«Wow Nelson, sei proprio bravo a scopare.»

«Wow Cesu, sei proprio un comico nato» ribatté sarcastico Nelson «so che ti piacerebbe andare a letto con me, ma mi dispiace, non sei il mio tipo.»

Bugia.

«Tanto lo so che se fossi anche un minimo gay saresti già ai miei piedi» rispose Cesare schioccando un altro bacio da distanza.

«Quando pioveva l'umiltà tu andavi in giro con il k-way e l'ombrello vero?»

Cesare scoppiò a ridere.

Cavolo, era proprio bello quando rideva.

E proprio in quel momento, mentre ammirava il sorriso del suo migliore amico, gli venne in mente un'idea geniale. Un'idea che, se avesse funzionato, avrebbe risolto in un colpo solo sia il dilemma sentimentale di Nicolas che la sua missione di passare più tempo possibile con suo cugino.

«Cesare, secondo te Nic è innamorato?»

«Se intendi innamorato di Dario, probabilmente lo preferisce alla fotografia e all'arrivare in ritardo» rispose Cesare riponendo l'ultimo bicchiere al suo posto.

«E Dario?»

«Non saprei. Quel ragazzo è talmente complicato che non si capisce bene se sia serio o stia scherzando quando parla del suo rapporto amoroso con Nic. Di sicuro a lui ci tiene, lo so per certo.»

Nelson riflettè per qualche secondo.

«Dici che potremmo, non lo so, cercare di scoprire qualcosa di più e vedere se questa coppia di contrari può funzionare?»

Cesare aggrottò le sopracciglia.

«Che cosa hai in mente Nels?»

«Ancora non ho nulla di ben delineato, ma l'idea sarebbe quella di evitare che Nicolas si lasci spezzare quel fragile cuoricino che si ritrova da Dario. Ne ha subite troppe dalle ragazze, evitiamo che anche la sua prima cotta maschile si trasformi in un flop» spiegò Nelson raccogliendo la sporcizia da terra con una paletta spaccata in più punti.

«Nelson, il problema è che non puoi cambiare le persone. Specialmente le persone come Dario, lo conosci bene quanto me e sai che se lui ha in testa una cosa non c'è modo di fargli cambiare idea.»

«Non sto dicendo questo» si corresse Nelson avvicinandosi a suo cugino «sto solo proponendo di indagare. Cercare. Scopriamo che Dario è al 120% etero e con Nicolas non vuole averci a che fare? Bene, la chiudiamo lì. Ma secondo me c'è qualcosa.»

Ora Cesare era molto vicino. Molto. Troppo.

Nelson era un po' più basso di lui e lo guardava, sperando in una risposta positiva.

O forse sperava in un bacio.

Erano vicinissimi ora, Nelson riusciva a sentire il respiro dell'altro e il suo cuore stava pulsando così forte che sarebbe potuto scoppiargli nel petto.

«Ci sto.»

Frank entrò in quel momento, scostandosi i lunghi capelli neri dalla fronte sudata.

«Cesare, io non so dove tu abbia visto sti maledetti bidoni ma io mi sono fatto un fottuto giro del quartiere per trovarli» sbuffò il ragazzo richiudendo la porta alle sue spalle. Rialzando lo sguardo, notò gli altri due.

«Ho interrotto qualcosa?»

Subito Nelson si allontanò da Cesare, senza notare la smorfia di disapprovazione di quest'ultimo. Quel momento era stato... strano, non si era mai sentito così quando stava vicino a Nelson.

«No, niente» rispose il ragazzo riccio prendendo la sua giacca dall'attaccapanni «stavo per andare. Ciao Cesu, ci vediamo domattina in studio, ricordati che domani non pranziamo là perchè abbiamo le prove» sorrise e poi si accinse a uscire, seguito a ruota da Frank.

«Certo, buonanotte ragazzi» rispose l'altro con un gesto della mano. Cesare, non appena la porta del suo appartamento si chiuse, spense tutte le luci e andò in camera a cambiarsi per andare a dormire.

Si buttò nel letto esausto: la lunga giornata, tra riprese e palestra, lo aveva particolarmente provato. Era steso sul letto a controllare le notifiche quando l'occhio gli cadde su una foto sulla sua scrivania. Era la copertina di un vlog di suo cugino, quello al matrimonio della loro cugina Costanza. Nelson ne aveva una identica di fianco al suo computer, se la ricordava, e Cesare ne aveva postata una copia anche sul suo profilo Instagram. Un dettaglio gli riportò alla mente ciò che aveva scritto sotto la foto: "Io non gli voglio bene."

Cesare sorrise al ricordo di quel giorno. Che strano però, dopo tutti quei mesi a quell'immagine ci aveva fatto abitudine. Perché la notava solo adesso?

Decise che era veramente troppo stanco per pensare in quel momento, quindi puntò la sveglia del mattino seguente per le 8:00 e attaccò il cellulare al caricabatterie. Spense la luce e cercò di addormentarsi, senza pensare a quella strana sensazione che non riusciva a scrollarsi di dosso; tuttavia la stanchezza prevalse e Cesare si abbandonò alle dolci braccia di Morfeo.

***

«Va tutto bene?»

Frank aveva posto quella domanda con una sigaretta in mano e una nuvola di fumo che gli usciva dalle labbra. Erano da soli sotto casa del loro amico, quella sera di aprile minacciava pioggia imminente e loro erano rimasti lì, a parlare, come se il giorno dopo non avessero un concerto in programma. Nelson lo guardò con aria interrogativa.

«Certo che va tutto bene. Perché me lo chiedi?» gli domandò mentre cominciarono a incamminarsi verso la macchina di Nelson.

«Perchè ti conosco, e quello sguardo che avevi prima ce l'hai solo in due casi: quando canti o quando sei innamorato. Non sarò un genio, ma di sicuro non prima non eri su un palco con un microfono in mano» rispose Frank buttando fuori un'altra nuvola grigia.

Nelson ci pensò su.

«Non sono innamorato.»

«Fai come vuoi. Voglio solo che tu sappia una cosa: a me non cambia nulla. Resti sempre tu. E penso che per gli altri valga lo stesso, e sto parlando sia di YouTube che di musica. Fai la scelta giusta, Nels, tenersi dentro i sentimenti non è mai l'opzione migliore. Buonanotte» concluse infine assaporando l'ultimo tiro e buttando la cicca nel bidone più vicino.

«Toh, un bidone. Ne ho trovato uno finalmente» commentò tra sé e sé.

Nelson lo guardò allontanarsi verso la sua auto finché il buio della notte lo inghiottì, lasciandolo solo e con una montagna di domande che gli riempivano la testa.




N.d.A.

Lo so, è lungo e che fa anche abbastanza schifo. Non picchiatemi. Comunque questi due sono l'ammmmore, vi giuro che sta foto mi fa sciogliere il cuore.

 Comunque questi due sono l'ammmmore, vi giuro che sta foto mi fa sciogliere il cuore

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ladynefari0us

They don't know about us || Celson (Space Valley)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora