scp 083 084 085 086 087 088

Comincia dall'inizio
                                    

Fino ad oggi ██████ sono state compiute 19 esplorazioni all'interno di SCP-083, le quali hanno contribuito alla formazione di una lista di un totale di 154 camere diverse, di cui 17 presenti in più di una spedizione, anche se in diverse posizioni (cfr. Documento # 083-B). Le camere sono conformi a una varietà di stili decorativi, rappresentativi delle principali tendenze artistiche del tardo XIX secolo e degli inizi del XX, complete di arredi e tecnologie riconducibili alle varie epoche. Tuttavia, ciascuna delle 19 planimetrie ha indicato un locale di 366 m2, e in ognuna, la porta d'ingresso ha finora condotto allo stesso salottino vittoriano, designato come FP-0.
La porta posteriore [DATI CANCELLATI].

Addendum a #083-A:

Dopo un'analisi comparativa di tutte le planimetrie di SCP-083, è stato osservato che la piccola porta nel muro a nord della FP-0 si apre sempre rivelando un armadio. Anche se sono stati registrati dimensioni e contenuto molto diversi, esso conteneva, per il 60% delle volte, un'aspirapolvere Hoover vuota modello "Delux Convertibile" verde acqua e bianca. Non si sa il motivo per cui, delle tre porte in FP-0, questa ha dimostrato un così alto livello di frequenza di apparizione, a differenza delle altre.

Documento #083-C: Sintesi dell'Esperimento 083-03

Il █████, Dr. █████████ entra in SCP-083 attraverso la porta d'ingresso e vi ci installa tre videocamere digitali: una posta al centro di FP-0, una seconda telecamera al secondo piano tra DR-2 e K-4, e un'altra nella stanza seminterrato ST-1. Tutto il personale entrato dalla Finestra A in FP-0, ha riportato di non poter vedere la telecamera in questione, né le altre due, nonostante le attrezzature per l'immagine spettrale le rilevino.

L'osservazione è stata condotta per un periodo di 48 ore, durante le quali al personale non è stato permesso di entrare. Non sono stati osservati movimenti all'interno di SCP-083 o di una delle camere, e le posizioni delle telecamere sono rimaste fisse. Dopo 48 ore, sono stati inviati degli agenti a recuperarle, ma ne è stata trovata solo una, ossia quella in PF-0, là dove i sensori spettrografici indicavano. Le altre due, e le stanze in cui erano state collocate, erano sparite, con differenti camere al loro posto. Nonostante questo, i sensori EM hanno continuato a rilevare la presenza delle altre due telecamere, che, secondo i dati raccolti, non avevano affatto cambiato posizione.

Per le successive 36 ore sono state fatte numerose visite all'interno di SCP-083, e anche se sono stati notati ulteriori modifiche planimetriche, nessuna delle camere che contenevano l'attrezzatura video è riapparsa, e dopo 36 ore, i segnali sono diminuiti al di sotto delle soglie di rilevazione (probabilmente a causa di una perdita di potenza della batteria in una delle due telecamere mancanti). Tre settimane dopo, ST-1 ricorreva al secondo piano e la sua telecamera è stata recuperata, con la batteria scarica. La terza risulta ancora mancante.

Nota su #083-C Memo

Dr. █████████ ha richiesto e ottenuto il permesso di ripetere l'Esperimento 083-03, (catalogato come Esperimento 083-05), che ha portato alla inspiegabile scomparsa di altre sei telecamere. Mentre la Fondazione si è impegnata nella scoperta scientifica, si è deciso di abbandonare ulteriori sperimentazioni di questo genere su SCP-083, fino a quando non verrà trovato un modo di farlo senza gravare eccessivamente sul bilancio fiscale, al fine di sostituire gli impianti "scomparsi".

—Dr. █████ █████

Documento #083-D:

Il █████, l'Agente ██████████ ha condotto una spedizione al'interno di SCP-083 e segnalato che qualcuno stesse preparando del cibo, descrivendo "un suono simile allo sbattere di pentole e padelle", e "l'odore di carne che cuoce". L'Agente ██████████ non è stato in grado di localizzare la fonte del fenomeno, né di trovare una cucina. L'Agente ██████████ si è poi imbattuto in una sala da pranzo (designata come DR-8), che era chiaramente in uno stato di non utilizzo. L'Agente █████████ ha stimato che i suoni e l'odore sono continuati per circa 20 minuti prima di "svanire". Non sono stati rilevati segni di potenziali intrusi.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora