Prima di scrivere questo capitolo premetto una cosa:
Non si tratta crisi di coppia e di matrimonio del quasi settimo anno tranquille.
Sono crisi di tutt'altro genere che riguardano Tommino e Francesco (per cosa poi lo vedrete) in cui Tommy,anche Alba,hanno un ruolo fondamentale.
Buona lettura ❤
__________________
È un pomeriggio come tutti gli altri.
Tommy e Tommaso si stanno rilassando in camera da letto con l'aria condizionata accesa dato il gran caldo.
Con loro ci sono anche Gilda,Nicola e Priscilla che poverini patiscono il caldo.
Mentre il gatto sta sulla poltrona di fronte e dorme al fresco,i cani vogliono giocare e farsi fare le coccole dai loro papà che ovviamente li accontentano.
Tommaso coccolando Gilda controlla instagram si imbatte in commenti poco carini e sospira tristemente.
Tommy sentendolo si gira verso di lui e nota che ha gli occhi lucidi.
"Ehi,amore mio! Che c'è?"gli chiede preoccupato
"Ho letto dei commenti che non mi vanno giù amore."dice tirando su col naso, chiudendo il telefono dal "tasto blocco" laterale e appoggiandolo sul letto.
"Ancora vai dietro a queste cose?"
"Non vado dietro! È che controllo i miei post ed ogni tanto spuntano come funghi con commenti pieni stronzate."
"Appunto! Quelle persone non sanno quello dicono!"
"Si,ma mi ferisce che pensino ancora che io stia con te e che ti abbia sposato per i tuoi soldi e perché sei famoso! Dopo quasi 7 anni pensavo fosse finita sta storia,ma mi sbagliavo amore perché loro non la finiranno mai!" dice con la voce spezzata fino a scoppiare a piangere
Tommy lascia andare Nicola e lo attira a sè stringendolo forte forte.
Gli bacia i capelli e lo accarezza,mentre Tommaso si lascia andare sul suo petto.
"Sshh..."gli sussurra
"Mi trattano ancora come il ragazzino immaturo della coppia! Ma io non lo sono Tommy,non lo sono!"
"Certo che non lo sei e nessuno lo sa più di me. Però tu non puoi stare così per della gente che neanche conosci amore mio!"
"Disse quello che ci sta male quanto me!"esclama ironicamente
"Si,è vero lo ammetto,ma certe cose io le lascio perdere semplicemente perchè non mi interessano! Dovresti farlo anche tu!"
Tommaso sospirando si sdraia sulle sue gambe dandogli un bacio.
"Ma lo faccio quando le cose riguardano solo me,ma se riguardano noi,il nostro amore e le mie amicizie non riesco a passarci su. Non subito almeno."
"Ed è giusto,ma loro non vivo con noi,non ci conoscono! Cosa ne possono sapere di ciò che proviamo quando stiamo insieme,di come sono i rapporti che abbiamo con i nostri amici e le nostre famiglia! Insomma della nostra vita!"
"Un bel niente,ecco che ne possono sapere."dice sospirando nervoso
"Non farti rovinare la giornata da queste cose ok?"dice chinandosi Per baciargli i capelli
Tommaso sorride leggermente,si risiede dandogli un bacio e gli prende la mano stringendola ed accarezzandola.
Tommy guarda lui e questo gesto sorridendo.
"Ti amo Tommy ed è per questo che ho scelto di stare con te e di sposarti! Tu sei l'amore della mia vita,sei il ragazzo,l'uomo dei miei sogni,la persona che ho sempre voluto al mio fianco,che mi ha cambiato,che mi ha stravolto la vita e non ti cambierei con nessun'altra cosa al mondo! Il fatto che sei ricco poco importa perché per me ciò che conta è che la ricchezza ce l'hai nel cuore e nell'anima e credimi ne hai un'infinità!"
"Amore mio! Tu sei lo stesso per me e ti amo tantissimo! Sei più importante della mia ricchezza!"esclama commosso dalle sue parole
"E poi quello che proviamo l'un l'altro lo sappiamo soltanto noi! Io quanto mi ami e tu sai quanto ti amo e non mi importa di ciò che la gente pensa perché il nostro amore è più forte della loro acidità e cattiveria! È più forte tutto!"
"Questo è ciò che devi pensare ogni volta che leggi quelle stronzate amore mio. Non farti influenzare e farti prendere da chissà quale crisi come oggi. Non ne vale la pena!"
"Si,hai ragione. Scusa se mi sono lasciato andare così per della gente inutile!"
"Non devi scusarti,è stata una reazione normale!"
"Voglio che tu sappia che se sono diventato così forte verso tutto questo è anche grazie a te e al tuo amore."
"Se per questo anch'io."
Si danno un bacio appassionato,poi tornano ai loro cuccioli che gli saltano addosso e li leccano.
Loro,in tutta risposta ridono e li baciano.
"Amore mio?"
"Dimmi amore!"
"Va meglio?"
"Si,molto meglio. E sai cosa mi verrebbe da dire?"
"Che sta gente è peggio di tuo padre!"
"E sai con che cosa ti rispondo e non l'avrei mai detto? Con risonante si! Lui ha fatto quel che ha fatto,ma è stato un genitore esemplare che mi ha rispettato,ci ha rispettato e non ha mai osato mettere bocca sulla mia sessualità,anzi quando ho fatto coming out sia lui che mamma hanno avuto una comprensione pazzesca!"
"Come i miei del resto! Quindi so perfettamente come ti sei sentito!"
"Si,vero. Poi lui non è mai andato contro i nostri sentimenti e la nostra storia che è stata incoronata con il nostro matrimonio,anzi ne era ne è strafelice e solo per questo gli voglio bene e non lo evito.Quindi si loro sono peggio,molto peggio. Su questo non ho dubbi."
A interrompere la conversazione ci pensa la suoneria del telefono di Tommy.
È Francesco...
"Fra!"
"Tommy ho bisogno urgente di parlarti!"esclama
Il tono serio preoccupa Tommy e non poco...
"Che succede fratellone?"
"Non voglio parlarne al telefono fratellino. Ci vediamo alla Villa dalla mamma ok?"
"Ok,ci vediamo da mamma Alba."
Sospirando chiude la chiamata...
"Amore tutto bene?"
"No. Fra vuole che vada alla Villa da nostra madre. Vuole parlarci."
"Andiamo allora. Ti accompagno!"
"Grazie amore mio!"dice dandogli un bacio
Tommaso lo accompagna da per tutto quando può. È marito meraviglioso!
Ciò non toglie che con questo devono anche uscire di casa e per fortuna i tassisti non hanno fatto sciopero!
Quando arrivano alla Villa Francesco è già lì che li aspetta.
"Ciao Fra!"esclama abbracciandolo
"Ciao Tommy!"
Poi si staccano ed abbraccia Tommaso.
"Ciao Tommaso!"
"Ciao Francesco!"
Dalla piscina entrano in casa dove li raggiunge Alba.
"Mamma Alba!"
"Ciao tesoro!"dice abbracciandolo
"Ciao Alba!"
"Ciao Tommaso!"
Dopo i saluti si siedono e Francesco,schiarendosi la voce,inizia il suo discorso.
"Vi ho voluto vedere qui perché vi devo parlare di una cosa delicata..."
"Sarebbe?" Chiede Alba
"Sarebbe che conosciuto una ragazza mamma e la sto frequentando."dice sospirando e con tono non proprio tranquillo
"È perché lo dici con quel tono? Guarda che è una cosa bella!"
"Credo che parli così perché ha paura. Non è così fratellone?"
"Si,fratellino hai indovinato. Non fraintendermi mi piace ed io piaccio a lei al di là del mio cognome e dei genitori che ho che per me è importante se non fondamentale. E poi è una ragazza carinissima,semplice,ci sto bene e sento di provare qualcosa per lei dopo mesi di sofferenza..."
"Ma?"
"Ma non sono se sono pronto Tommy capisci! La mia ultima storia è finita da poco e buttarmi in un'altra mi terrorizza!"dice la voce inclinata
Alba gli avvolge le spalle per confortarlo e gli stringe una mano ricambiata da Francesco.
"Francesco è normale che tu ti senta così,che tu abbia paura di aprire il tuo cuore,di rimanere deluso e di soffrirne un'altra volta perché sei già stato fin troppo male per Cristina,ma non puoi negarti la possibilità di un nuovo amore,di rifarti una vita."
"Lo so mamma,ma è proprio la parola "nuovo amore" che mi spaventa! Mi spaventa tantissimo! E se neanche lei fosse quella giusta?"
"E se tu partissi troppo prevenuto e lo fosse? Fra ti stai facendo troppo domande! Da quanto la conosci?"dice Tommy
"Più di due mesi."
"Ecco e già ti stai facendo mille paranoie!"
"Proprio tu mi parli di paranoie fratellino!"esclama sorridendo
"Si,hai ragione forse sono la persona meno indicata,ma te li dico davvero Fra,te lo dico con il cuore! Basta farti troppe domande,lascia che le cose vadano avanti e facciano il loro corso! Come andranno,andranno!"
"Tommy ha ragione Francesco! È troppo presto per capire se è il tuo nuovo amore! Dovete conoscervi e poi chi vivrà vedrà! Tempo al tempo!"dice Tommaso
"Quindi mi state dicendo che sto entrando in crisi per niente?"
"Si e ti stiamo dicendo anche che ti stai fasciando la tosta prima rompertela prima del dovuto e non dovresti! Vedrai strada facendo se funziona o meno e se ne sei sicuro!"
Francesco sospira e sorride un po' sollevato.
Non ha senso che preoccuparsi adesso del futuro,deve viversi il presente!
"Ma dicci fratellone,come si chiama questa ragazza che ti sta conquistando?"
"Se te lo dicessi non crederesti perché sarebbe troppo un'altra delle nostre coincidenze!"esclama ridendo
"Non ci starai dicendo che..."
"Che si chiama Francesca? Ebbene si!"
"Incredibile amore! Gli è capitato come a noi!"esclama Tommaso sbalordito
"Si amore mio e guarda come siamo finiti! Chissà magari sarà cosi anche per te fratellone e la persona con il tuo stesso nome sarà l'amore della tua vita!" dice Tommy guardando la sua dolce metà
Tommaso gli dà un bacio.
"Speriamo fratellino perché con lei mi trovo veramente bene,ma sopratutto mi fa stare bene come non succedeva da tempo!"esclama con gli occhi lucidi
"Adesso ne parli con un tono decisamente diverso amore. Si vede che ti piace tanto e che sei emozionato per questa cosa nuova che ti è successa e che ti sta succedendo. Vivitela al massimo!"
"Lo farò. Grazie mamma e grazie a voi che mi avete ascoltato!"
"La famiglia serve a questo! E mi raccomando quando sei pronto faccela conoscere!"
"Mamma!"esclamano Francesco e Tommy ridendo come dei matti
Anche Tommaso ride tantissimo!
"Che c'è!"
"C'è che prima gli dici di andare piano e poi la vuoi già cena!"dice Tommy continuando a ridere
"Appunto! Tempo al tempo mamma! Non ti preoccupare che prima o poi la conoscerete tutti!"dice dandole un bacino sulla guancia.
"D'accordo amore. Detto ciò,a proposito di cena,volete fermarvi qui così mi fate compagnia?"
"Certo, con piacere mamma! Voi Tommy?"
"Restiamo volentieri!"
"Ci piace stare qui e poi con questo caldo uscire anche no!"
Alba,una volta accettato il suo invito,da a Margie le predisposizioni per la cena,mentre Francesco,Tommy e Tommaso chiacchierando vedono cosa c'è la. TV.
La giornata delle crisi è passata e Tommaso e Francesco sono sereni ❤