Non volevo parlare con lei, per chiarire poi! È stata tutta colpa sua! Punto e basta! Con questi ultimi pensieri andai in cucina a prendere del gelato.
Appena tornai in camera con la mia tazza di gelato sentii la porta principale aprirsi ed entrò mio padre, ma una cosa mi lasciò scioccata: non era solo, era con una ragazza, molto più giovane di lui, bionda con gli occhi scuri ... chi era?
Ma quando lui appoggiò le chiavi, la prese in braccio,la baciò e la portò in soffitta capì ... mio padre tradiva mia madre..!
Questo no .. ma... come ... adesso mi avrebbe sentita! No... non potevo fare così dovevo essere più furba... capire prima di tutto chi fosse quella zoccola!
Mi armai di fantasia e in punta di piedi uscì di casa dalla porta sul retro.
Poi feci il giro del giardino e finsi di essere appena arrivata:
"Ciao papà! Sono a casa! Ho visto la macchina! Come mai sei tornato così presto?" urlai.
Nel frattempo, in soffitta.
"Cazzo..! È mia figlia! Pensavo fosse dalla sua amica! Rivestiti forza! Dobbiamo inventarci qualcosa! Oddio! Se lo scopre ..!"
"Calmati dottore! Ci inventeremo qualcosa! Ma è meglio che ti sbrighi! Altrimenti si insospettirà!" Poi si baciarono fino a che George(il padre di Sophie) si staccò e si diresse all' entrata.
"Ciao! Pensavo fossi da Steffi! Sono qui con la mia collega, Marian, dobbiamo valutare delle analisi!" in quel momento apparve l'amante
"Ciao piacere! Io sono Marian!" E le sorrise.
"Piacere, Sophie!"
Dopo la conversazione tornai in camera mia. Quel bugiardo! "Devi dirlo a mamma!" mi diceva una parte di me, ma l'altra, quella più insistente continuava a ripetere:"non dire niente! Non farti gli affari dei tuoi genitori! Loro hanno dei segreti! Come ce li hai tu!"
Alla fine ascoltai la seconda vocina.
Contavo i giorni chè mancavano alla festa e ogni giorno a scuola ero sempre più disordinata e incurante di ciò che mi accadeva intorno.
Steffi cercò di chiarirsi con me, ma io non le diedi questa soddisfazione! Ormai la nostra amicizia era finita.
Quasi tutti i pomeriggi uscivo con Alex e al mio ritorno rimanevo chiusa in camera, senza dire una parola, ad ascoltare mio padre e la sua "amichetta" parlare.
Erò stufa di quella situazione ed Alex era l'unico a capirmi.
Finalmente sabato!
Tutto il giorno rimasi chiusa in camera mia a chattare con Alex e a dirci parole tenere.
Sarebbe venuto a prendermi a casa alle 20.00, dove si sarebbe presentato ai miei.
Mi misi un vestito lungo fino al ginocchio, poco scollato e delle ballerine, abbinate a una piccola borsa.
Poi in uno zaino misi le scarpe e il vestito comprati con Alex. Trucchi e cose per acconciarmi i capelli. Poi lo presi e lo buttai tra i cespugli sotto la finestra di camera mia.
Ore 20.00
Dlin dlon! Il campanello!(okay il suono fa davvero schifo!)
"Vado ioooo" urlai.
"Perché sei vestita così!?" ti spiego in macchina.
"Okay!"
Era vestito in modo abbastanza elegante: jeans nero, camicia bianca, cravatta e giacca. Non era per niente da lui! Ma decisi di lasciar perdere.
"Mamma, papà! Questo è Alex, il mio ragazzo." dissi.
Mi preparai al peggio.
Lo squadrarono da cima a fondo, ma poi sorrisero.
"Piacere! Noi siamo i genitori di Sophie! Mi raccomando! Trattala bene!"
"Certo signori! Vostra figlia è bellissima e ve la riporterò intera! Mi prenderò cura di lei come se fosse il mio cuore stesso!"
"Lo spero per te!" rispose mia madre.
"Mamma!" la rimproverai.
"Okay..! Andate su! Se no farete tardi! Ciao Alex! Ti voglio bene Sophie! Fai la brava!"
"Come sempre! Ciao a tutti e due!"
Detto questo uscimmo, entrammo in macchina e cominciammo a ridere!
"É stata un'esperienza assurda!"
mi disse Alex accendendo il motore.
"Aspetta! Devp prendere gli altri vestiti!"
"Okay! Dopo mi dovrai spiegare!"
In tutta risposta gli sorrisi.
Poi scesi dalla macchina e di soppiatto presi lo zaino e tornai in macchina.
"Pronta a partire!"
E così partimmo.
Angolo autrice. Scusate se non ho pubblicato niente ieri. Volevo scrivere e pubblicare questo capitolo due sere fa ma sono stata male! Ahaha! E ieri mia mamma mi ha ritirato il cellulare, così non ho potuto scrivere niente! Spero mi possiate perdonare e che il capitolo vi piaccia!
Mi raccomando votate e commentate!
Baci foreversmilegirl