Spengo le cuffiette e metto via tutto, troppo interessata a scoprire chi siano coloro che possiedono tali poteri derivanti dalla forza della natura Mi metto a gambe incrociate sul letto con la schiena appoggiata alla tastiera e comincio a leggere il primo capitolo.
Capitolo 1(il fuoco)
Uno dei quattro poteri elementari, molto potente capace di bruciare qualsiasi cosa. Da sempre il fuoco è fonte di calore e protezione. Il fuoco è un elemento che ha assunto spesso un'importanza per numerose religioni e tradizioni culturali, oltre ad essere stato fondamentale per lo sviluppo della civiltà. Ha dato origine a varie forme di pensiero nel corso della storia. Questo potere è stato tramandato da generazione in generazione fino ad arrivare ad Aegnor.
Aegnor è un forte guerriero. Sempre molto testardo e un combattente molto temuto. Coloro che osarono battersi contro di lui, furono bruciati e folgorati ma erano tutti nemici che volevano ottenere un potere molto più grande per dei semplici comuni mortali. Aegnor comanda l'isola di Focalser, un'isola da cui molti vulcani eruttano lava da riscaldare l'intera isola per garantire calore agli abitanti dell'elemento fuoco. Colui che ha il potere del drago di fuoco, nonchè Incubo Orrendo, uno dei più feroci e aggressivi draghi della classe Stroker. Alle estremità della ali possiede degli uncini con cui può aggrapparsi alle pareti. Il suo attacco preferito consiste nel ricoprirsi del proprio sputo incendiario (forse napalm o cherosene) e successivamente darsi fuoco.
Capitolo 2(aria)
Il secondo dei poteri elementari, l'aria è capace di creare uragani e trombe d'aria sovrannaturali. Capace di cambiare il tempo e di comandare la pioggia. L'aria è un elemento al quale sono state spesso attribuite le proprietà dello spirito e della purezza. La sua importanza, per numerose tradizioni di pensiero, consisteva nel permettere di respirare e quindi, consentendo la vita, nell'infondere l'anima. Questo potere è stato tramandato da generazione in generazione fino ad arrivare a Hayra.
Hayra è una donna molto timida. Capace di provocare un uragano che possa spazzare via un'intera città. Deve sempre calmare le sue emozioni e controllarle, per questo può risultare un pò fredda e distaccata. Hayra comnda l'isola di Ailaira, un'isola in cui le montagne molto alte, garantiscono i contati con le forte folate di vento. Colei che ha il potere del drago dell'aria, il Tagliatempeste che appartiene alla classe Sharp. È un drago molto intelligente e possiede quattro ali che gli permettono una grande manovrabilità nel volo. Non sputa fuoco ma è capace di usare il suo ruggito come una saetta d'aria è molto potente e appare come un vortice. Il suo comportamento è simile a quello dei gufi.
Capitolo 3(terra)
Terzo dei poteri elementari, la terra è un elemento che dimora ed è luogo d'origine dell'umanità, è stata spesso venerata come un elemento , dotato di una propria valenza spirituale, da diverse tradizioni di pensiero. Con un elemento del genere si possono creare molti scudi e delle cupole che proteggono qualsiasi cosa. Uno degli attacchi più forti è il terremoto, capace di frantumare una montana in un colpo solo, sbriciolandola completamente. Questo potere è stato tramandato da generazione in generazione fino ad arrivare a Terra.
Terra è una donna molto testarda e cocciuta. Non si può mai farle cambiare idea. Cerca sempre di fare da scudo alle persone e ed è per questo che la sua isola è sempre inaccessibile a chi deve entrare. Il suo drago è il Gronkio è un drago della classe Boulder molto robusto e molto tozzo. Le ali, nonostante piccole, sbattono a una velocità elevatissima permettendogli di volare di lato e all'indietro. Si ciba di pesci e di sassi che risputa sotto forma di lava. È molto pigro ed è nota la sua capacità di dormire in volo.
Capitolo 4(acqua)
Quarto e ultimo dei poteri elementari, l'acqua è un elemento ritenuto importante pressoché universalmente dai vari popoli della terra, e ha dato origine a numerose tradizioni spirituali. L'acqua è capace di creare degli tsunami spaventosi, capaci di far sprofondare qualsiasi posto. Questo elemento fu tramandato da generazione in generazione fino ad arrivare ad Acquata.
Acquata è una donna molto calma e sempre in controllo delle sue emozioni come Hayra. Uno dei suoi discendenti non è altro che Poseidone, dio del mare. Acquata governa l'isola di Atalanta, nome derivato dalla famosa Atlantide. Uno dei draghi che vivono nell'oceano intorno all'isola di Atalanta e amico di Acquata è il drago Scalderone, un drago della classe Tidal che, al posto di sputare fuoco, sputa acqua bollente ustionando l'avversario. Può raggiungere i 30 metri, ama mangiare pesce ed è un provetto nuotatore. Come il Tamburo Furente viaggia spesso in gruppo. È l'unico drago a nutrirsi di Oleandro Azzurro, fiore velenosissimo per gli altri draghi, che rende il suo morso tossico.
Capitolo 5(piante)
Un elemento molto potente anch'esso. Capace di curare ma anche di ferire. L'elemento piante è un elemento che con dei fuori e delle foglie, possono guarire qualunque ferita. L'attacco è quello di avvelenare l'avversario. Con questo potere si può diventare un tutt'uno con qualsiasi pianta e si può comunicare con essa. Questo elemento fu passato da generazione a generazione fino ad arrivare a Flora.
Flora è una donna dal cuore puro e tenero. Governa l'isola di Plants, una vera oasi piena di foreste, boschi e molto altro. Uno dei draghi che popolano l'isola è lo Snaptrapper è un drago a quattro teste della classe Fear (poi riclassificato in Mystery). Ha la mascella spaccata in due in modo che, quando apre la bocca, assomiglia a un fiore. Può emettere un profumo di cioccolato per attirare le prede oppure un odore ripugnante per scoraggiare i predatori. Sputa una nebbia incendiaria al metano.
Capitolo 6(metallo)
Il metallo è un altro elemento. Ne esistono di vari tipi, tanto che anche i cristalli vengono classificati nella categoria del metallo. Questo potere è un materiale conduttore di calore e di elettricità , capace di riflettere la luce. I metalli hanno esercitato un'influenza significativa sulla storia del genere umano, le cui epoche di sviluppo sono state contrassegnate di volta in volta da quello in vigore in ognuna di esse, ad esempio come età del ferro , del rame , ecc. Questo potere è stato passato da generazione in generazione fino ad arrivare a Ermos.
Ermos è un forte guerriero capace di incutere timore con un solo sguardo. Indossa sempre un'armatura e porta con se ovunque la sua spada. Esso comanda l'isola di Mentrol. Un'isola in cui è molto difficile penetrare dati i molti cancelli, labirinti e mura di metallo. Il drago più comune e che possiede Ermos è la Morte Sussurrante è un drago a forma di serpente della classe Boulder che caccia da sottoterra. Possiede spine su tutto il corpo che può sparare contro i nemici e una miriade di denti affilatissimi. Le fiamme vengono emesse in anelli di fuoco e odia la luce del sole. La Morte Urlante / Screaming Death è un specie mutata di colore bianco molto più forte che spesso è a capo di un branco di Morti Sussurranti comuni.
Capitolo 7(energia)
Questo elemento è molto potente, fu posseduto dal grande Zeus, dio del tuono e dei fulmini. Con questo potere chiunque è capace di scagliare un'intera tempesta di fulmini, non solo su un nemico, ma su un'intera popolazione. Questo potere è stato tramandato fino ad arrivare a Elitris.
Elitris è una donna molto aggressiva. Ma a volte questa elettricità può essere incontrollabile, proprio come il suo drago. Elitris comanda l'isola di Elitropia, un'isola con tecnologie molto avanzate. Una città del futuro, si suol dire. Quest'isola, però, è sempre piena di temporali e fulmini che alimentano l'energia degli abitanti e dei draghi che la popolano. Il drago più comune è lo Skrill. Sono draghi appartenenti alla classe Strike. Molto schivi e aggressivi si possono trovare solo durante un temporale. Grazie alla cresta metallica possono assorbire elettricità per poi sputare fulmini dalla bocca. Può cavalcare i fulmini raggiungendo velocità altissime e può ibernarsi nel ghiaccio per decenni.
Capitolo 8(vuoto)
Questo elemento è molto misterioso e oscuro. I suoi incantesimi sono ancora sconosciuti al mondo della magia. Questo potere può trasferire il soggetto desiderato in un'altra dimensione. Può rendere il soggetto più debole o anche ucciderlo con l'attacco rubavita. Questo elemento è stato tramandato fino a giungere a Vulter.
Vulter è un uomo molto riservato e taciturno. Lungo il corpo possiede vari tatuaggi di color porpora scuro che, se attivati, possono provocare la distruzione di qualsiasi cosa. Comanda l'isola di Vonderter, un'isola misteriosa piena di portali che portano ad altre dimensioni. Quest'isola è nascosta ai comuni mortali ma non agli esseri sovrannaturali. I draghi che popolano quest'isola sono i Speed Stinger appartiene alla classe Sharp. Sono dei draghi molto intelligenti che vivono in branchi comandati da un Alpha. Le ali atrofizzate non gli permettono di volare e non possono sputare fuoco. Sono notturni e trascorrono le ore di sole rintanati nelle caverne. È il drago che può correre più velocemente.
Capitolo 9(buio)
Questo elemento è molto misterioso. Esattamente come il vuoto, i poteri di questo elemento sono ancora sconosciuti. L'unica cosa che sappiamo, è che questo potere diventa molto più potente di notte e/o con una fonte di luce lunare. Con questo potere si possono creare delle eclissi che rendono le creature notturne molto più forti. Questo elemento viene tramandato da generazione in generazione fino ad arrivare a Midnight.
Midnight è un uomo molto misterioso e oscuro. Indossa sempre un mantello nero con il cappuccio alzato e nessuno ha mai visto il suo viso. Midnight governa l'isola di Blacknight, un'isola in cui il sole non sorge mai e viene illuminata solo dalle stelle e dalla luna. Uno dei draghi che popolano l'isola è il Rubaossa che appartiene alla classe Mystery. Raccoglie ossa di draghi morti per costruirsi un'armatura in quanto senza di essa è molto debole. Nonostante l'aspetto è un drago molto docile. Sputa una fiammata esplosiva che, stranamente, è di colore nero.
Capitolo 10(luce)
Questo elemento è molto potente dato che è collegato al sole. Molti che hanno questo potere, sono esseri molto vivaci e gioiosi. Con questo potere, si possono proiettare i raggi del sole nei luoghi più bui dell'universo. Questo elemento è stato passato da generazione in generazione, fino ad arrivare a Lucy.
Lucy è una donna molto vivace e allegra. Questo suo carattere è stato messo in discussione nel consiglio dei maghi, perchè troppo giovane e con un carattere da bambina. Ma quando fu messa al comando dell'isola di Luxus, i dicerie furono cancellate. Luxus è un'isola molto accesa con luci ovunque. Quest'isola è popolata anche da i draghi Mangia-Fiamme che sono così piccoli da poter stare in una mano. Sono particolarissimi draghi della classe Stroker in quanto non sputano fuoco ma, anzi, ne hanno paura. Possono scaldare la propria pelle fino a temperature altissime per proteggersi e danneggiare l'avversario toccandolo. Hanno caratteristiche simili alle api in quanto raccolgono del gel in una specie di alveare dove vive una regina. La regina è enorme rispetto ai Mangia-Fiamme normali (può arrivare fino a 25 metri) e il suo veleno può permettere agli Stroker malati di recuperare la capacità di sputare fuoco.
Capitolo 11(divino)
Furia buia...
Non c'è scritto nient'altro...perchè? E' impossibile quello che ho letto fino ad ora. Esistono moltissimi altri stregoni e streghe tanto da popolare delle isole legati agli elementi? Da quel che ho potuto leggere, oltre a noi streghe esistono anche i draghi. Ma questo libro sarà di secoli fa, magari i draghi si saranno tutti istinti e li stregoni sono stati tutti bruciati al rogo.
Che pessimista che sono...
Ma la vera domanda è...perchè nel capitolo dell'elemento divino non c'era scritto niente eccetto le parole "Furia Buia".
Skyler: "Furia Buia, che significa?" Ripeto tra me e me.
Faccio per mettere giù il libro e alzarmi, quando all'improvviso ho un mal di testa lancinante e poi un flash. Sono nel bosco e...ma che diavolo? Perchè sono vestita così? Ho una specie di armatura, se possiamo definirla così. Provo a dare un pungo sul petto e...si, è proprio un'armatura molto pesante e di color grigio molto scuro, quasi suo nero. Sotto ho una felpa nera con le maniche alzate fino al gomito e vedo che sulla spalla, dove ci dovrebbe essere un pezzo di metallo, c'è inciso sopra un drago con le ali spalancate di colore rosso. Nel frattempo che cammino nel bosco, sento un ringhio e poi due occhi neri e verdi che mi fissano nel buio.
Le pupille, che erano una linea retta, diventano più ovali e lucenti appena avverte la mia presenza. Il suo ringhio svanisce e quando sta per uscire fuori dalle tenebre, vengo subito riportata alla realtà.
Ancora confusa e un pò scossa, vado verso l'armadio e tiro fuori un paio di leggins neri e una felpa rossa. Corro verso il bagno e mi vesto per poi pettinarmi i capelli lasciandoli sciolti. Esco di corsa e afferro il libro stringendolo forte al petto. Esco dalla mia tanza e corro giù per le scale. Appena arrivo nella sala da pranzo, con mia grande sorpresa, trovo tutti li tranne Lorie. Meglio così. Notando la mia serietà, Drogo si alza e Peter ed Edward mi guardano preoccupati.
Drogo: "che ti succede?" Li faccio cenno di sedersi e mi avvicino a loro.
Poso il libro sul tavolo e tutti lo guardano epoi puntano lo sguardo su di me. Allungo il libro ad Edward w lui mi guarda confuso. Questo è anche un modo per farli vedere che il mio ciondolo reagisce in modo strano.
Edward: "ebbene?" Chiede aggrottando le sopracciglia confuso.
Skyler: "ho letto il libro. Gli 11 capitoli finali sono legati agli elementi e...al consiglio della magia." Dico e vedo Peter sgranare gli occhi.
Edward: "esatto e con questo?" Chiede ancora più confuso di prima.
M tolgo il ciondolo e lo posizione al centro, mi appoggio con entrambi le mani sul tavolo e guardo Edward negli occhi.
Skyler: "elenca tutti gli elementi."
Lui non protesta, mi guarda confuso e inizia mentre io tengo gli occhi fissi sul mio ciondolo e i 3 fratelli seguono il mio sguardo.
Edward: "fuoco..." Questa volta, la pietra al centro del ciondolo brilla una luce rossa fortissima tanto da illuminare quasi l'intera stanza. Tutti mi guadano confusi mentre io tengo gli occhi puntati sul ciondolo.
Peter: "Skyler, siediti." Mi dice gentilmente ma io non lo ascolto, troppo impegnata a sentire uno strano calore impossessarsi del mio corpo.
Mi tiro indietro e vedo Drogo guardarmi preoccupato e prendo posto accanto a lui mentre Edward e Peter sono davanti a me. Poggio e mani sul tavolo e vedo il ciondolo cominciare a muoversi fino ad arrivare nella mia mano. Alzo lo sguardo verso Edward e lui sembra più sconvolto di me. Prendo il ciondolo in una mano e quando apro il palmo vedo una specie di ologramma con il logo dell'elemento del fuoco come quello del libro.
Skyler: "continua." Dico fredda.
Edward: "aria..." Diventa celeste con il logo della folata di vento. "terra..." marrone con il logo della montagna. "acqua..." Azzurro con il logo della goccia. "piante..." Verde lime con il logo della foglia. "metallo..." grigio con il logo del lingotto d'argento. "energia..." giallo con il logo del fulmine. "vuoto..." Porpora scuro con il logo della spirale. "buio..." nero con il logo della mezza luna. "luce..." bianco-beige con il logo del sole. "divino." Mollo subito il ciondolo sul tavolo e tutti mi guardano confusi.
Questa volta non ho assolutamente intenzione di bloccare il flusso del potere divino, voglio vedere cosa è in grado di fare. Come già successo, il diamante torna biancastro e la catenina diventa dorata. Il ciondolo comincia a fluttuare.
Drogo: "ma che diavolo?" Neanche il tempo di finire che vediamo partire dal ciondolo delle fasce di luce colorate che portano a me.
Edward: "Skyler, cerca di stare calma." Mi intima.
Skyler: "si, certo e magari ci lascio la pelle!" Dico e vedo Drogo e Peter che cercano di trattenere le risate. "come faccio a farlo smettere!?" Chiedo piagnucolando.
Edward: "innanzi tutto, tranquillizzati. Fai dei respiri profondi." Faccio come dice e comincio ad ispirare e inspirare.
Skyler: "così sembra che sto partorendo, non conosci un modo per far smettere questa...cosa?" Chiedo disperata e vedo Peter che scoppia a ridere seguito da Drogo ed Edward che si trattiene dal vedere la mia faccia disperata.
Drogo: "possiamo passare al sodo. Prendiamo il ciondolo e oualà." Dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Edward: "non funziona così dipende tutto da-" Neanche il tempo di finire che io chiudo gli occhi e stringo i pugni.
I fasci di luci girano intorno a me fino a che non entrano dentro il mio petto e il ciondolo comincio a scendere fino a posarsi sul tavolo e diventare nero.
Peter: "brava, continua così!"
Skyler: "è finito?" Chiedo con ancora gli occhi chiusi.
Drogo: "ancora uno sforzo."
Stringo di più i pugni e appena sento quel calore svanire, mollo e scivolo giù dalla sedia cadendo sdraiata sul pavimento. I fratelli si alzano e si mettono intorno a me.
Peter: "com'è stato?" Chiede sorridendomi come li altri due.
Skyler: "sono certa che quando partorirò sarà meno stancante, semmai avrò figli!" Esclamo aprendo gli occhi e tutti scoppiano a ridere mentre io sghignazzo mettendomi un braccio sugli occhi.
Edward: "guarda il lato positivo."
Skyler: "sarebbe?"
Edward: "tu sei una strega unica nel tuo genere." Dice fiero e io mi tiro su appoggiandomi sugli avambracci.
Skyler: "ah, fantastico...non bastava essere una strega e basta, adesso sono pure unica nel mio genere. Mamma perchè?" Chiedo disperata ricadendo sul pavimento con le braccia aperte e occhi chiusi.
Donna: "perchè tu sei destinata a grandi cose. Sii sempre fiera di ciò che sei, perchè quella è la tua vera forza." Apro gli occhi di scatto e mi tiro su.
Drogo: "che hai?"
Skyler: "n-niente, è tutto ok." Dico ma lui sembra ancora preoccupato.
Poi mi ricordo un'altra cosa.
Skyler: "Edward, posso chiederti un'altra cosa sul libro?" Chiedo dirigendomi verso il libro sul tavolo e comincio a sfogliarlo.
Edward: "certo, dimmi." Dice raggiungendomi e sedendosi al tavolo come gli altri fratelli mentre io continuo a sfogliare il libro. Appena trovo il capitolo, giro il bro verso di lui e li indico le pagine.
Skyler: "perchè in questo capitolo non c'è scritto niente, eccetto Furia Buia?"
Edward: "questo potere è ancora molto misterioso e solo poche persone hanno avuto l'onore di possedere tale elemento e a quanto pare tu sei una di loro." Dice alzando gli occhi dal libro e guardandomi sorridente.
Raga, amatemi. Due capitoli, uno ieri e uno oggi con più di 3400 parole chi ve li fa? Ritornando al sodo:
Skyler ha trovato delle informazioni interessanti su altri streghe e stregoni...e a quanto pare anche sui draghi. Incontrerà mai il consiglio della magia?🎎
I draghi esistono veramente o saranno tutti estinti. Ricordiamoci che Edward ha molti secoli alle spalle, di conseguenza anche il libri saranno un pò vecchi quindi delle informazioni saranno si qualche tempo fa.🐲
Skyler possiede tutti e quanti i poteri ma questo si scoprirà solo con il tempo e molti esercizi.💪
Perchè il capitolo dell'elemento divino è vuoto? Cosa sarà un Furia Buia?🌙
Cos'era quel flash che ha avuto sull'armatura e i due grandi occhi verdi e neri? Sarà collegato in qualche modo a Skyler?👀
Di chi era la voce della donna che ha comunicato a Skyler?👩
Tutto questo si vedrà più avanti. Alla prossima.🌈