Primo giorno di scuola

14 1 0
                                    

Eva Pov:
Mi presento, mi chiamo Eva, ho 14 anni e oggi è il mio primo giorno di liceo, sono un po' emozionata perché primo è una scuola nuova, secondo mia gente e terzo devo farmi dei nuovi amici. L'altro ieri sono venuta a vivere qua, a Milano, perché mio padre ha trovato lavoro qua. Prima abitavo a Roma, e li tenevo un sacco di miei amici. Spero di farmi dei nuovi amici in questa scuola. Adesso vi racconto un po' di come sono fatta, mi piace ascoltare la musica, ridere, scherzare, mi piace molto viaggiare, uscire con amici, mi piace anche truccare, è la mia passione. Sono una ragazza timida, che però quando comincio a parlare, mi apro, sono solare però sono lunatica. Mia zia dice che al liceo possono anche nascere degli amori, ma per adesso sono piccolina per un ragazzo. Mia madre è casalinga, non lavora, invece mio padre è un agente immobiliare. Io sono pronta, mio padre mi sta accompagnando a scuola. Arrivata fuori scuola, faccio un respiro profondo ed entro. Vedo tutta gente sistemata, vestita bene, vabbè stiamo a Milano, gente molto altolocata. Guardo intorno e vedo la gente che mi fissa, forse non sono vestita come loro e pensano "questa da dove è uscita", poi noto delle ragazze che mi guardano e ridono "ma che tengono da guardare?". Cammino in fretta così da entrare subito in classe.
Dopo due ore di lezione di Matematica, possiamo fare merenda. Io rimango in classe perché non conosco nessuno. Guardo un po' il cellulare e perdo un po' di tempo. È suonata la campanella,è entrato il prof.
È l'una, finalmente a casa, sono stanchissima, tanto per domani non abbiamo compiti perché è il primo giorno di scuola. Esco fuori e c'è mia madre che mi sta aspettando. Entro in macchina, saluto a mamma con il bacetto e andiamo a casa.
Arrivati a casa, poso le cose nella mia stanza e andiamo in cucina, io preparo la tavola perché è quasi pronto da mangiare, dobbiamo aspettare solo papà. Ah in altra cosa che vi volevo dire, sono figlia unica.
È arrivato papà. Vado in bagno, mi lavo le mani e mi siedo a tavola. Si è seduto anche papà e possiamo mangiare. Oggi mia madre ha cucinato la mia pasta preferita, siccome fa ancora caldo, mi ha preparato la pasta all'insalata però con le verdure cotte, troppo buona. Finito di mangiare, aiuto mia madre a fare i piatti. Dopo fatto i piatti, vado a fare il caffè a papà che deve ritornare a lavoro. Preso il caffè, si mette la giacca e ritorna a lavoro e viene a casa stasera alle 20. Mia madre dopo fatto la cucina, si mette sul divano e si vede la sua serie preferita "Beautiful". Io vado in stanza, prendo le cuffie e mi ascolto un po' di musica. Mi sto ascoltando ultimo, è io mio cantante preferito. Entra mia madre e mi ha portato il caffè, si siede vicino a me nel letto e mi chiede "come è andato il primo giorno di scuola? ". Io le rispondo "bene, non c'è male." Esce dalla camera mamma e ricomincio ad ascoltare musica. Dopo un po' mi fa la videochiamata la mia migliore amica , Jessica. Mi sta chiedendo come è andata a scuola, che le manco, anche lei mi manca, mi sta dicendo anche che qualche volta mi viene a trovare. Io e Jessica ci siamo conosciute alle medie, subito abbiamo stretto amicizia, stavamo sempre insieme, dopo la scuola o lei veniva a mangiare da me o io da lei. Non ci separavamo mai, eravamo anche compagne di banco. Mi manca stare con lei.
Dopo ascoltato musica, mi riposo un po'. Mi stendo sul letto e chiudo gli occhi.
Sono le 18, apro gli occhi, sto un po' sul letto perché se mi alzo di scatto poi mi gira la testa. Vado sul divano che c'è mamma. Mia madre sta guardando se fa un bel film. Alla fine ci vediamo "belle ragazze", questo film parla di 5 ragazze, tutte amiche, tutte disoccupate che decidono di travestirsi da maschi per fare delle rapine. Il film è con Ambra Angiolini,Luca Argentero 😻, Serena Rossi e poi le altre due non lo so chi sono.
Finito il film, io e mamma andiamo in cucina per preparare la tavola, fra un po' viene anche mio padre, tengo una fame.
Bussano alla porta, è lui, è venuto presto stasera, menomale, non vedo l'ora di mangiare. Io e papà ci laviamo le mani e ci sediamo a tavola.
Finito di mangiare, vado in bagno e mi faccio una doccia così domani mattina non mi devo lavare e faccio presto. Mi lavo anche i denti e mi strucco, tanto tengo solo il rossetto e un po' di mascara. Do la buonanotte ai miei e mi stendo sul letto, però prima di dormire guardo un po' il telefono.
Finito di parlare con Jessica, spengo internet, poso il telefono sul comodino e chiudo gli occhi

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 02, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Gli Anni più belli Where stories live. Discover now