tre anni che non lo vedo più, anche se le cose nell'ultimo periodo andavano meglio....>> concludo sbuffando <<il punto è che io ora non voglio rivederlo, perché so che poi succederanno altri casini e il minimo di stabilità che avevamo raggiunto andrà a farsi fottere per dirla in modo diretto>> sbotto e Ashton mi abbraccia sedendosi vicino a me <<quando lo vedi?>> << non lo so, ma devo andare a cena da lui, e non ho la minima intenzione di andare da sola sia chiaro>> esclamo guardando il mio migliore amico che ride piano alla mia espressione frustrata <<veniamo tutti con te allora>> Calum sorride e gli altri annuiscono <<calma non posso dirgli "ehi papi ti dispiace se invece che io e il mio amico di cui non ti ricordi il nome vengo con lo stesso amico e i suoi tre compagni di band pazzi e la mia migliore amica anche lei pazza? ">> dico sarcastica e Mary si mette in piedi <<smettila di essere così negativa, se veniamo tutti eviti i momenti di imbarazzo, quando ti dice il giorno gli dici che porti anche una tua amica e basta, di sicuro non ci chiude fuori casa>> esclama mettendosi le mani sui fianchi e mi distendo sul pavimento sbuffando <<va bene>> <<ma siete insopportabili>> <<senti chi parla >> Ashton mi guarda ridendo e io gli lancio un'occhiataccia mentre mi sposto più vicino a Luke che mi abbraccia piano <<ecco mi ha già scritto>> <<posso non rispondere?>> guardo Mary che inarca un sopracciglio e sbuffo aprendo il messaggio per poi scrivergli velocemente che avrei portato con me anche un'amica ricevendo in risposta un pollice alzato, mio padre ha sempre avuto la passione per queste faccine irritanti <<bene siamo a questo indirizzo dopodomani sera alle 8>> dico infine mostrando lo schermo del cellulare con il messaggio ad Ash che annuisce soltanto.
<<ah ragazzi mi sono dimenticato di dirvi una piccola ed insignificante cosa>> Michael ci guarda con un sospiro nervoso <<beh vi ricordate tutti Arzaylea giusto? Ecco è possibile che sabato ci abbia invitati ad una festa che ha organizzato, ed è probabile che abbia capito che ci andremo>> lo guardiamo tutti strabuzzando gli occhi <<ma perché?!>> piagnucola Luke affondando il viso nella mia spalla <<ma si che vuoi che sia, mica ci devi stare appiccicato>> Michael cerca di convincerci con un sorrisetto <<io ti castro Michael Clifford>> Calum lo guarda male e io sbuffo appoggiando a mia volta la testa su quella di Luke che è ancora sulla mia spalla.Ciao persone..
Volevo solo dirvi grazie per le letture e per le stelline🍅💛
Scusate per il capitolo un po' corto ma è un capitolo "di passaggio" diciamo
Love ya all babies🍕
STAI LEGGENDO
Youngblood || Luke Hemmings
Fanfiction[COMPLETATA] Vicky è una ragazza come tutte: ha la sua migliore amica, il suo migliore amico, una casa e tante altre cose normali. La sua vita cambia radicalmente, quando incontra Luke, che di normale non ha proprio nulla nella sua vita così complic...
Rest
Comincia dall'inizio