S t o c k H o l m S y n d r...

By poemdallas

54 3 1

'Sindrome di Stoccolma' : Con l'espressione SINDROME DI STOCCOLMA si intende un particolare stato di dipenden... More

Intro .

54 3 1
By poemdallas

'Presi il mio laptop, spinta dalla curiosità. La prof Bernier, la mia prof di psicologia, era finalmente riuscita dopo tutte le sue noiosissime lezioni a farmi davvero incuriosire su un'argomento, alquanto molto particolare: la Sindrome di Stoccolma.
Si, proprio cosí.
'La Sindrome di Stoccolma é..' clicco il primo risultato della ricerca, che mi porta su Wikipedia.
'La Sindrome di Stoccolma é un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi di vittime. Il soggetto affetto, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che puó spingersi fino all'amore e alla totale sottomissione.'
Pensai.
'Chissà come ci sente ad essere la vittima..cosa si prova..'
Ebbene si, può sembrare inquietante questa cosa.
L'essere sottomessi? No, non intendevo quello.
Intendevo l'innamorarsi del proprio aggressore.
Innamorarsi di una persona che ti fa del male. Costantemente del male.
Ma tu, continui ad amarla.

Continue Reading

You'll Also Like

171K 7.4K 54
"I sogni a volte si trasformano in incubi, e tu sei stato decisamente il mio incubo migliore" A Torino, Sofia crede di star finalmente realizzando i...
61K 1.2K 60
Jasmine Davis vive una vita normale e privilegiata a Figure Eight con la madre, contando i giorni per andare in una prestigiosa università e trascorr...
80.2K 3K 51
Blanca Hernandez, figlia dell'allenatore del Barcellona, dopo un momento doloroso della sua vita,si trasferisce per un periodo di tempo dal padre. Pu...
13K 647 21
⟪Me fai sentì speciale, come se tutto de me avesse valore⟫ sussurra Gabriel, il suo palmo caldo avvolge la mia guancia, dove sta scivolando giù una l...