Capitolo 29 - La neve

21 0 0
By GioGio0977

La Vigilia e Natale, sono trascorsi tra parenti, pranzi, dove si finisce per mangiare troppo. Oggi è Santo Stefano e questa mattina quando ho aperto gli occhi, una sorpresa mi aspettava… Sta nevicando. La neve ha già attaccato per terra e dal cielo cadono fiocchi così grandi che spero arrivino a coprire le strade almeno di dieci centimetri.
Mentre sistemo la camera, ogni tanto guardo fuori per assicurarmi che non abbia smesso. Il paesaggio innevato mi dà un senso di pace e tranquillità, è bellissimo! Verso le 10.00 squilla il telefono:
“ Pronto?” 
“ Sei in casa?” È Marco, sorrido, anche se non mi può vedere.
“ Dove dovrei essere?”
“ Pensavo fossi già a lasciare impronte ovunque!” Rido, al ricordo della nostra serata. Dovevo sembrargli un canguro impazzito.
“ In realtà, aspetto che smetta, poi ci andrò, senza ombra di dubbio.” Affermo.
“ Lo sapevo!” Ride.
“ Com’è andato Natale?” Mi informo.
“ Al solito. Lo sai ho appeso il quadro in camera mia!” Mi comunica tutto orgoglioso. Sono contenta.
“ Cosa hai raccontato a Marta?”
“ Ho chiesto a mia sorella di dire che me l’ha regalato lei.” Annuisco con la testa, poi domando:
“ E tua sorella non ti ha chiesto, da dove provenisse questo oggetto?” Mi piace sentire come riesce a togliersi sempre dalle situazioni più critiche, ottenendo sempre quello che vuole.
“ C’è abituata” risponde semplicemente. Questa risposta mi ricorda che non sono la prima a cui ha dovuto trovare scuse. Mi dà un po’ fastidio, ma non ci voglio pensare:
“ Chissà quanto ti costa, pagarla per il suo silenzio!” Lo prendo in giro, per alleviare il senso di gelosia che per un attimo mi ha attanagliato. Non ribatte. Cambia discorso:
“ Quando ci vediamo?”
“ Non lo so."
" Domani sera che fai?” Chiede.
“ Andiamo al cavallino nero, con le ragazze.”
“ Ci possiamo vedere dopo. Che ne pensi?”
“ Perché no! Ho voglia di vederti.” L’ho detto a voce alta, lo stavo pensando e mi è uscito.
“ Anch’io ho voglia di vederti” sorrido, il mio cuore ha ripreso quota!

Il pomeriggio, ha smesso di nevicare, così infilo gli anfibi, bomber, guanti, sciarpa e vado a fare due passi con mia madre, fino all’abitazione di mia zia che abita ad un chilometro circa da casa mia. Cammino e guardo indietro per vedere le mie impronte e sorrido per i ricordi a esse legate. Non resisto alla tentazione di toccare la neve. È fredda, ma mi piace proprio.
Tornata a casa, tolgo subito gli anfibi. Ho i piedi gelati e le calze bagnate. Le mani sono così fredde che non ho molta sensibilità. Faccio immediatamente un bagno caldo per evitare di ammalarmi.

Continue Reading

You'll Also Like

Finché il cuore batte by Francesca
709K 27.6K 103
Elizabeth Murphy ha sempre vissuto nell'ombra, protetta dalla sua fragile condizione cardiaca che l'ha costretta a una vita di limitazioni. La scuola...
heartburn. jacopo sol by giadi_xoxo
19.9K 1.1K 33
"and tell me why does my heart burn, when i see your face?" Jacopo e Lavinia si odiano, si rivolgono la parola solo per insultarsi e non riescono a s...
e così mi innamorai ~Hector Fort by rebecca
17.7K 407 32
Mireia Cubarsi è una ragazza semplice, che sogna una vita tranquilla, lontana da complicazioni e delusioni. Con un cuore segnato da un tradimento del...
"quindi?"-Luk3 by amici24
82K 2.1K 102
giulia è una ragazza quasi diciottenne,il suo sogno è quello di diventare una ballerina per questo fa il provino per Amici. Gli verrà assegnato il ba...