"Incredibile!! Quando orami tutti lo davano per spacciato, ha reagito ed è di nuovo in piedi!!"
"Rufy!!" urlò T/n preoccupata. Era conciato davvero male. Che diavolo era successo all'interno della nave?
Mentre i suoi uomini riprendevano ad incitarlo a gran voce, Foxy prese una specie di bastone metallico in mano e da questo uscì una scia rosata che intrappolò gli arti di Rufy quando venne fatta schioccare in avanti come fosse una frusta. Il ragazzo di gomma fece un verso sorpreso e spalancò gli occhi quando si accorse non poter più muovere braccia e gambe.
"Fiiifififi!! Ti presento la mia Spada Noro Noro!! È bastato sfiorarti per immobilizzarti braccia e gambe!! Non ti resta che provare a scappare, sempre che tu ci riesca" ridacchiò Foxy divertito guardando il ragazzo davanti a lui cercare disperatamente di muoversi. Subito dopo lo attaccò con una scarica di pugni, e stavolta la testa si mosse ad ogni colpo, non essendo bloccata come prima.
"RUFY!!!" urlarono i suoi compagni e sua sorella preoccupati. La rossa si mise anche le mani davanti al viso con gli occhi lucidi quando vide Rufy cadere a terra e rialzarsi di nuovo con fatica. Era come quando lo aveva visto combattere contro Creigh al Baratie, ma peggio. Non solo perché era conciato peggio di allora, ma anche perché a questo giro, pur volendo, non poteva aiutarlo in alcun modo. Non poteva far altro che guardare.
"CAPPELLO DI PAGLIA SI È RIALZATO!!!!"
"Wow, ma come diavolo ci riesce?" "É sicuramente merito dell'Afro... è la forza selvaggia dell'Afro!!"
"Raggio Noro Noro!!" Foxy scagliò velocemente un altro raggio, che Rufy non riuscì a schivare perché ancora provato fisicamente, e lo colpì di nuovo con una raffica di pugni. Finiti i 30 secondi, il moro andò a schiantarsi contro uno degli alberi della nave, spezzandolo alla base.
"È TROPPO COMODO USARE QUEL RAGGIO!! DOVREBBE ESSERE VIETATO DALLE REGOLE!!!" sbraitò Usopp mettendo un piede sulla ringhiera come se volesse raggiungere Foxy. "Bastardo!! Lo vuoi uccidere??!"
Non esagerare Usopp
"An-ancora...." con sgomento generale, Rufy si rialzò di nuovo in piedi. Il suo corpo era diventato una tela di graffi e tagli, ma la sua espressione era rimasta decisa.
"Io non permetterò che tu prenda alcun membro del mio equipaggio!!!" urlò a pieni polmoni con rabbia.
T/n tirò su col naso. Faceva sempre più fatica a trattenere le lacrime, a differenza di Chopper che invece era diventato una fontana accanto a lei. Si portò nuovamente le mani al viso e chiuse gli occhi, tutto sotto lo sguardo si Ubert e Parry, che la guardavano con un sorriso dolce.
"CAPPELLO DI PAGLIA SI È ALZATO DI NUOVO!!! CHE TENACIA, CHE FORZA DI VOLONTÀ!!!! CAPPELLO DI PAGLIA SI È RIALZATO PER L'ENNESIMA VOLTA!! É vero, sta barcollando ed ormai ha il fiato corto, ma i suoi occhi sprizzano determinazione e non si arrende!! E tutto questo lo fa per i suoi compagni!! É questa la vera essenza del Davy Back Fight signore e signori!!"
"RUFY!!!" urlò Usopp, e dopo di lui, tutti presenti si misero ad urlare forte il nome del ragazzo di gomma per incitarlo.
"MA DA CHE PARTE STATE??!" sbraitò Foxy infuriato, e i suoi uomini cambiarono subito atteggiamento, tornando a tifare per lui. A quel punto l'uomo si rigirò verso il suo avversario fece schioccare la sua spada. Rufy schivò muovendosi di lato, ma era talmente stanco che inciampò sui suoi stessi passi e venne di nuovo rallentato.
"Non gli è rimasta nemmeno la forza per scappare!" urlò Usopp nel panico.
"Non ce la faccio a vederlo in quelle condizioni!!" pianse Chopper mentre T/n stringeva i pugni.
Dai Rufy, forza...
Si sentì un colpo, e una palla di cannone venne sparata verso Rufy. Foxy la rallentò e poi vi si mise sopra con una specie di aliante.
"Eccoti il 'Foxy Fighter'! Sfruttando la velocità di questa bomba che ho momentaneamente rallentato ti sferrerò un pugno micidiale e per te sarà KO!!" esclamò portando un pugno in avanti.
"Ci siamo! È il colpo speciale del nostro Capo!! Vuole finire il match con il Foxy Fighter!!"
"Rufy!! Lui ti ha colpito con il suo raggio qualche secondo fa!! Appena ti liberi devi spostarti subito da lì!!" urlò Sanji per sovrastare le grida dei pirati di Foxy.
E Rufy fece esattamente questo. Non appena l'effetto rallentante del Raggio Noro Noro sparì, si alzò in piedi e corse di lato per schivarlo. Purtroppo, però, non servì, perché Foxy semplicemente si inclinò di lato e l'aliante su cui si trovava girò a sua volta. Il ragazzo di gomma si prese un pugno in pieno viso e finì di nuovo a terra. Non ebbe poi il tempo di rialzarsi prima che l'aliante con dentro la bomba lo colpisse.
"L'INCONTRO È FINITO!!!" urlò Foxy ridendo a pieni polmoni subito prima dell'esplosione.
"RUFY!!!!" urlò T/n insieme agli altri in fondo agli spalti. La rossa fece per alzarsi in piedi d'istinto, ma gemette forte alla fitta di dolore che dalla caviglia le si propagò in tutto il corpo. Si risedette con il respiro affannato e gli occhi chiusi. Quando li riaprì. Rufy era di nuovo in piedi.
Foxy, dopo un primo momento di shock, si arrabbiò e attaccò ripetutamente il moro, che rispose a sua volta con una scarica di pugni.
"INCREDIBILE!!! É una scena fantastica che nessuno di noi aveva mai visto prima d'ora!! Nessuno dei due ha intenzione di fermarsi! É un incontro senza esclusione di colpi!!"
"DACCI DENTRO RUFY!!" urlò Chopper insieme ad Usopp.
"VAI RUFY!!!" urlò T/n.
Per finire l'incontro, Foxy usò di nuovo il suo Raggio Noro Noro, ma stavolta la scia di cerchi rosati venne scagliata nella sua direzione. Rufy crollò in ginocchio esausto non appena l'altro rimase bloccato, con sorpresa generale. Aprì poi una delle sua mani e dal guanto che indossava cadde un pezzo di specchio.
"Uno specchio!!! Cappello di Paglia lo teneva nascosto nella mano!!"
"Ha deflesso il raggio... proprio come ha fatto prima quell'uomo-pesce..." mormorò T/n sorpresa e si ritrovò pervasa da un'ondata di speranza. Ora che Foxy era bloccato dalla sua stessa tecnica, Rufy poteva finire l'incontro! E difatti fu quello che il moro fece.
"Gum Gum...." sollevò un braccio sopra la testa e cominciò a muoverlo in circolo per poi lanciarlo con forza contro il viso di Foxy. "FIONDA!!"
Sull'arena, e sugli spalti, calò il silenzio, ma presto si cominciò a sentire un conto alla rovescia.
"Otto..."
"Sette" disse T/n muovendo la gamba sana in modo eccitato.
"Sei!"
"Cinque!!"
"Forza gente! Dateci una mano con il contro alla rovescia!!" urlò Usopp da basso, ma gli uomini di Foxy si misero a contare a loro volta più per divertimento che per averlo sentito.
"QUATTRO!!"
"TRE!!"
"DUE!!"
"UNO!!!"
"ZEROOOOO!!!!!!"
Foxy emise un mugugno dolorante ed il suo corpo finì a volare fuori dalla nave e dall'arena, finendo in acqua. Rufy alzò le braccia al cielo dalla polena ed urlò vittorioso.
"Ed è caduto in fuori dal ring!! É terminata la terza sfida del Davy Back Fight!! Un terribile combattimento fra i due capitani per decidere la sorte del proprio equipaggio!! La leggendaria striscia positiva del nostro Capo di 920 vittorie consecutive è stata interrotta!! Seguendo i nuovi termini accordati, con la vittoria di entrambi i round del combattimento, il vincitore è la ciurma di Cappello di Paglia!!!"
"SIIIIIIIIIII!!!!! RUFY!!!!"
Chopper scoppiò a piangere e si fiondò giù dalle scale degli spalti per riunirsi agli altri. T/n si mise le mani in volto con un sorriso felice e sollevato, ridacchiando piano per rilasciare la tensione sul suo corpo. Si fece poi aiutare da Ubert a raggiungere le scale. Nami e Robin la raggiunsero subito e la navigatrice l'abbracciò di slancio.
"Evvai!! Abbiamo vinto T/n!!"
"Si, abbiamo vinto!" asserì la rossa ricambiando la stretta dell'amica e scambiandosi un sorriso con Robin. Si staccò da Nami e a quel punto si ritrovò circondata da un paio di braccia. T/n si mise a ridere mentre Sanji la afferrava delicatamente per sollevarla da terra e girare su se stesso un paio di volte, per poi abbracciarla forte una volta che l'ebbe posata a terra.
"T/n, sono così felice che non dovrai passare tutta la vita insieme a quella volpe e il suo branco di bastardi!"
"Ehi, pensavi davvero che Rufy avrebbe perso?" chiese lei sbuffando una risata divertita mentre si staccava per arruffargli i capelli con una mano. "Ti sei preoccupato troppo per niente! Comunque sono felice anch'io di poter tornare" aggiunse poi contenta.
Sanji ridacchiò imbarazzato con un leggero rossore sulle guance. Fortunatamente per lui, T/n non se ne accorse perché Usopp e Zoro li avevano raggiunti per salutarla, distogliendola dal suo imbarazzo.
-
"EEEEEEEEEEHHHHHHH?!?!??!?!" strillarono tutti quanti, costringendo T/n e Ubert a coprirsi le orecchie per non diventare sordi.
Ora che tutto era finito, avevano deciso di raccontare a tutti dei due cacciatori di taglie, che ora si trovavano in mezzo alla folla di pirati legati come due salami.
"Questi bastardi hanno osato fare cosa??!" sbraitò Sanji con un'aura maligna intorno al corpo e i due cacciatori impallidirono spaventati.
"Incredibile che si sono spacciati per nostri compagni per raggiungere il loro scopo!" "È una cosa imperdonabile!" "Fortuna che Ubert e Parry li hanno fermati!" dissero gli uomini di Foxy indignati, scusandosi subito dopo con T/n per quello che le era successo.
"Non c'è bisogno di scusarsi, non è stata colpa vostra" disse la ragazza con un sorriso rassicurante.
"Non dire così sorella!" "Già, volevano infangare l'onore dei pirati di Foxy per catturarti e farci distruggere a vicenda!"
"Prima li faccio a fette, poi li rosolo su una padella e infine li cuocio in forno per darli in pasto ai mostri marini!!" fece Sanji avvicinandosi di un passo ogni volta che parlava. I due cacciatori se possibile, impallidirono ancora di più.
"Ci penso io a farli a fette" aggiunse Zoro preparandosi a sguainare una spada.
"Ragazzi, calma, penso che debbano essere i pirati di Foxy ad occuparsene" li fermò T/n dando un colpetto alla spalla di Sanji. "È loro che hanno ingannato, e poi alla fine non mi è successo niente, no?"
"Ma T/n..." obiettò il biondo, ma lei lo rassicurò con un sorriso. "Va bene, allora. Penso però che sia troppo buona come punizione" aggiunse guardandoli storto per qualche secondo ancora.
"Oh, non preoccuparti, non ci andremo piano" lo rassicurò uno degli uomini di Foxy con un sorriso che non presagiva nulla di buono. Insieme ad un gruppo, poi, li prese e li portò via mentre questi scalciavano e urlavano spaventati contro i loro bavagli. Sanji e Zoro fecero un verso soddisfatto e poi raggiunsero gli altri accanto a Rufy, che era svenuto subito dopo la fine dello scontro. Era stato spostato sulla terraferma in modo che Chopper potesse curargli le ferite.
"Maledetto idiota, ci hai fatto venire un colpo!!" disse Usopp con un sorriso mentre picchiettava ripetutamente la testa del moro.
"Non colpirlo così!!! È ferito!!!" lo riprese Chopper.
"Stavolta mi ha fatto davvero preoccupare" sbuffò Nami. "Con quell'afro in testa poi..."
"Già, ecco cosa c'è da aspettarsi quando lasci Usopp e Rufy da soli" commentò T/n con un sospiro.
"Nami, T/n, non sottovalutate la potenza dell'afro!!" obiettò Sanji. Le due ragazze si guardarono confuse, poi scossero la testa. I maschi.
"Si sta svegliando!!!" esclamò Chopper e tutti si voltarono verso Rufy. Il ragazzo aprì leggermente gli occhi confuso e poi si mise a sedere di scatto.
"Eh?! Il gioco! Cos'è successo??! Pensavo di aver vinto... è stato tutto un sogno?!?" chiese velocemente con tono agitato.
"Ehi, calma campione. Hai vinto tu" lo rassicurò la sorella afferrandogli le spalle per quanto glielo permettesse la sua posizione seduta con la gamba allungata per non danneggiare troppo la caviglia rotta. Rufy si calmò di botto e si ributtò a terra sospirando sollevato.
"Meno male!!"
"Eh! Sapevo fin dall'inizio che sarebbe andata a finire così!" esclamò Usopp.
"Bugiardo" fece Sanji.
"Ora ci penso... fuori dalla Merry non avrebbe senso per me continuare a fare il pirata" disse Zoro.
"Wow, bel cambiamento dall'essere un cacciatore di pirati che odia i pirati" commentò T/n lanciando uno sguardo al verde con un sorriso. Lui fece un verso stizzito, ma poi sorrise a sua volta.
"Capo! Non dovresti alzarti!!"
Guardarono tutti dietro di loro e videro Foxy, pieno di bende e con due pezzi di carta nel naso, raggiungerli zoppicando leggermente.
"Ehi, Cappello di Paglia!! Come hai osato rovinare il mio record imbattuto??!" sbottò l'uomo arrabbiato, prima di calmarsi e porgere la mano a Rufy. "Hai vinto tu. Quà la mano, fratello"
Rufy la strinse dopo essersi messo il cappello in testa, e Foxy gli afferrò il braccio.
"Tecnica segreta: Spaccatesta!!" la volpe si girò e mosse il braccio del ragazzo come se volesse ribaltarlo, ma l'arto semplicemente si allungò, per cui si ritrovò lui a sbattere forte la testa a terra.
"Ma è scemo o cosa?" mormorò Zoro.
"È davvero una domanda quella?" rispose T/n.
"Comunque, secondo le regole, adesso devi scegliere 500 uomini! Forza, sbrigati!!" lo incitò Foxy arrabbiato con un bernoccolo in testa.
"Esatto! Dev'essere stabilita la prossima transazione!"
Rufy non ci pensò nemmeno un secondo alla sua prima scelta. Si voltò verso Chopper e sua sorella, ora portata sulla schiena da Sanji, e sorrise.
"Chopper e T/n!"
La piccola renna scoppiò di nuovo a piangere e saltò tra le braccia del moro. T/n invece sorrise contenta e si tolse la maschera.
"Aaaaahh, finalmente via questa cosa!!" esclamò sollevata mentre Sanji ridacchiava contento.
"Beh, era abbastanza ovvio che scegliesse prima quei due... ma ora andiamo avanti!! Chi altro vuoi, Cappello di Paglia?"
"Voglio il tuo Jolly Roger!" annunciò il moro e gli uomini di Foxy lo sguardarono scioccati.
"T-Tu se-sei fuori di testa!! Vuoi prendere l'emblema del nostro orgoglio??!" chiese Foxy.
"Beh, non potevo prendere la vostra vela, perché altrimenti non potreste andare da nessuna parte!" spiegò il moro e l'intera ciurma di Foxy si irritò.
"Che cosa? Guarda che non devi essere troppo buono con noi" "Ha ragione! Sulla vela c'è il nostro marchio, ma adesso non possiamo più mostrarlo!" "Non volgiamo la tua carità!!"
"E va bene. Io prenderò solo il vostro marchio, ma vi disegnerò un nuovo simbolo sulla vostra vela! In questo modo non sarete costretti a toglierla!" disse Rufy e a questo giro Foxy e i suoi uomini si commossero. Questo almeno finchè non videro il nuovo marchio disegnato dal moro.
"Dovrebbe rassomigliare una volpe? A me sembra un leone con il pizzetto" mormorò T/n assottigliando gli occhi perplessa e Sanji si dovette trattenere dallo scoppiare a ridere. Per quanto volesse, non sembrava giusto nei confronti dell'altra ciurma, che era in ginocchio con il morale a terra.
"Ahah, deve proprio piacergli!" disse Rufy con un sorriso soddisfatto.
"MUORI!!!"
"Aspetta un attimo!!" esclamò il presentatore vedendo Rufy andarsene via con la bandiera in spalla. "Rimangono ancora 497 membri da scegliere!"
"Non voglio nient'altro" disse il moro inespressivo.
"Le regole sono regole! Devi sceglierne altri 497 e basta!" lo riprese Foxy.
"Eh? Non ho altra scelta?"
"Sei scemo? CERTO CHE NO!!"
"Rufy" lo chiamò Zoro. "Gli ordini del capitano sono indiscutibili, giusto?" chiese lanciandogli uno sguardo eloquente. Gli altri lo seguirono annuendo, tranne Chopper e Nami che non avevano capito dove volessero andare a parare. Fortunatamente Rufy capì.
"Bene, ho capito. Allora scelgo.... te!" fece indicando all'estremo sinistro del gruppo di uomini.
"Eh? Io?"
"Si. Da te a.... te!" continuò il moro muovendo il dito finché non si fermò sul presentatore, che era l'ultimo del gruppo prima di Foxy, Porche e Hamburg. "Quanti sono in tutto?"
"Sono 501" rispose il presentatore facendo un rapido calcolo con le dita. "Togliendo il Capo, Porche e Hamburg... sono in tutto 498! Devi sceglierne uno che non verrà con te!"
"Ah si? Ehm..." Rufy fece vagare lo sguardo a destra e a sinistra lungo la fila di persone, indeciso su chi scegliere. Poi, una mano si alzò dal gruppo.
"Se per te va bene..." disse Ubert facendosi spazio tra gli uomini. "Io vorrei rimanere con il Capo"
"Eh? Woooo, fantastico, un pappagallo parlante!!" esclamò Rufy eccitato. "Perché vuoi rimanere con Testa a Metà? Perché non ti unisci a noi!?"
"Testa a Metà..." biascicò Foxy buttandosi a terra demoralizzato.
"RUFY!!!" lo ripresero gli altri infuriati mentre Ubert scuoteva la testa.
"Grazie dell'offerta, ma non posso accettare. Non ho un posto in cui tornare, e non mi sentirei a casa senza il Capo. Ti prego, permettimi di rimanere con lui" disse inchinandosi.
"Ubert...." mormorò Foxy sollevando il capo con le lacrime agli occhi.
"CRAH!! Foxy idiota! CRAH!!"
"Parry!!"
"STUPIDO PAPPAGALLO!!! TI FACCIO ARROSTO!!"
"Ahahahaha, quel pappagallo è divertente!!" Rufy scoppiò a ridere alla scena mentre Hamburg bloccava Foxy dal saltare addosso al pappagallo, a sua volta tenuto da Ubert. "Va bene, puoi rimanere con lui"
"Grazie mille" ringraziò il pescatore con un inchino, poi si girò quando vide T/n avvicinarsi con Sanji.
"Sei sicuro Ubert?" chiese preoccupata e l'uomo annuì deciso.
"Si, il Capo e gli altri sono diventati una famiglia per me. Non voglio separarmi da loro, per quanto eccentrici possano essere"
"Ma potresti usare questa opportunità per andare a trovare tua figlia, non credi?" insisté la ragazza, ma fece una faccia confusa quando l'altro rise.
"Ahahaha, se mai avrò il desiderio di morire, allora andrò a trovarla!" con una faccia ancora più confusa di prima, T/n lo guardò allontanarsi verso Foxy dopo averle dato un ultimo saluto. I quattro membri rimasti della ciurma di Foxy vennero costretti a salpare su una piccola barchetta, erano un gruppo troppo piccolo per poter governare il galeone di prima.
"Ehi, Cappello di Paglia!! Me la pagherai!!" urlò Foxy mentre si allontanavano.
"Per quanto tempo ce l'avrà ancora con noi?" chiese Zoro perplesso.
"Bene, miei prodi! Ecco una missione per i nuovi pirati di Cappello di Paglia! Portatela e termine con successo!!" esclamò Rufy voltandosi verso i nuovi membri, che risposero con un urlo alla sua chiamata. "SIETE LIBERI!!!"
"Liberi?" chiese uno dopo qualche secondo di silenzio in cui assimilarono la notizia.
"Si, liberi" confermò il moro.
"L'ordine del capitano è indiscutibile, non è così?" chiese Zoro.
"Potete ritornare nelle vostre vecchie ciurme, da Testa a Metà o dove volete. In ogni caso, siete liberi!"
"Che state aspettando? Su, forza!" li incitò T/n e quelli non persero tempo a rimettersi le maschere e salpare dietro a Foxy.
"Oddio, la nave ha la coda" commentò sorpresa la rossa guardando il galeone allontanarsi.
"Se la caveranno" disse Nami tranquilla.
Dopo quello, fecero una capatina veloce alla casa di Tonjit prima di partire e Rufy gli porse la bandiera di Foxy.
"Sei tutto ammaccato" disse l'uomo preoccupato, ma il ragazzo sorrise.
"Ci sono abituato"
"Ti ringrazio"
"Capisco, è per questo che hai accettato la sfida, anche se forse l'avresti accettata comunque" disse Nami.
"Ehi, che cattiva che sei!" sbottò Rufy.
"Non è cattiva, è realista"
"T/n!!"
In quel preciso momento, un'enorme talpa spuntò dal terreno accanto alla casa e con essa un ragazzo. Questi si rivelò essere il nipote di Tonjit, e grazie ai suoi tunnel, aveva la possibilità di ritornare dalla sua tribù. T/n si era persa molti dettagli della storia, ma alla fine era contenta che tutto fosse finito per il meglio.
"Tutto è finito bene, vecchio!" disse Rufy con un sorriso mentre davano un ultimo saluto dalla poppa della Merry.
"Non chiamarlo vecchio!" lo riprese la sorella dandogli uno scappellotto dalla sua posizione seduta sulla ringhiera.
"Già, non so proprio come ringraziarvi. Non dimenticherò mai quello che avete fatto per me!" disse Tonjit e a quel punto la nave cominciò ad allontanarsi dalla riva.
"Abbi cura di te!" urlò Usopp.
"Anche voi, buona fortuna!"
"Nami, il Log Pose è pronto?" chiese Rufy.
"Si, tutto a posto!"
"Allora andiamo" disse Zoro.
"Dobbiamo trovare un carpentiere il più presto possibile!" disse Usopp.
"Bene ciurma! Sbrighiamoci a trovare un carpentiere!" urlò Rufy, seguito da un'ovazione generale.
-
TO BE CONTINUED