DANIEL
Il vibrare del cellulare mi sveglia. Ashley dorme beatamente abbracciata a me. Quant'è bella! Non mi stancherei mai di ammirarla. Delicatamente cerco di girarmi senza svegliarla e prendo il cellulare per vedere chi mi ha mandato un messaggio: è Roby, il nostro manager, che ci ricorda l'orario dell'aereo che dobbiamo prendere per ritornare a casa e gli appuntamenti che ci aspettano. Non rispondo e mi rigiro ad osservare la ragazza che questa notte mi ha fatto perdere la testa. Ripenso alla meravigliosa serata che abbiamo trascorso e al fatto che, tra pochi giorni, non potrò stare più insieme a lei. Questo pensiero mi provoca una fitta al cuore che non avevo mai provato con altre ragazze.
<< Hai intenzione di continuare a fissarmi? >> dice assonnata Ashley, << Perché, ti da fastidio? Sei cosi bella quando dormi..>> rispondo spostandole una ciocca di capelli che le cade sul viso.
<< No, non mi da fastidio. Però adesso penso proprio che dobbiamo alzarci. Nick e Morgana ci aspettano sicuramente al piano di sotto per fare colazione e ritornare a casa.>> La stringo a me e, baciandole il collo, le sussurro << Ancora cinque minuti. Voglio godermi questo tempo insieme a te e tenerti stretta tra le mie braccia ancora per un po' >> Lei sorride e mi abbraccia forte << Daniel.. lo sai che dovremmo parlare della notte che c'è appena stata..>> Non rispondo, so esattamente che quello che è successo cambia totalmente le cose tra di noi. Ashley mi guarda aspettando una risposta.
Si rimette la mia felpa e,poi, si alza dal letto << Io vado a fare una doccia, tu dovresti iniziare a scendere. Ti raggiungo appena ho finito.>> Prima di farla alzare dal letto, le prendo il braccio e la tiro verso di me stampandole un bacio e dopo le sussurro << Questa notte è stata fantastica e, credimi, non so se riuscirò a stare lontano da te...>> << Per me è lo stesso..sto cercando di non pensare al fatto che saremo lontani e che non ci vedremo per parecchio tempo..>> risponde accarezzandomi la guancia con gli occhi lucidi.
<< Vieni con me. Insomma..per qualche tempo. Potresti stare da Morgana, sono sicuro che ne sarà felice.>>
<< Lo sai che non posso. Qui ho il mio lavoro e in questo momento non posso permettermi di lasciare il negozio. Anche se,sai, che lo desidererei tanto..>> << Lo so..>> rispondo dandole un bacio sulla guancia. Cerca di farmi un sorriso e si dirige in bagno per fare la doccia, mentre io scendo al piano di sotto a fare colazione.
Bevo il cappuccino che la cameriera mi ha portato insieme ad un delizioso cornetto alla nutella. Ad un tratto una voce alle mie spalle mi fa sobbalzare
<< Buongiorno fratello! Vedo che ti stai già dando da fare con la colazione.>> dice Nick sedendosi accanto a me. << Si, stavo morendo di fame e, siccome Ashley si sta sistemando, ho pensato di iniziare a mangiare. >> << Si, anche Morgana si sta preparando. Sai, ieri sera abbiamo fatto molto tardi e....>> << Ho capito Nick! >> dico facendo un sorriso disgustato e sorseggiando il mio cappuccino. << Però vedo che anche tu hai un ottimo aspetto. Per caso è successo qualcosa tra te e Ashley che io devo sapere?>> << Ma,dico io, perché sei cosi impiccione!?>> << Avanti! Racconta tutto al tuo caro fratellone.>> dice Nick rubando un pezzo del mio cornetto. << Beh.. ieri sera io e Ashley siamo andati a letto insieme..>> << Cosa! Ma è una cosa fantastica! Adesso capisco il motivo della tua espressione d'ebete.>> Lo fulmino con lo sguardo e poi ribatto << Senti chi parla! Guarda che anche tu assumi un espressione d'ebete quando stai con la tua cara fidanzata!>> << Tuochè!>> risponde ridendo <<Comunque Roby ha mandato anche a te il messaggio per quanto riguarda la partenza?>> Rimango un attimo in silenzio, non riesco ancora a pensare all'idea che dovrò allontanarmi dalla mia Ashley e che questo dannato giorno sta per arrivare << Si, però non gli ho risposto...>> << Daniel .. immagino quanto sarà difficile separarti da Ashley. Soprattutto dopo quello che c'è stato tra di voi. Sappi che se ne vuoi parlare io sono a disposizione.>> << Sarà un inferno, Nick..le ho detto di venire insieme a noi, ma lei ha la sua libreria e in questo momento non si può allontanare. Mi mancherà da morire, ma non posso costringerla a fare una scelta tra il suo lavoro e me. Lei neanche l'ha fatto. Affronteremo questa cosa e il nostro rapporto andrà bene, ne sono certo.>> Mentre siamo impegnati in questa conversazione, Morgana ed Ashley ci raggiungono. Continuiamo a fare colazione e dopo aver preso i bagagli, ci dirigiamo verso la macchina per tornare a casa.
Oggi si parte. Questi ultimi due giorni sono stati davvero intensi: la madre di Morgana ha voluto organizzare una cena prima di partire, dato che non vedrà la figlia per parecchio tempo. Io e Ashley abbiamo cercato di ricavare per noi più tempo possibile. Ci siamo promessi di sentirci ogni volta che ne abbiamo l'occasione. Arriviamo all'aeroporto e ci sediamo su una panchina per aspettare la chiamata del nostro aereo.
<< Mi raccomando Meg, fatti sentire quando arrivate a casa.>> dice Ashley, commuovendosi. << Certo Lee, non ti preoccupare. Abbiamo trascorso delle vacanze stupende e un po' mi dispiace andarmene. Promettimi che verrai a trovarmi anche tu a Los Angeles! >> << Certo,verrò a trovarti appena mi sarà possibile. Mi mancherai da morire! >> risponde abbracciando l'amica
<< Anche tu mi mancherai!>> e ricambia l'abbraccio. << Scusate se vi interrompo, ma posso avere la mia ragazza per queste poche ore che mancano prima della partenza? >> intervengo interrompendo quel momento e ricevendo un occhiata fulminea da parte di Morgana << Ringrazia che sei mio cognato e adesso anche fidanzato della mia migliore amica, altrimenti non ti avrei proprio sopportato!>> << Ma dai, sappiamo che infondo mi vuoi molto bene. >> rispondo facendole con le mani il simbolo del cuore. Morgana mi fa una smorfia con la faccia e raggiunge Nick seduto alla panchina. Io e Ashley rimaniamo per un momento in silenzio, poi lei dice << Allora.. ci siamo. Tra poco partirai e io non ti rivedrò per chissà quanto tempo..>> << Già..>> << Mi raccomando, comportati bene e non fare troppe stragi di cuore con le tue ammiratrici.>> risponde cercando di sorridere. Mi avvicino a lei, la stringo a me e le stampo un bacio lungo e intenso. Mi mancheranno da morire le sue piccole e soffici labbra. Ora voglio gustarmi questo momento il più a lungo possibile ma Ashley si stacca da me per prendere fiato
<< Wow.. dovremmo salutarci più spesso.>> Le sorrido e dico << Ti amo >> e lei rimane un po' spiazzata da questa dichiarazione, cosi continuo a parlare << Lo so che ancora è troppo presto.. ma voglio che tu lo sappia.>> Mi stringe in un abbraccio e mi da un altro bacio << Anch'io ti amo Daniel. Ti prego, non farmi pentire di averti aperto il mio cuore.. non sopporterei se qualcosa tra di noi andasse storto..>> Le accarezzo la guancia e le asciugo le lacrime. << Scusa.. mi ero ripromessa di non piangere..>> << Va tutto bene, ci sentiremo ogni volta che potremo e ti terrò aggiornata su ogni mio avvenimento musicale. Andrà bene, te lo prometto.>> << Ehi piccioncini, hanno appena chiamato il nostro volo. Purtroppo dobbiamo andare.>> interviene Morgana interrompendo questo nostro momento. Io e Ashley ci diamo un ultimo bacio, poi lei saluta Nick e riabbraccia un'altra volta Morgana.