Leggete sotto è importante, grazie
Adrien pov's
Salii le scale del palazzo e mi ritrovai davanti la porta della casa di Marinette, bussai, ma questa volta fu lei ad aprirmi la porta, con un sorriso, le guance rosse e la mano che salutava ininterrottamente. Entrai in casa e subito dopo lei chiuse la porta.
Marinette pov's
Non ci posso credere! Ora starò tranquilla con lui! Aspetta ma... le sue foto! Le sue foto sono ovunque in camera mia, prima siamo subito usciti in balcone, faremo così anche ora,spero.
"V-Vuoi mangiare qualcosa?" gli chiesi.
"In effetti ho un po' di fame, fare una pausa dopo tutto quello che è successo non è male" mi rispose lui, con il suo solito tono dolce che amo "C-Certo hai ragione" sorrisi e presi qualche brioche con un po' di succo.
Adrien pov's
Marinette è molto gentile, pensai, mentre guardavo la foto della loro famiglia posizionata su un mobile.
Marinette pov's
Mi girai, con il vassoio in mano pronta ad andare, quando mi soffermai su Adrien che stava guardando una nostra foto di famiglia posta in un mobiletto in entrata; tanti pensieri mi balenavano per la testa in quel momento 'Starà guardando me?' Oh ma che dico, non può essere così. Poi un lampo mi passò e ruppe ogni pensiero 'La mancanza di sua madre e l'assenza di suo padre' era sicuramente quello il motivo per cui guardava quella foto, così intensamente, vedeva finalmente una famiglia unita, che purtroppo non era la sua.
Gli andai vicino, lo guardai e lui non si accorse della mia presenza.
Adrien pov's
Ero molto concentrato su quella foto. Mi piaceva. D'un tratto sentii una presenza dietro di me, mi girai e vidi Marinette che mi osservava e per l'ennesima volta ci guardammo negli occhi, intensamente, come se nulla o nessuno potesse staccarci. Non era la prima volta che accadeva, ma ogni volta è sempre un motivo di imbarazzo, tutte le volte quando ci guardiamo negli occhi vedo una bellezza di Marinette che non noto mai e che forse dovrei sforzarmi di cercare.
Marinette pov's
Adrien si era accorto di me, si era girato e ora ci guardavamo negli occhi e intanto sentivo caldo e le mie guance che si arrossavano, fino a quando la sua voce ruppe il silenzio imbarazzante che si stava creando "S-Saliamo?" aveva balbettato, come faccio io, ma lui per l'imbarazzo, è diverso Marinette, lui non è innamorato di te. Mi stavo rassegnando. Però poi risposi:"S-Sìsì certo" mi voltai, e salii le scale per entrare in camera mia preoccupata e attenta a non inciampare.
Adrien pov's
Si era creato un silenzio imbarazzante che decisi di rompere con una parola:"S-Saliamo?" domandai. Avevo balbettato. Sì. Avevo balbettato, come succede a Marinette quando parla con me... perché? Lei mi rispose e salimmo.
Non le avevo mai guardato la stanza abbastanza da saperne la forma, il colore o la disposizione, sapevo solo che era più piccola della mia ma mi sentivo sempre a casa (forse per tutte le foto che erano appese ai muri perché sì, le ho notate)
La vedevo, era imbarazzata, non mi fece guardare più di tanto la stanza e mi portò subito sul balcone, nonostante questo scrutai delle mie fotografie. Aspetta, delle mie fotografie? Perché Marinette doveva avere delle mie fotografie in camera?
Questo pensiero non mi balenò a lungo per la testa, ero su molte riviste, magari le piaceva solo la rivista niente di che.
Marinette pov's
Spero che Adrian non abbia visto le sue foto, sono diminuite dall'ultima volta, certo, ne ho alcune piccole, spero solo non abbia visto l'unica un po' più grande. L'ho trascinato di fretta in balcone per chiedergli che cosa doveva dirmi di tanto importante ma questa volta non guardava il panorama, guardava me.
Adrien pov's
Ero in balcone con Marinette, delle brioche e del succo. I suoi molto probabilmente non sapevano che fossi lì e si stava facendo tardi, ma non potevo rimandare ancora quello che volevo dirle.
ANGOLO TUTTO PER ME
AHAHAHAHHAHAHA OK SONO VERAMENTE CATTIVA... so che il capitolo è corto ma purtroppo prima di pubblicarli li scrivo e li divido già e non so quanto vengono lunghi... nonostante questo cercherò di fare quelli ancora da scrivere più lunghi... per ora saranno corti ma cercherò di postarlo frequentemente... spero che vi stia piacendo anche se non ho raccontato praticamente niente ma mi piacerebbe rendere il libro abbastanza lungo... e vabbè, se avete consigli siete pregati di scriverli nei commenti (a parte i capitoli corti che lo so pure io) e quindi
Ciao carissimi! Al prossimo capitolo!
Alle