P.O.V Vanessa
Non so cosa ci aspetterà oltre quella soglia colorata di giallo e verde. Quel giorno il 15 settembre arrivai nel giardino della "keaton academy" un accademia per ragazzi di talento,io e la mia migliore amica Carly siamo ballerine di danza classica. Arrivai davanti a quell'immenso cancello,lo oltrepassai e vidi un sacco di gente ballare ai lati del giardino,ero spaventata. Quando finii di attraversare il giardino vidi Carly che osservava la scuola io le coprii gli occhi e subito dopo l'abbracciai. "Sei pronta" mi sussurrò nel orecchio io le risposi "no,è tu" lei allora disse "ma dai V è il nostro sogno, e poi se sei stata accettata vuol dire che sei brava" mi disse entrando. Appena entrata vidi una ragazza di nome Juli era la rappresentante degli studenti, dopo pochi secondi Carly aprì una porta e li dentro c'era un gruppo di ragazze "le primas". Dopo qualche mito sentimmo un canto, Juli disse "lei è Scarlet la star"
P.O.V Carly
poi noi ci eravamo accorte che era tardissimo, allora abbiamo corso fino all' aula di danza dove l'insegnante ci diceva che se dovevamo piangere, di tornare a casa e cose così, è molto severa.poi ha detto che la migliore di noi entrerà nelle primas. Una ragazza fu chiamata per prima e noi conobbimo un ragazzo di nome Sasha,era carino. L'insegnante disse "vanessa" "forza V" la incoraggiai io. Lei andò in pista,ballò e la maestra disse " ho visto anche di peggio" io ci rimasi male per lei ma Sasha dice che era un complimento perciò...
"Carly Catto" io andai e ballai sperando di entrare nelle primas.
A fine lezione uscirono i risultati e Vanessa entrò nelle primas. Io mi congratulai malamente con lei.
Dopo qualche mese fu il nostro giorno speciale,il giorno in cui festeggiavamo nove anni che ci conoscamo,ovviamente lei non poteva doveva andare a uno stupido spettacolo della bella addormentata con le primas uffa! Per fortuna Sasha mi invitò a un concerto.
P.O.V. Vanessa
Il giorno dopo scoprii che Carly sapeva fare dei salti spaziali e volevo impararli anche io; Carly mi disse che dovevo allenarmi a saltare. Dopo il decimo salto mi stortai la caviglia, carly mi chiese "stai bene?" "Sì sì le risposi con aria insicura. Il giorno dopo mi diventò viola, e Maria, la nuova insegnante mi disse che avevo avuto la parte per fare Cenerentola io accettai. Allo spettacolo caddi e sentii un fortissimo "crack!"urlai. Mi slogai fortissimo (quasi rottura)la caviglia; dovetti tenere il tutore per due mesi 😭😭. Non ballare era come non poter respirare!
P.O.V. Carly
Vanessa mi disse "da quando sono entrata nella primas hai sempre sperato che mi andasse male!" Io non sapevo cosa dire.
P.O.V Vanessa
Mi arrivó un messaggio, era la radiografia andata benissimo, potevo togliere le stampelle! Carly Venì a scusarsi e feci pace con lei, non poteva andarmi meglio!
Quando le tolsi avevo paura di ricerca farmi male, ma Sasha mi aiutò e finalmente riuscivo a ballare.