Inizialmente tra me e Samuele sembrava andare tutto bene. Lui era così dolce, sensibile e io cadevo sempre di più nella sua rete preparata a puntino. Io lo amavo da morire, gli facevo una miriade di regali per ringraziarlo di amarmi come faceva.
"Io ti amo" gli dicevo spesso, però lui non mi rispondeva. L'unica volta che aveva detto di amarmi era stata quella sera in videoteca.
Allora un giorno, stanca delle sue reticenze, decisi di prenderlo di petto.
"Ora mi sono proprio stancata" gli dissi decisa.
"In che senso?"
"È meglio che tu cambi atteggiamento o tra di noi non potrà continuare ancora per molto!"
Questa parole sembrarono risvegliarlo un po': "tu vuoi lasciarmi? Dimmi perché!"
"Perché mi sono stancata di vivere una relazione a senso unico, in cui io ti amo e tu appena annuisci alle mie parole. Me ne vado!"
Uscii dalla sua casa e mi diressi a casa mia, dove sapevo che ci sarebbe stato Sergio ad aspettarmi e a denigrare Samuele per farmi sentire meglio. Sì, perché non era la prima volta che il mio uomo mi trattava così, come se tutto gli fosse dovuto e non dovesse guadagnarselo. Questa situazione mi stava stancando e cominciavo anche ad aver paura di Samuele. Ora quella notte felice mi sembrava così lontana. Lontana come un sogno.
IO SONO EMMA
By chiarabecianii
Amori, decisioni giuste e sbagliate fino alla tragica conclusione. La storia di Emma, fatta di grandi felicit... More