Liam scappò, non sapeva quanto lontano avesse corso o per quanto tempo... ma continuava a correre. Finchè un rumore familiare gli arrivò alle orecchie.....un ululato che gli fece gelare il sangue, ma lui continuava a correre, fino a quando qualcosa lo fece inciampare....la corteccia di un albero.
Il suo mantello blu lo avvolgeva, quasi lo copriva. "Oh merda-" disse quando alzò gli occhi, incontrando quelli dorati con zanne affilate. Solo che non era Theo, era un lupo.
Il suo cuore cadde alla vista e saltò all'indietro, strisciando indietro fino a quando la sua mano toccò qualcosa di duro.
Lo afferrò e si alzò frettolosamente, con il grosso bastone di legno tra le mani rivolto verso il lupo davanti a lui.
"Stai indietro!" Urlò oscillando il bastone, il lupo ringhiò solo in risposta prima di lanciarsi in avanti. Ma il lupo in risposta saltò in avanti a zanne sguainate. I suoi occhi azzurri si spalancarono e cercò di allontanare il lupo, con la bava che gli gocciolava addosso.
"No!" gridò Liam, le zanne del lupo così vicine alla sua faccia che poteva sentire il fiato caldo e puzzolente dell'animale.
Improvvisamente il lupo volò, si alzò immediatamente e i suoi occhi terrorizzati incontrarono quelli del suo salvatore. Theo, la bestia l'aveva appena salvato.
Ma perché? Probabilmente perché ha lasciato il castello dopo aver accettato di rimanere in cambio di suo fratello. Ma non aveva senso... non ha cercato di fermarlo prima, perché lasciare il suo castello adesso?
Le sue domande si fermarono quando altri lupi si unirono, circondando Theo come se fosse una preda.
"Stai giù", disse Theo voltandosi momentaneamente verso Liam che annuì appoggiato ad un albero. I lupi iniziarono ad attaccare la bestia, un lupo lo morse i denti ancora incastrati nel suo braccio.
Theo lanciò un ringhio feroce, con il braccio che gli pulsava mentre calciava un lupo di lato.
Liam gli lanciò uno sguardo dal lato dell'albero e con un bastone più piccolo in vista.
Si alzò rapidamente e lo afferrò, colpendo immediatamente il lupo in faccia.
Il lupo guaì di dolore, Theo però purtroppo non si era ancora ripreso, era per terra e ferito.
"Theo," disse Liam andando in suo aiuto, il sangue si accumulava intorno alla ferita "sei ferito", disse osservando il morso insanguinato.
"Sto bene-" ringhiò Theo.
"Non stai bene, sei ferito." disse Liam con fermezza, afferrandolo per l'altro braccio.
Theo quasi si voltò al suo tocco, era così calmo e gentile? Era un tocco quasi straniero, non si ricordava nemmeno l'ultima volta che lo avevano toccato così, non dopo la morte della sua mamma.
Ipnotizzato dal suo tocco, ha permesso a Liam di riportarlo al castello.
Corey e Tracy erano bloccati sulla soglia, cosa che di solito era successa anche a Theo.
Era praticamente un miracolo che fosse riuscito ad uscire dal castello.
"Vostra maestà, sta bene?" chiese Corey.
"Puoi portarmi dell'acqua calda con sale e un asciugamano?" chiese Liam, portando Theo alla sua sedia.
La grande sedia rossa sedeva all'interno dell'ingresso del castello, spesso dove Theo sedeva leggere vicino al camino.
"Siediti", disse Liam, aspettando che Theo si sedesse.
Tracy non poteva fare a meno di sorridere, nessuno aveva osato dire al principe cosa fare prima. Era quasi divertente guardarlo, le scaldava sempre il cuore vedere la coppia interagire.
Sapeva che il fatto che Theo fosse uscito dal castello aveva a che fare con Liam.
Forse la maledizione si poteva spezzare in molti più modi di quelli immaginabili avevano pensato? Forse Liam era la risposta a rompere la maledizione dopo tutto?
Il tempo avrebbe detto...
"Ecco", disse Corey consegnando a Liam le cose che aveva chiesto, Liam si mise in ginocchio e guardò Theo. "Passami il braccio" disse Liam bagnando il piccolo asciugamano nell'acqua.
Theo era inizialmente titubante, ma gli diede il braccio, osservando con cautela con gli occhi socchiusi il modo in cui Liam lo osservava.
Usando lo straccio ha tamponato la ferita, dolore immediato si irradiava in tutto il corpo di Theo.
Un forte ringhio esplose da lui, "che male!" gridò Theo.
"Bene, non dovrebbe essere piacevole!" Liam scattò indietro, afferrando il braccio della bestia e tenendolo fermo.
"Non sarebbe successo se non fossi scappato!" sibilò Theo.
"Non sarei scappato se non mi avessi spaventato!" rispose Liam, guardando la bestia che faticava a rispondere.
"Beh, avresti dovuto stare lontano dall'ala ovest", disse Theo con orgoglio, con la conseguenza di Liam che gli fece pressione sulla ferita.
Dopo aver pulito il sangue, la ferita sembrava già molto più nitida , "ti uniresti a me per la cena?" chiese Liam, fissandolo con occhi timidi.
La faccia di Theo era confusa, "sì?" chiese.
"Beh, ho corso attraverso i boschi, ho abbastanza fame", disse Liam con un sorriso morbido, confondendo ulteriormente Theo.
Non era sicuro di cosa si trattasse del ragazzo, ma non poteva fare a meno di guardarlo, era così carino?
Forse carino non era la parola giusta, ma c'era qualcosa lì. Qualcosa che prima non c'era, che aveva attirato la sua attenzione, qualcosa di quasi bello? Forse era indescrivibile ciò che sentiva, "Mi piacerebbe", disse Theo.
"Va bene" rispose Liam in piedi, prendendo la ciotola e l'asciugamano con lui. "Ci vediamo nella sala da pranzo alle otto?" Chiese, guardando Theo annuire con imbarazzo.
"Lo prendo io", disse Tracy prendendo la ciotola e l'asciugamano. Il ragazzo annuì porgendole la ciotola e avviandosi in camera sua.
Corey mostrò a Theo un sorriso divertito, "non
-" Theo disse alzandosi in piedi sapendo quello che veniva da lui.
Corey rise: "Devi vestirti bene", disse.
"Non iniziare" disse Theo con un piccolo ghigno, era solo una cena.
Quanto poteva andare male?
Holaaaa ecco il capitolo 7, ho da poco finito di studiare italiano, e la mia sanità mentale è completamente andata.
Voi come state??
Spero bene.
Un bacio❤️❤️