Questo è un rituale horror non adatto a chi è debole di cuore. Per giocare a questo gioco pauroso non è necessario credere al mondo dell'occulto, poiché l'unica cosa di cui avrete bisogno sono solo un po' di immaginazione e una notte senza luna. Anche se, in realtà, sarebbe preferibile giocare all'aperto, magari in bosco tetro con una lanterna in mano, una stanza buia o una cantina spettrale andranno altrettanto bene.
Una volta che i partecipanti si saranno disposti in cerchio, ognuno a turno dovrà tentare di evocare uno spirito o un fantasma, chiamandolo a bassa voce. Si può usare il metodo che si preferisce e, anche se non comparirà nessuno spettro, il potere della suggestione susciterà nei giocatori un forte sentimento di ansia misto a terrore e divertimento.
Restando sempre in tema horror, tra i giochi spaventosi sul mondo dell'aldilà da fare con i propri amici per trascorrere una serata all'insegna del brivido, consigliamo anche il rituale dello specchio. Questo gioco di paura si ispira alla storia di una ragazza vissuta nell'800 e lapidata a morte perché accusata di stregoneria.
La leggenda narra che il suo spirito si accanì contro tutti i presenti all'esecuzione, che furono ritrovati senza vita davanti a uno specchio. Per giocare a questo gioco bisogna, quindi, posizionarsi di fronte a uno specchio con una candela in mano e immersi nel buio più totale.
Fatto questo, occorre chiudere gli occhi e immaginare una giovane donna con indosso gli abiti dell'epoca. Il suo spirito apparirà alle spalle del giocatore ordinandogli di aprire gli occhi.