Afrodite

35 3 0
                                    

Ciao ! Prima di leggere qui ci sono alcune informazioni ! Voglio scusarmi in anticipo per errori grammaticali. Essendo francese, non sono un professionista dell'italiano, anche se lo parlo fluentemente. Quindi, se vedi qualche errore, grazie in anticipo per avermelo detto. Non è questo il modo migliore per imparare a correggere gli errori ? Quindi grazie in anticipo ! Altrimenti, spero che ti piaccia l'analisi. Buona lettura ! ^^


Buongiorno giovane filosofo, apprendista, cavalieri, dio, dea, spettro o altro. Se sei qui è perché sei interessato al personaggio di Afrodite e non alla dea Afrodite. Ma anche se sei qui è perché vuoi andare un po 'di più, non vuoi solo conoscere il personaggio di Afrodite ma anche tuffarti nella filosofia del cavaliere del pesce.
Hai sbagliato porta ? Nessun problema, l'uscita di questa stanza è sulla destra.
Bene, ora che gli intrusi sono fuori. Saremo in grado di iniziare questo corso.

Chi è Afrodite ?
Inizieremo con quello. Afrodite, cavaliere d'oro di pesci di origine svedese, combatte per un'ideologia: la legge del più forte.
Per lui, quelli che hanno la forza, il meglio, devono essere al potere. L'ideologia che condivide con DeathMask.
Ma non è tutto, perché per lui niente è più bello di una lotta, è affascinato. Combattere con la bellezza è la sua visione delle cose.
Quindi considera che chiunque abbia gli attacchi più belli può vincere.
Ecco il suo errore che gli è costato caro.
Tuttavia, Afrodite non è male come molti pensano. Se restiamo concentrati sulla stagione originale, il Santuario, che ha combattuto i bronzi? Non 12 ori ma meno, alcuni hanno lasciato aperto il passaggio, erano dalla parte dei bronzi e non hanno poi combattuto. Mentre Afrodite ha combattuto e avrebbe potuto vincere in parte senza l'intervento di altri. Seiya, una figura chiave della storia sarebbe potuta morire nel campo delle rose se Marine non fosse intervenuta. Il che quindi lo rende non meno forte di quanto si pensi.

Ha i suoi vantaggi come svantaggi.

La sua bellezza a volte gli fa pensare a un pareggio. Bellezza di Afrodite associata alla bellezza di una rosa. Non è una coincidenza.

La rosa è bellissima. Pensiamo che sia vulnerabile ma è pericolosa, mortale per le sue picche.

Le rose reali demoniache, le rose piranha e la rosa assetata di sangue sono destinate a uccidere in una dolce morte.

Afrodite non perde mai la calma, combatte incessantemente, sicuro di se stesso. Può dubitare, destabilizzare il suo avversario, ha un grande senso psicologico. Rivela ciò che c'è dietro il suo tempio, provoca Shun a parlarne con il maestro. Destabilizza quindi il suo avversario.

È in grado di anticipare i movimenti del suo avversario dalle sue rose.

Distrugge l'armatura e le catene di Shun con un attacco, ma muore in questo combattimento praticamente finendo Shun.


Il cosmo di Afrodite ? Rose ?

Le rose sono belle, affascinanti. Ma perché le rose ? Riferimento a Lady Oscar ?

Il filosofo Platone disse che il termine cosmo caratterizzava il bello. Mmmh, lo trovo misterioso, intrigante. Rose ... belle ... cosmo ...


La stagione dell'Ade ?

Forse non voleva necessariamente combattere, ma batte leggermente per un altro scopo. Qual è stato il punto di partenza ? La passeggiata negli inferi erano l'obiettivo ? O all'inizio doveva attraversare il Santuario senza uccidere gli ori inosservati ai fantasmi ? Tuttavia, conosciamo lo scopo di questa missione e Afrodite ha senza dubbio cercato di fare qualcosa, di partecipare all'accordo segreto. Scompare rapidamente con DeathMask, dopo aver cercato di fuggire da Rhadamanthe. Questi due finalmente tornano nei fantasmi con gli altri ori rivolti verso il Muro del pianto per libero accesso ai bronzi.


Il personaggio di Afrodite ? La sua caratterizzazione ?

È un personaggio con personaggi piuttosto complessi che ha una grande compostezza.
È caratterizzato come un cavaliere dal Grande Papa altrettanto formidabile quanto bello. Talvolta ne parliamo, come ad esempio nell'episodio 69 di V.O sottotitolato come un cavaliere tra i più pericolosi.
È fiducioso, crede in lui, cerca la lotta e non fuggire. Per questo, accoglie i bronzi alle soglie del suo tempio per combatterli.
La sua determinazione è enorme, anche di fronte alla morte non si arrende e cerca di combattere incessantemente il cavaliere di Andromeda.
Afrodite è un personaggio ambiguo e leggiamo sul suo viso le espressioni del male. Tuttavia, ha molte sfaccettature, sotto la sua faccia angelica, dolce, l'avversario lo sottovaluta. Afrodite è un cavaliere moderno, esce dagli alti valori morali della cavalleria tradizionale vincendo nella lotta che porta a Milo Albiore ma anche dalla trappola che tende a Seiya. Inoltre, non ha un senso morale o sentimentale con i suoi valori di difesa che sono discutibili. E nonostante la morte, non rifiuta la sua ideologia, le sue convinzioni rimangono fedeli a ciò in cui crede, a ciò che difende.
Tuttavia, si congratula con Shun per la sua forza.

Perché il nome di Afrodite ?
Sicuramente dal fatto che la sua costellazione di pesci si riferisce a un momento della mitologia greca, quando la dea Afrodite ed Eros si trasformano in pesci per sfuggire al Titano Typhoon. Ma poi, forse è anche per lui che detiene la sua bellezza, riferirsi alla dea con quel nome.

La fisica di Afrodite ?

Kurumada conosceva il manga Lady Oscar e questo è ciò che ha ispirato il personaggio di Afrodite.
Ha quindi un volto molto accentuato dai suoi lineamenti effeminati e, soprattutto, ha un lato molto narcisistico, rendendolo un personaggio affascinato dalla sua stessa bellezza e considerandosi il cavaliere più bello (specialmente In Guerrieri di Abel).


Trovo il personaggio di Afrodite molto interessante nella sua struttura, nel suo mistero, nel suo carattere, nel suo modo di recitare. Penso che si distingue dal resto degli altri cavalieri d'oro. È misterioso e lasciaci pensare. È molto paradossale, sappiamo cos'è e non lo sappiamo.

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere !

Altre analisi da leggere:

Perché DeathMask è un personaggio interessante
Cos'è il Cosmo

Analisi ITA : Filosofia e Afrodite / Saint SeiyaWhere stories live. Discover now