Milk and honey / scorose story

By brevard_666

6.4K 94 28

Un'altro anno ad Hogwarts sta per cominciare e ha in serbo molte sorprese, in particolare per due studenti: R... More

Introduzione
1• Oltre il muro
2• Il sesto anno
3• L'idea "geniale"
4• Indecisione
5• La festa
6• Silenzio radio
7• Danni inaspettati
8• Convalescienza
9• Odore di...
10• In biblioteca
11• Un nuovo inizio
12• Gelosia
13• Recitazione
14• Ti amo
15• Problemi di cuore inaspettati
16• Insieme
Personaggi
17• Il patronus pt.1
18• Il patronus pt.2
19• Il patronus pt.3
20• Pigiama party tra ragazze
21• Libri e baci rubati
22• Ripetizioni
23• L'annuncio
24• Proposte
25• Un idiota completo
26• Due idioti completi
27• Il mio porto sicuro
28• Relazioni segrete
30• Perfetto
Non è un capitolo
31• Quelli di prima

29• E siamo a tre

137 3 2
By brevard_666


Rose pov's

Rincorro Lysander per i corridoi di Hogwarts; chi se lo aspettava, anche io ero una copertura per lui, non penso che fosse veramente interessato a me, come io non ero interessata a lui, entrambi abbiamo dovuto andare al ballo con qualcun' altro per nascondere i nostri veri sentimenti, che strana che è la vita.
Intanto il biondo aveva interrotto la sua corsa sfrenata verso la torre dei Tassorosso.
Rose: "Lys!"
Si voltò di colpo nella mia direzione e sgranò gli occhi.
Lys: "Rose, mi hai seguito?"
Rose: "Se sono qui vuol dire che l'ho fatto"
Lys: "Si, in effetti hai ragione"
Disse con un tono di rimprovero verso se stesso.
Rose: "Lys senti, ti va di parlare un pochino di quello che è appena successo?"
Lys: "No... Rose, lui mi ha usato e basta, sono stato solo un gioco per lui, ma lui è stato molto di più per me"
Rose: "Che ne dici di spiegarmi tutto davanti ad una bella cioccolata calda?"
Lui annuì, ma senza guardarmi, il suo sguardo afflitto era puntato a terra.
Mi avvicinai cautamente a lui, per evitare scatti improvvisi o che riniziasse a correre e lo presi sottobraccio; così con passo lento ci incamminammo verso i dormitori di Grifondoro.

Scorpius pov's

Sto cercando di parlare civilmente con Mike e capire cosa sia successo, diciamo di ricostruire un po' i fatti, ma per adesso non ha proferito nemmeno una parola; ci siamo spostati nella nostra camera, nei sotterranei; l'atmosfera che si è creata incute quasi timore, con la luce verdastra del lago Nero che penetra dalle finestre e l'arredamento costituito principalmente da tessuto verde smeraldo. Io sono seduto sul mio letto, mentre Mike è su quello di Albus, così siamo esattamente l'uno di fronte all'altro.
Scorp: "Mike, senti mi vuoi spiegare cosa è successo? Perché questa scena muta va avanti ormai da un po' "
Mike: "Va bene..."
Prese un bel respiro e poi incominciò il suo racconto.
Mike: "È cominciato tutto il primo giorno di scuola di quest'anno"
Non mi guarda in faccia, è molto concentrato sulle sue scarpe, la voce gli trema un pochino, non l'ho mai visto così, è sempre stato uno abbastanza estroverso, ha molto successo con le ragazze ed è un ottimo giocatore di quidditch, sicuro di se e pronto a dare una mano agli amici... ma ora non lo riconosco più; spero che quello che mi dirà adesso possa farmi capire un po' di cose e fare luce sugli eventi accaduti stasera.
Mike: "Ti ricordi che vi avevo detto di iniziare ad incamminarvi verso le carrozze, perché io pensavo di aver dimenticato la mia felpa, così tornai indietro a cercarla; trovata questa andai verso l'uscita del treno ma proprio mentre stavo scendendo i gradini per venire da voi mi scontrai con qualcuno che portava con se un mucchio di roba, io riuscii a rimanere in piedi, ma lui invece cadde a terra e tutto quello che portava con se cadette insieme a lui"

***

Mike pov's

Mike: "Ehi guarda dove vai razza di..."
Alzai lo sguardo e mi ritrovai davanti un bel ragazzo, con i capelli biondi scuro e la carnagione chiara, coperta da lentiggini, era caduto a terra e si teneva una mano sulla testa; indossava una divisa gialla e nera: era un Tassorosso e si poteva chiaramente vedere che sotto essa indossava dei vestiti abbastanza strambi e colorati, in quel momento si accorse che lo stavo fissando e alzò lo sguardo, incontrai i suoi occhi scuri e dolci; così a guardarlo era bellissimo, nonostante i capelli scompigliati e l'aria persa.
X: "Scusami, non guardavo dove andavo"
Mi disse il ragazzo biondo alzandosi da terra e iniziando a raccogliere ciò che gli era caduto, che solo ora notai essere libri e molte riviste che non avevo mai sentito nominare, così mi misi ad aiutarlo a raccogliere tutta quella roba. Dopo poco avevamo quasi fatto, presi l'ultima rivista che rimaneva a terra e gliela porsi, ma prima lessi che cosa diceva il titolo.
X: "Grazie"
Mike: "Che cosa sono i Nargilli?"
X: "Mai sentito parlarne? Beh, stai attento, a loro piace rubare le scarpe"
Disse ridendo e così si voltò per andare verso le carrozze, ma non potevo lasciarlo andare via così.
Mike: "Ehi, aspetta"
Lui si voltò di nuovo nella mia direzione.
Mike: "Comunque io sono Mike, cioè, Micheal Nott"
Gli porsi la mano.
X: "Lysander Scamander"
Mi disse prendendomi la mano.
Mike: "Beh, visto che siamo qui, tu va se ti aiuto con quei libri Lysander?"
Lys: "Certo Micheal"
E così ci incamminammo verso le carrozze ed essendo gli ultimi studenti rimasti lì, facemmo tutto il viaggio in carrozza insieme, iniziando a conoscerci.

***

Scorpius pov's

Scorp: "Ora capisco perché quella sera eri arrivato così in ritardo in dormitorio"
Mike: "Beh, poi non finì lì... ci rivedemmo alla festa di settembre e lì lo baciai per la prima volta sulla torre di astronomia"
Mi disse il ragazzo con il sorriso sul volto.
Scorp: "Mike..."
Mike: "Si?"
Scorp: "Lui ti piace non è vero?"
Mike: "Si Scorpius, da matti... è, è diverso da chiunque io abbia mai incontrato, è dolce, riesce a farmi ridere come nessuno mai abbia fatto, mi piace quando parla di nargilli e altre creature improbabili"
Scorp: "Io ti capisco Mike, tenere nascosta a tutti questa relazione, non deve essere stato facile"
Mike: "No, infatti pochi giorni fa abbiamo litigato, io gli ho detto delle cose orribili, ero arrabbiato e così anche lui si è arrabbiato e offeso; non pensavo però che potesse invitare qualcun' altro al ballo. Poi stasera, subito prima che tu e Rose ci interrompeste mi ha detto che mi ama... lui mi ama e penso di ricambiare... ma prima ho fatto lo stronzo e anche quando abbiamo litigato, sono stato stupido e dovevo capirlo prima... e magari ora l'ho pure perso per sempre"
Scorp: "Anche io lo pensavo con Rose, avevamo litigato pure noi, proprio perché Lys, le aveva chiesto di andare al ballo insieme e così anche io ho fatto lo stronzo chiedendo alla Parkinson di venirci con me, pensavo che non mi avrebbe più perdonato e di averla persa, ma poi stasera le ho parlato, le ho detto tutto ciò che provo e lei... beh diciamo che non mi ha ancora totalmente perdonato ma sono sulla buona strada..."
Dopo alcuni momenti di silenzio Mike mi rivolge la parola.
Mike: "Ma da quanto tu e Rose...?"
Scorp: "Ti ricordi quando sono tornato dall'infermeria dopo l'incidente della partita?"
Mike: "Si certo"
Scorp: "Beh, mi pare che quel giorno o il giorno dopo abbiamo avuto una lezione con Lumacorno e il caso ha voluto che preparammo proprio l'amorentina"
Mike: "Certo me lo ricordo, io avevo sentito odore di dopobarba al pino e indumenti vecchi"
Scorp: "Ecco quella sera le ho scritto una lettera, così ci siamo visti in biblioteca ed è successo quello che doveva succedere diciamo"
Lui mi sorrise e ci furono alcuni istanti di silenzio.
Mike: "Sono felice di avertelo detto sai"
Scorp: "Di te e Lysander?"
Mike: "Si"
Scorp: "Anche io Mike... e così, siamo arrivati a tre relazioni segrete"




ANGOLO AUTRICE

Ok, ho fatto prima di quel che pensassi, ho letto un commento che mi chiedeva quando avrei aggiornato e boh, mi è venuta una strana voglia di andare avanti, anche se non è proprio come me lo aspettavo e magari non ve lo aspettavate così neanche voi, ma non mi dispiace come è venuto fuori, soprattutto la parte dove Scorpius e Mike interagiscono e si vede che sono amici; e boh adoro la coppia Lys-Mike.
Il prossimo capitolo sarà più o meno così, semplicemente con il pov's di Lysander.
Ah, un ultima cosa, ho aggiornato alcuni personaggi nel capitolo dedicato a loro, quindi se avete voglia andateli a vedere un secondo.

Brevard🌞

Continue Reading

You'll Also Like

17.4K 932 11
𝐃𝐎𝐕𝐄 due ragazzi che condividono lo stesso obbiettivo, scopriranno l'amore nel posto più inaspettato
8.4K 276 19
Athena De Santis ragazza di 21, ha un sogno, la musica. Lei é cresciuta con la musica, senza questa lei non riuscirebbe a vivere. Testarda, competiti...
875K 26K 48
"Sei mia mezzosangue, mia e di nessun'altro." Mi faceva male, era sbagliato per me, eppure era l'unico in grado di curare le mie cicatrici. Isabel Sm...
8.8K 252 18
Dove..... Dafne, 18enne di Roma, sogna di sfondare nel mondo della musica. Vybes , nome d'arte di Gabriel, 21enne anche lui di Roma che vuole trasme...