"E così la principessa aprì gli occhi
al bacio del vero amore"
L'alba mi fece rinascere un barlume di speranza in più.
Tramite un'associazione di idee varie pensai che il risveglio di Emma si sarebbe associato ad un nuovo giorno, un nuovo sole.
Rimasi speranzoso, ero ottimista per una volta nella mia vita, non che avessi altra scelta.
Sentii Martin dire a Josh "ma se dovesse continuare a non svegliarsi? Cosa dovremmo fare?"
"Temo che dovremmo portarla in ospedale"
"Cosa?" disse Martin, "no..."
"Martin avanti, non fare l'egoista, Emma rischia di-... lei rischia di-... okay non riesco a dirlo, ma hai capito. Che importa del nostro viaggio se c'è in gioco la vita di una persona?"
Josh mi tolse le parole di bocca.
"Hai ragione, mi stupisco di come possa aver pensato anche solo per un attimo ad abbandonare un'amica così"
"Pensa a Polly" mi intromisi.
"Avete ragione, scusatemi, sono giorni difficili per tutti"
Detto ciò andò nella tenda dove Emma riposava, a far compagnia alla sua ragazza.
"Junko" chiamai il suo nome per attirare la sua attenzione.
La ragazza mi guardò facendomi capire che mi avrebbe ascoltato.
"Rispondi sinceramente... che ne pensi, credi che Emma si sveglierà?"
Junko era riluttante.
"Lo sapevo..."
"No aspetta Ethan, non saltare a conclusioni affrettate. Io... io... non lo so"
"Mh..."
"Non posso prevedere il futuro, non sono un dottore. Non so cosa succederà ad Emma"
La risposta non mi soddisfava.
Lo notò. Aggiunse: "Ricorda che è una ragazza molto forte. Non lascerà che un malore le metta i piedi in testa così facilmente"
"Già" dissi. Questa risposta mi piaceva già di più.
Martin uscì così velocemente dalla tenda che inciampó e rischió anche di cadere, ma sembrava felice e sollevato.
Non appena i nostri occhi si incontrarono, capii al volo.
"Emma!" disse soltanto, ma poteva anche rimanere zitto, lo avrei capito lo stesso.
Era come se la sua presenza si sentisse di nuovo, assieme al suo alone di gioia e le sue vibrazioni positive.
Josh era sempre quello che arrivava per ultimo alle cose.
"COSA?" disse curioso.
"SI È SVEGLIATA, TONTO" urlai di gioia.
Ci saltammo addosso felici e corremmo all'impazzata, giusto il tempo di sfogare l'emozione, perché l'avrei voluta vedere al più presto.
Corsi nella tenda più veloce che potevo.
Appena mi vide, Emma mi regaló un meraviglioso sorriso.
Mi era mancato così tanto...
Le sorrisi anch'io.
Polly ci guardò e aggiunse "vi lascio soli" facendo l'occhiolino alla sua migliore amica, che di tutta risposta le tiró un calcio.
Wow, per essersi appena svegliata era già bella attiva.
Mi sedetti vicino a lei e le scostai i capelli dalla fronte con delicatezza.
"Come stai?"
"Come se un tir mi avesse calpestato tutto il corpo, onestamente"
"Ci sta"
Non sapevo esattamente di cosa parlare, quindi buttai un argomento a caso.
"Polly è rimasta tutto il tempo con te, non vi siete separate un attimo"
"Lo so, Polly è un'amica fantastica. Ora potrà riposare" ridacchió.
"Ci hai fatto preoccupare un bel po', piccoletta"
"Mi dispiace"
"Nah, non scusarti"
"E quindi ti sei preoccupato eh?"
Arrossii.
"Solo un po' "
"Solo un po'?"
"Un po' tanto, ti odio" le strappai un'altra risata e mi sentii realizzato, ma poi lei si fece malinconica e distaccata nel giro di qualche secondo.
Ora rimaneva un solo dubbio da togliermi.
"Cos'è successo nella foresta? Perché ti sei sentita male?"
"Non lo so" mi rispose.
"Che significa 'non lo so'? Certo che lo sai!"
"Ti ho detto che non-lo-so"
"Okay, dimmi almeno com'è avvenuto il tutto"
"Non mi ricordo"
"Ma che cazzo!"
"Senti, mi sono appena svegliata, potremmo rimandare le nostre solite litigate a dopo?"
Quella stronza mi fece sentire in colpa, di nuovo.
"Potrebbe ricapitare?"
"Cosa?"
"Il malore, potrebbe ricapitare?"
"Non lo so" disse ancora una volta.
Era palese che non me ne volesse parlare, evitai l'argomento, solo per il momento.
"When she was just a giiiirl, she expected the wooorld"
"Stai cantando-"
"Lo so, è da quando mi sono svegliata che ho questa canzone in testa, non va via" ridacchió.
Fui felice che si fosse ricordata della canzone che le avevo fatto ascoltare quando era addormentata, vuol dire che mi ascoltava davvero.
"Ti lascio riposare" le dissi, e così volevo togliere il disturbo.
"Ethan, aspetta!" mi chiamò.
Mi voltai.
"Ho riposato abbastanza, non credi"
"Giusto" pensai, che stupido.
"Ti chiamo Polly allora" aggiunsi.
"Se sta con Martin no, lasciala stare, già avrò tolto abbastanza tempo a quei due"
"Sono sicuro che Polly sarà felicissima di riservartene ancora se ne hai bisogno"
"Dico sul serio Et"
Mi era mancato sentirmi chiamare così.
Uscii fuori e vidi la coppietta insieme, ovviamente.
Ed indovinate, ovviamente, avrei mai fatto quello che gli altri mi avrebbero detto?
Se avete pensato sì, risposta sbagliata, mi dispiace.
Andai a passo sicuro verso Polly e le dissi di andare a fare compagnia alla sua amica, non volevo che rimanesse sola neanche un istante.
Verso ora di pranzo Josh e Martin si incaricarono di cuocere delle belle bisteccone al sangue per festeggiare.
Ci erano costate tanto, ma non mangiavamo così bene da secoli, e poi era un'occasione speciale.
Mi diressi alle tende per prendere la carne da portare ai miei amici e sentii le due ragazze parlare.
Sicuramente credevano di non essere ascoltate.
Non riuscii a tenere a bada la curiosità ed iniziai ad origliare.
"Basta Emma, siamo andati troppo oltre, dobbiamo dirglielo"
"No Polly, ti prego, non voglio, e sai perché"
"Non possiamo più continuare così! Tu potresti-"
"Shhh! Sta zitta, potrebbero sentirci!"
Avevano abbassato il tono di voce, così per sentirle meglio mi avvicinai ma calpestai una foglia secca che fece un sacco di rumore.
"Polly, credo di aver sentito qualcuno"
Sentii qualcuno alzarsi dalla tenda e corsi verso il falò come una gazzella inseguita da un leone feroce, in questo caso, Polly, che si era sporta dalla tenda per controllare.
Fortunatamente me la scampai.
Ora però avevo mille dubbi.
Cos'è che dovevano dirci? Cos'era andato troppo oltre?
È meglio conoscere la verità o preservare il proprio equilibrio rimanendo nell'ignoranza?
Non sapevo decidermi.
〰️✖➕✖➕✖〰️
Nope, nessun bacio, mi spiace.
TITOLO CLICKBAITTTT
lol, no.