Autore: Aleksasnow
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/12220473#main
Trama: Avere un nemico è facile. Ti permette di odiare qualcuno senza alcun senso di colpa. Ma avere un nemico che in qualche modo è strisciato fin nel tuo cuore? Questa è un'altra storia.
Let Me Burn With You
La cosa che lo irritava di più era che non era in alcun modo un idiota. Al contrario. E se in qualsiasi altra occasione ciò era una fortuna, nelle ultime settimane Liam avrebbe voluto scambiare le sue capacità di osservazione per il mese della totale dimenticanza. L'ignoranza è felicità hanno detto? Non poteva essere più d'accordo. E se fosse stato qualcuno del tutto casuale, avrebbe potuto scrollarselo di dosso senza problemi, ma quella era l'essenza del problema. La persona in questione non era in alcun modo evitabile e con sua grande delusione, era successo proprio per via di Liam
Dopo tutto, il fatto terribile ma non meno reale era che alla fine, Liam non rimpiangeva di aver portato Theo dall'inferno. Certo, era una necessità all'inizio e la sua testardaggine fece un lavoro eccezionale nel convincerlo che la ragione per cui Theo stava ancora camminando era solo la spada rotta del Kira, ma non era così ingenuo da continuare a pensare in quel modo. E se con una serie di eventi quando Theo è diventato loro alleato poteva conviverci, l'idea di Theo Raeken che sviluppava sentimenti per lui era quasi assurda. E così il solo pensare che potrebbe anche finire nella stessa situazione. Eppure...
*
La sua maglietta puzzava dell'odore acido degli antisettici e quella era l'unica cosa che teneva Liam ancorato alla realtà. Bene, questo e il fatto che ha appena invitato senza mezzi termini Theo a casa sua. Liam non voleva chiedere come e perché Theo sapesse in quale direzione guidare. Era sfinito come se qualcuno avesse rubato vent'anni della sua vita e l'ultima cosa di cui aveva bisogno in quel momento era il ricordo dell'improvvisa ossessione di Theo per lui. Lo definiva un'ossessione perché in questo modo era più facile fingere che in qualche modo Theo avesse ancora un altro piano malvagio e Liam fosse solo un bersaglio. Un obiettivo a cui Theo guardava con una tale morbidezza negli occhi che Liam poteva giurare di averlo solo immaginato, ma comunque.
E l'ironia era che conosceva questo aspetto. Conosceva i segni. Sapeva dove stava conducendo. E non gli importava. Non tanto quanto voleva convincersi.
*
"Cosa stai facendo?"
"Faccio da esca."
Più che in un'occasione Liam si sorprese a pensare che Theo, che lui aveva riportato in vita, non fosse la stessa persona che ricordava. Il che avrebbe dovuto preoccuparlo in larga misura visto come Theo ha pianificato in modo saggio e strategico sia la morte di Liam che l'omicidio del suo amico. Il sangue sulle sue mani non si sarebbe mai lavato via, ma Liam non poteva continuare a ignorare gli squarci di terrore completo che ogni tanto apparivano negli occhi di Theo.
La persona che una volta aveva pedinato nei boschi con Stiles era un bastardo manipolatore, psicopatico e avido di potere. Ma quello che stava fermo e fissava il vuoto dell'ospedale era in qualche modo ... rotto? Confuso? Liam non voleva dare profondità al suo pensiero, ma comunque. Che tipo di tortura poteva aver sopportato una persona che invece di ucciderli tutti per il gusto della vendetta preferiva proteggerli a spese della propria vita? Perché non era che Liam aveva suggerito a Theo di sacrificare letteralmente la sua vita. Aveva solo insistito di combattere invece di correre. E in qualche modo questo egoista idiota ha deciso che lanciare Liam nell'ascensore e affrontare da soli i Ghost Riders era esattamente la cosa giusta. Liam era bravo nel trovare ragioni per la maggior parte delle azioni non così malvagie di Theo. Dopotutto, nessuno poteva negare onestamente che questa persona forse stesse pianificando un altro piano generale contro il proprio branco in qualsiasi momento. Ma questo? Era la prima volta che la logica di Liam si imbatteva nella superficie ruvida della spiacevole realtà.
*
Parcheggiarono davanti alla casa di Liam e Theo spense il motore. Notò che Theo si irrigidì quando il ragazzo si rese conto che non c'erano battiti cardiaci in casa. I suoi genitori hanno lasciato la città comodamente un giorno fa. Non senza un piccolo aiuto da parte di Liam ovviamente. Sebbene lo sguardo di suo padre suggerisse che non era necessario spiegare perché un improvviso viaggio a San Francisco fosse una buona idea. Sapeva che avrebbe dovuto dire a suo padre di tutto molto tempo fa, ma quello era un problema per un altro giorno. In quel momento stava già immaginando l'invitante calore del suo letto.
Sapeva che Theo lo stava osservando e aspettava che Liam dicesse qualcosa. Poteva quasi sentire la pesantezza del suo sguardo sulla sua pelle. L'aria nell'auto era elettrica al punto in cui solo un leggero tocco di piuma avrebbe spezzato la tensione e fatto bruciare entrambi con sentimenti inespressi.
"Stiamo uscendo o no?" Theo è stato il primo a rompere il silenzio dalla loro partenza dall'ospedale. "O hai deciso di dormire in macchina? In tal caso mi dispiace informarti ma il sedile posteriore è occupato."
Questo flusso di parole con la sfumatura sarcastica non copriva le implicazioni dietro la sua affermazione. Liam sapeva che Theo non aveva casa. Lo sospettava prima e una volta aveva ascoltato un po 'di conversazione tra il padre di Stiles e uno dei deputati, ma in quel momento i segni erano chiaramente dappertutto. Poteva giurare di aver persino percepito un sbiadito profumo di solitudine, ma non era sicuro che i lupi mannari potessero persino annusarla.
Uscì dalla macchina senza dare a Theo alcuna risposta. Il ragazzo emise un sospiro seccato ma lo seguì comunque sotto il portico. Liam si fermò davanti alla porta principale e cercò di ricordare dove avesse lasciato le chiavi. Era consapevole di quanto Theo fosse vicino a lui. Poteva persino sentire il lieve respiro sul suo collo. E desiderava che la presenza di Theo alle sue spalle lo mettesse a disagio, ma invece sentiva che il suo lupo stava piuttosto cantando tranquillo
Quando è successo esattamente questo e perché a Liam non importava niente, non era nemmeno importante. Sapeva che una volta varcata la soglia tutte le domande sarebbero emerse in un modo o nell'altro.
"Entra" disse Liam e Theo esitò solo per una frazione di istante prima di entrare in casa.
Gli fece un debole sorriso mentre gli passava davanti e Liam riuscì solo a rispecchiarlo in cambio.
Sarebbe stata una lunga notte.
*
"Se avessi bisogno del tuo aiuto per qualsiasi cosa, allora sarebbe per arrabbiarmi abbastanza da ucciderti da solo."
"Mi hai portato qui perché quella cosa che è venuta fuori dalla caccia selvaggia sta influenzando anche te."
Theo lo richiamò sulle sue bugie senza nemmeno battere ciglio. Che in retrospettiva non era affatto sorprendente. Invitare il tuo nemico a partecipare alla tua missione per impedirti di uccidere qualcuno dopo un'altra esplosione violenta non sembrava neanche lontanamente razionale. Eppure nemmeno il suo migliore amico ha cercato di farlo ragionare.
O forse quell'idea non sembrava così orribile dal momento che in realtà non si riferiva più a Theo come nemico nella sua testa. E a giudicare dalle sue stesse azioni, il suo persistente tentativo di ricordare a se stesso che avrebbe dovuto odiare questo ragazzo ha iniziato a sembrare piuttosto patetico. Perché Scott ha accettato l'aiuto di Theo. Il branco accettò il suo aiuto. Non c'è da vergognarsi nell'ammettere che puoi lavorare con qualcuno che ha deciso di abbandonare i suoi piani malvagi e solo aiutare a vincere questa guerra senza senso. Non si trattava di fiducia. Non si trattava di amicizia. Riguardava semplicemente la sopravvivenza e Liam lo capiva del tutto.
Allora perché faceva resistenza?
*
La forte freddezza dell'acqua era un piacevole contrasto con il suo frenetico turbinio di pensieri. Si chinò sul lavandino e si guardò allo specchio. A parte il disordine dei suoi capelli e oltre la stanchezza negli occhi, Liam sembrava quasi uguale a sempre. Come se non stesse scappando da proiettili appena un'ora fa. Questa guerra lo aveva reso insensibile alle cose che avrebbero fatto strisciare la pelle delle persone normali e non si era ancora reso conto se fosse una cosa positiva o negativa.
"Dovresti toglierla." La già familiare voce argentata parlò. Theo non era lontano da Liam, appoggiato allo stipite della porta, con le braccia incrociate. Liam notò lo sguardo penetrante ma stranamente calmante degli occhi di Theo nello specchio. Era follemente intimo ma non interruppe il contatto.
"Che cosa?" Liam ha detto come se non stavano camminando sul ghiaccio sottile proprio in quel momento.
"La tua camicia, Liam. È coperta di sangue." Diede un'occhiata ai punti già asciutti e pensò che probabilmente avrebbe dovuto buttare via questa maglietta. Non è come se sua madre avesse bisogno di sapere che era stato nel mezzo di una sparatoria. Allo stesso modo non avrebbe dovuto vedere le sue magliette strappate. Ed era troppo stanco per coprire le prove.
"Anche tu," disse Liam in tono uniforme. Theo sollevò leggermente le sopracciglia e l'ombra di confusione gli si aprì negli occhi. "Ti hanno sparato alla spalla, quindi togliti la maglietta."
In qualsiasi altro contesto una frase del genere significherebbe che Liam aveva bisogno di cure mediche, ma in questo momento l'intera situazione non lo spaventò nemmeno un po '. C'era una scia di brividi che gli scendeva lungo la schiena, ma preferiva ignorarlo.
La confusione nello sguardo di Theo fu rimpiazzata dal divertimento e ridacchiò piano. "Non ne ho una di riserva e la prospettiva di me che cammino mezzo nudo probabilmente non è qualcosa che stavi cercando stasera."
"Mason si opporrebbe a questo". Le parole lasciarono la bocca di Liam senza nemmeno pensarci.
"Per il tuo bene, farò finta di non averlo sentito." Theo non esitò per un momento a rispondere e ancora una volta Liam fu divertito di quanto perfettamente Theo sapesse gestire situazioni provocatorie pur avendo i suoi sentimenti scritti su tutto il viso.
Liam avrebbe dovuto fermarsi a questo. Theo gli permise di arretrare con la sua mossa audace e sconsiderata in modo che potessero tornare a fingere che non stesse succedendo nulla. Ma Liam era testardo. Era testardo e stanco. E non solo per stanchezza fisica.
"Non è che siamo ciechi o qualcosa del genere." Ha detto impassibile.
Ci fu un secondo di completo silenzio prima che Theo scoppiasse in una risata forte e sincera.
"Oh, credimi, su Mason, non ho dubbi." Fece una pausa "Tu però ..."
"Io?" Liam chiese scherzosamente e alla fine si voltò dallo specchio per guardare Theo dritto negli occhi. "Io cosa?"
Theo non ha detto niente.
*
"Perché continui a cercare di salvarmi? Pensi che farà dimenticare a Scott tutto ciò che hai fatto e ti farà entrare nel branco? Scott non si fiderà mai di te."
Il fatto è che non aveva del tutto torto nel suo giudizio. Era semplice.
Hanno riportato Theo dall'inferno, hanno rotto la spada per ottenere il suo aiuto e ucciderlo era fuori discussione nonostante il grande desiderio di Malia di infilargli gli artigli nella gola. Quindi per qualcuno la cui principale priorità era sopravvivere, le azioni di Theo avevano perfettamente senso. Lui aiuta il branco di Scott, lui gli permette di rimanere in città. Tuttavia ... c'era un grosso difetto in questa logica.
Nonostante i suoi enormi sforzi nell'ignorare il cambiamento abbastanza evidente nel comportamento di Theo, Liam non riuscì a scrollarsi di dosso il fatto che le azioni altruistiche di Theo fossero dirette esclusivamente a lui e lui solo. Non era nemmeno sicuro che il branco fosse a conoscenza del loro "incontro" o che Theo fosse il motivo per cui non aveva ucciso due adolescenti.
Dio, non lo sapevano.
Non sapevano che da qualche parte in mezzo a tutta questa follia, Theo Raeken aveva trovato il modo di raggiungere il cuore di Liam. E lo fece così facilmente che voleva dare un pugno ancora una volta a quel bastardo compiaciuto. Perché era facile. Perché prenderlo a pugni e urlargli era familiare. Perché altrimenti, avrebbe dovuto affrontare la realtà in cui poche parole di Theo erano abbastanza per calmarlo.
La realtà in cui Theo lo stava ancorando .
E questo pensiero non dovrebbe essere qualcosa con cui dovrebbe sentirsi a proprio agio. O almeno così voleva credere.
Ma insieme a questa realizzazione abbastanza non accolta, Liam notò che l'unica persona che lo avesse mai ascoltato era Theo.
Non era condiscendente come Scott o semplice come Malia, sebbene presentasse le cose come erano, lo faceva sempre in un modo che avrebbe giustamente raggiunto la coscienza di Liam. Vedeva oltre tutte le sue mura e Liam ne era grato.
Non si era ancora permesso di accettarlo. Ma sapeva che non sarebbe durato a lungo.
*
"Cosa stai facendo?" Liam stava guardando Theo mentre si sistemava sul divano
"Cercare di dormire un po 'ovviamente?" Theo sembrava quasi offeso.
Liam alzò gli occhi al cielo.
"Non essere un idiota. Il letto è abbastanza grande per entrambi."
Ah giusto. Non era nemmeno più sottile. Ha direttamente invitato Theo a letto e non era nemmeno nei suoi piani. Con calma, la sua ragionevolezza stava svanendo insieme ai resti del suo autocontrollo.
"Lasci entrare il tuo nemico nel tuo letto adesso, Liam?" Theo sorrise.
Liam si portò a credere che Theo stesse solo giocando a questo piccolo gioco e non rispondesse volontariamente ai suoi imbarazzanti tentativi di flirtare.
Liam salì le scale e con sua grande sorpresa, Theo lo seguì. Ma a quanto pare, Theo non aveva ancora finito di prendersela con lui.
"Sei sicuro che non ci fosse nulla di velenoso sul proiettile?"
"Sta 'zitto."
"No, davvero, una settimana fa saresti stato inorridito dalla prospettiva che io fossi anche qui, figuriamoci, entrare nella tua camera da letto."
"Ho detto di stare zitto."
"Sto solo cercando di essere la voce della ragione nel caso in cui hai lasciato la tua altrove."
Liam aprì la porta e fu accolto dal profumo familiare della sua stanza. Andò a letto e prese uno dei cuscini.
"Forse l'ho fatto, ma non ricordo di averti assegnato questa posizione." Liam gettò un cuscino proprio in faccia a Theo. Il ragazzo lo prese senza battere ciglio.
Theo lo tenne davanti alla sua faccia per alcuni secondi e poi lo gettò di nuovo nella direzione di Liam.
"Diciamo che mi sono offerto volontario." Theo gli sorrideva con lo sguardo più sincero e Liam era fregato. Era così spaventosamente e incredibilmente fregato.*
*
"Senti, io non morirò per te"
"Non morirò per te nemmeno io!"
Non l'ha mancato. Non avrebbe mai potuto perderlo.
Le labbra di Theo dicevano una cosa, ma il suo corpo si avvicinò a Liam. I suoi occhi urlavano di disperazione e Liam non lo capì. Non capiva perché Theo sembrava così affranto. Perché non ha nemmeno provato a mascherare le sue emozioni. Perché lo stava guardando come se conoscesse il destino che lo stava aspettando fuori da questo ascensore ed era la sua ultima possibilità di fare almeno qualcosa.
Gli occhi di Theo si spostarono sulla bocca di Liam e non riuscì più a gestirlo. Distolse gli occhi da Theo e cercò di trovare una ragione che non sarebbe sembrata una bugia disperata.
In tutta onestà, Liam sapeva che stava ponendo domande di cui aveva già le risposte.. Sapeva perché Theo lo stava guardando in quel modo. Lo sapeva perché se si fosse permesso di indebolire le sue difese solo un po 'di più Theo avrebbe sicuramente visto questo sguardo esatto rispecchiarsi negli occhi di Liam.
Theo si era innamorato di lui molto prima di Liam. Ma in quel momento si sentì come se lo avesse quasi raggiunto. Quasi.
"Ma combatterò con te."
*
"Perché contrariamente alla tua convinzione, so che sei cambiato, Theo."
Un lieve sussurro nell'orecchio.
"Ed è tempo che lo accetti anche tu."
Lo baciò disperatamente. Lo baciò e sperò che Theo sentisse ogni piccola parte della sua frustrazione. Liam stava baciando Theo come se cercasse di convincerlo che non era una sorta di illusione. Non una visione offuscata di un'altra creatura malvagia. Che tutto ciò che Liam faceva era solo il suo desiderio. Quello che ha negato in modo così implacabile in passato ma che custodiva di cuore in questo momento. Sapeva che Theo stava ancora combattendo i propri demoni e non poteva farli sparire. Non ancora.
Passò le labbra sulla gola di Theo, cercando di lasciare segni che nemmeno il lupo mannaro si sarebbe sbarazzato al mattino. Si ritrovò a baciare Theo con un bisogno così ardente che avrebbe dovuto lasciarlo terrorizzato. Ma non lo fece.
Liam non ha sofferto durante tutti quei tormenti emotivi solo per arrendersi alla fine. Non voleva sentire le assurdità auto-commiserative di Theo. Se qualcuno come Liam poteva accettare di innamorarsi di una persona che in passato aveva causato solo dolore, allora anche Theo non aveva il diritto di rifiutarlo.
Se dovevano bruciare, l'avrebbero fatto insieme.
FINE