Colonna sonora fan fiction: Nuvole Bianche - L.Einaudi
Canzoni per il capitolo:
One Direction - Last First Kiss
One Direction - Little Things
Capitolo 9
Per la prima volta dopo tanto tempo sono felice di andare a scuola, sarà che Zayn mi ha stregata? Sembro una dodicenne, ho un cavolo di sorrisetto da ebete orrendo ma non riesco a cacciarmelo dalla faccia.
Mi faccio una doccia veloce e mi vesto: un semplice leggins nero sotto un vestitino a fantasia azteca, prendo la borsa e vado a scuola.
Arrivo, stranamente, in anticipo. Mi prendo un istante per osservare, mi sembra tutto così diverso, la gente sembra più felice oggi vedo tutti sorridenti e contenti, anche se probabilmente è il mio umore che influenza la mia vista degli altri. Entro e incontro subito Jesy
"Hey occhi verdi!" Mi saluta la mia amica "Ciao stupida!" Dico ridendo e abbracciandola "Tutto bene?" Gli chiedo vedendola leggermente turbata "Insomma ho un test di matematica alla seconda ora e non so fare niente..." Abbassa il capo triste "No piccola, non preoccuparti, al massimo mandami un messaggio che te lo faccio io, tanto ho religione" le dico abbracciandola e facendole l'occhiolino. Sono sempre stata brava a scuola, in matematica me la cavo abbastanza bene e poi io sono il tipo di persona che farebbe qualsiasi cosa per aiutare chi ama e io amo i miei amici.
"Oh mio Dio!" Urla praticamente Jesy scandendo le parole una a una, per fortuna nessuno ci fa caso, guarda fisso dietro di me con gli occhi spalancati e la bocca leggermente aperta "Che spettacolo c'è dietro di me?" Sono leggermente spaventata dalla sua espressione, non mi risponde si limita a indicare un punto dietro di me.
Mi giro e non vedo niente di strano, guardo Jesy interrogativa, si avvicina al mio orecchio e mi spiega "Quei due poggiati agli armadietti" sussurra e la sento a malapena, focalizzo la mia attenzione sui due ragazzi che si stanno baciando, o forse dire mangiando la faccia rende meglio l'idea, riconosco il ragazzo. La chioma bionda la pelle chiara, è Niall; ma lei chi è? Lui le sta davanti e non riesco a vederla, si staccano solo quando sono praticamente senza fiato, vedo finalmente la ragazza...ma è...è...è Cat.
Sapevo che tra i due c'era qualcosa ma non pensavo erano già a questo punto, ma comunque non sono affari miei, e poi perché quella stupida di Jesy ha fatto quella faccia, mi ha fatto spaventare quella stupida.
"Hai visto?" Mi domanda stupefatta, ma che cazz?
"Si, ok ma noi siamo così stupefatte perché..."
"Perché non ci ha detto niente!" Dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo
"Si vabbè, ciao Jesy!" Rido tra una parola e l'altra e mi avvio verso la mia prima lezione: storia dell'arte.
______
Finalmente anche l'ultima ora finisce e sono libera di andarmene via, Jesy non si è fatta sentire evidentemente sapeva molto più di quanto lei stessa pensasse.
Appena esco vedo un Pick-up nero con un ragazzo appoggiatovi sopra, le braccia incrociate al petto e un cappello New Era grigio, con la visiera alzata per far vedere il suo ciuffo perfetto
"Ciao Zayn!" Lo saluto con un bacio sulla guancia "Come mai qui?" Lui ha finito la scuola, ora mi sembra che lavora in un officina "Ti sono venuto a prendere" dice col suo sorriso dolce, mi apre la portiera e quando è pronto anche lui partiamo
"Dove andiamo?" Dico col tono simile a quello dei bambini
"Non te lo dico" scherza col mio stesso tono e facendomi anche la linguaccia "Non è che vuoi stuprarmi" dico facendo la finta impaurita "Ora che mi hai scoperta dovrò anche ucciderti, ti farò a pezzettini e ti metterò nel freezer" dice come se fosse il supercattivo di qualche supereroe, a quelle parole scoppiamo entrambi a ridere.
Il viaggio è passato tra scherzi e risate e quasi non mi accorgo che siamo arrivati in una grande radura verde che sembra lontana anni luce da Londra "Vuoi fare un picnic o cosa?" Domando, so che non mi dirà niente ma voglio almeno provarci "O cosa" risponde divertito.
"Eccoci!" Esclama quando arriviamo davanti un laghetto "È il mio posto preferito" dice fiero, ha ragione è proprio bello, l'acqua è limpida e piena di ninfee e il sole riflette perfettamente
"Wow, è fantastico" riesco solo a dire mentre mi siedo sull'erba copiando la posizione di Zayn
"Già..." Dice mentre mi guarda, si avvicina col suo corpo al mio, i miei occhi persi nei suoi e i suoi nei miei, il suo corpo è sul mio, sorregge il suo peso sulle braccia muscolose, avvicina il suo volto al mio e finalmente le nostre labbra s'incontrano, dopo poco gli consento l'accesso con la lingua, il bacio diventa più passionale ma sempre romantico.
Angolo Autrice:
Bhe cosa ne pensate del capitolo? Di Zayn e Aria? Voglio sentire la vostra opinione.
Grazie per aver letto e alla prossima
Chiara