Io: Ma mamma... quindi l'anello per chi era ?
M:Ma che domande era per te ! Lui voleva chiamarti Bianca e per questo motivo mi ha regalato l'anello che ti avrei dovuto dare il giorno del tuo decimo compleanno... ma come tu sai io quel giorno non c'ero e adesso inizio a spiegarti perché io non ci sono stata tutto questo tempo.
Prese un bel respiro e iniziò...
Dopo la morte di tuo padre io non ero più la stessa, ero depressa e continuavo a pensare, a pensare a ciò che avremmo potuto fare insieme a come ti avremmo cresciuta e tutto il resto... il giorno della tua nascita, però, è stato il giorno più bello della mia vita. Mi recai in ospedale da sola e mi portarono subito in sala parto. Piangevo più per il fatto di essere da sola che per il dolore ad un certo punto ti sentii gridare, piangevi cosi forte che avevo già capito che saresti stata forte e determinata, ti presi in braccio e con tutta la dolcezza che possedevo ti dissi : " Ciao Bianca, sei cosi bella, e non senti? Anche tuo papà ti sta dicendo che sei bellissima ...
da li piansi tutte le lacrime che avevo in corpo ...
E mi promisi che sarei stata forte per tutte e due ma evidentemente non lo sono stata, ti ho cresciuta come meglio potevo ma poi ... poi ti ho delusa ... e una madre non può deludere l propria figlia dovrebbe crescerla con amore e farle capire cosa è giusto a cosa è sbagliato.E dopo me ne sono dovuta andare via perchè mio fratello mi aveva ricattata .
Io: In che senso mamma ?