Semplicemente io

6 1 0
                                    

24/03/2020

Caro diario,

Oggi mentre facevo la doccia per la prima volta in tutta la mia vita ho sentito la necessità di scrivere una cosa solo per me, un diario segreto in cui posso parlare liberamente senza sentire il bisogno di giustificarmi o filtrare i miei pensieri, in cui potrei fare discorsi con una logica o senza, senza l'obiettivo di ottenere tante visualizzazioni, anzi, non me le aspetto nemmeno a essere sincera e mi va bene cosi', cerco solo uno strumento di sfogo per me rimanendo nello stesso tempo un personaggio anonimo, perché non c'é bisogno di condividere tutti i dettagli della propria vita per raccontare qualcosa.  

Scrivo senza tecnica e senza impegno, buttando li la prima cazzata che mi passa per la testa. Non vado a cercare figure retoriche o stili di scrittura da utilizzare o ancora tempi verbali da rispettare ma, come ho detto sarà il mio sfogo. Anzi, molto probabilmente questo diario sarà anche pieno di errori (o forse dovrei chiamarli orrori) grammaticali. Ovviamente cerchero'il piu' possibile di evitarli ma non sempre me ne accorgero'. Dico tutto questo perche nonostante questa sia una cosa solo mia, vedo sempre persone sempre pronte all'attacco per questioni futili come un accento dimenticato, un verbo sbagliato, una lettera mal messa. Questa, quindi, è una premessa. Ovviamente non me la prenderei se qualcuno trovasse qualche errore, anzi lo ringrazierei.

Che poi, wattpad é una piattaforma per gente capace di scrivere e narrare, raccontare e intrattenere. Per gente che vuole leggere e sentirsi in un altro mondo mentre magari la sua vita sta cadendo a pezzi, per persone che si vogliono estraniare dal mondo esterno e sentirsi dentro un'altra storia che non appartiene a loro. Almeno questo riguarda me e non parlo solo di questa piattaforma, ma qualsiasi genere di distrazione che sia letteraria o cinematografica. Ti immergi in un mondo estraneo che, a momenti, conosci meglio della tua stessa vita e ti dimentichi di tutti i tuoi problemi. Ci sono persone che fanno altre cose per avere queste sensazioni e dimenticare tutto, come bere o drogarsi... ma per me va bene cosi'.

Forse il motivo di questa mia iniziativa è la solitudine, forse è la noia, forse è solo la voglia irrefrenabile di farmi sentire e condividere i miei pensieri, i miei sentimenti o magari sono solo una persona stupida e arrogante che spera di ottenere aiuto scrivendo questo diario segreto che di segreto non ha proprio nulla. A dire la verità non sono nemmeno cosi' disperata come sembra, ho una famiglia, qualche amica, un tetto sopra la mia testa, i miei impegni universitari... insomma cose che certe persone se le sognerebbero. Tuttavia, lo sento quel pezzo mancante nella mia vita, un qualcosa che tutti sottovalutano e a cui non frega nulla a molti miei coetanei, e no, non sto parlando dell'anima gemella, dell'amore incondizionato eccettera, ma di uno scopo nella vita, un obiettivo da raggiungere.  

Forse è per questo che sono qua oggi. Forse è per trovare la mia strada...



You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 24, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Via di fugaWhere stories live. Discover now