Mi sveglio avvolta nelle coperte con Payton che mi fissa.
io: "Posso sapere perché mi fissi?"
P: "Niente sembri simpatica mentre dormi"
io: "E tu hai fallito nel cercare di essere lontanamente gentile ahah"
P: "Dai scema andiamo a cena ahah"
io: "Esci che mi cambio"
P: "Nah credo che starò qui"
io: "Bene andrò in bagno"
P: "Perché non puoi cambiarti davanti a me?"
io: "Scordatelo"
P: "Dai siamo compagni di stanza è come se ti vedessi in costume"
io: "Payton io vado in bagno"
Vado in bagno, mi metto il vestito, sciolgo stranamente i capelli e arriccio le punte. Mi metto un filo di trucco e le mie amate nike air force 1, esco dal bagno e Payton mi guarda completamente senza parole.
P: "S-sei davvero tu?"
io: "Senti lo so che vestita così sto male, ma me lo ha regalato Harry e non l'ho mai messo per uscire"
P: "Sei bellissima cavolo! Dico davvero sei stupenda"
io: "Grazie..." dico un po' imbarazzata, cavolo quanto è bello!
Scendiamo giù per la cena e Jaden e Addison sono a bocca aperta. Jaden corre da me e mi abbraccia sollevandomi da terra.
J: "Piccola sei bellissima!"
A: "Sei stupenda!!! Ah la mia migliore amica è bellissima!!!"
P: "Concordo"
A: "Uh sento aria di ship!"
io: "Addison no, lo sai!"
J: "Tranquilla lo sappiamo"
io: "Ah ragazzi domani pomeriggio non ci sono"
A: "Come mai?"
io: "Affari personali"
P: "Anna posso parlarti in privato?"
io: "Si"
Andiamo in una stanza abbastanza isolate e lui senza nemmeno lasciarmi il tempo di parlare mi abbraccia.
P: "Grazie per non aver detto nulla ai tuoi amici"
io: "Figurati, ho pensato che non ti avrebbe fatto piacere"
P: "Sei la prima ad essersi preoccupata per me"
io: "Non farti strane idee eh"
P: "Tranquilla so che sei una dura e che non vuoi nessuno"
io: "Non mi definirei proprio così, ma ok! Comunque secondo me dovresti provarci con quella ragazza bionda che ti guardava prima"
P: "Ma chi? Talia? Beh si è carina, ma non è proprio il mio tipo"
io: "Secondo me le piaci, dico davvero"
P: "Non lo so, vedrò, insomma diciamo che c'è già qualcuna che mi interessa"
io: "Uh e chi è?"
P: "Non te lo dico" dice facendomi la linguaccia per scherzare.
io: "Guarda che ti faccio il solletico eh ahah"
P: "Io invece credo che farò questo" dice per poi avvicinarsi a me e baciarmi.
Era più di un anno che non baciavo nessuno, ma sento che devo staccarmi, non posso continuare a baciarlo sapendo che non lo amo. Mi stacco e corro via cercando la mia migliore amica tra la folla.
io: "ADDISON!"
Corre verso di me e mi abbraccia fortissimo vedendomi strana.
A: "Tesoro che è successo?"
io: "Posso dormire da te stasera?"
A: "Si certo, ma che ha fatto Payton per farti venire a dormire nella mia stanza"
io: "Possiamo parlarne dopo?"
A: "Si certo"
Ci sediamo a tavola ed io ignoro completamente Payton, nonostante lui continui a fissarmi.
Payton's pov
Cazzo cazzo cazzo l'ho baciata! Ma che cazzo mi è passato per la testa?! Lei si offre di salvarmi la vita, si confida con me dicendomi che ama ancora il suo ragazzo defunto e io la bacio! Sono un emerito coglione! Sono uno sfigato, non sono al suo livello, non lo sono mai stato!
Per chi non mi conoscesse ciao sono Payton Moormeier, ho 17 anni e frequento l'accademia di canto più prestigiosa della nazione, adoro cantare e suonare! Stamattina ho conosciuto la mia assurda compagna di stanza, devo ammettere che per la prima volta in vita mia mi sento davvero bene con qualcuno, per questo ho fatto l'enorme cazzata di baciarla! Lei non mi ama, io non so se la amo, credo di no, insomma la conosco solo da stamattina.
Adesso sono seduto a tavola che la guardo, cavolo è davvero bellissima, non posso credere che si sia offerta per il trapianto senza nemmeno conoscermi! L'unico che può risolvere i miei dubbi sui miei sentimenti è il mio migliore amico Jackson, a proposito, io ho due amici in tutta l'accademia, Griffin e Jackson. Sono quello che si può definire come lo sfigato, e si sono uno sfigato per il semplice fatto che sono malato, continuo a chiedermi che cavolo di ragionamenti siano, insomma siamo nel 2017 cavolo! Mi alzo da tavola e corro in camera di Jackson, lui mangia nel turno precedente, ci sono diversi turni a mensa in base al corso che frequenti. Arrivo da Jack e gli racconto tutto.
J: "Amico mio sei in un bel casino, insomma lei ti ha detto che ama ancora quel ragazzo e tu l'hai baciata, insomma è stata una mossa suicida! Specialmente dopo che si è offerta di fare gli esami per il trapianto"
io: "Credi davvero che solo perché l'ho baciata mi lascerà morire lentamente con la mia malattia?"
J: "Non lo so amico, io onestamente spero di no"
io: "Non lo farebbe mai, è la persona più buona che conosca"
J: "Ma tu non la conosci nemmeno, magari è solo una copertura"
io: "Si e in realtà è un'agente segreto delle forze dell'ordine" dico sarcastico e un po' scocciato.
J: "Dimmelo onestamente, lei ti piace?"
io: "Non lo so, credo di no"
J: "Io credo di si"
io: "Domani mi accompagnerà all'ospedale per procedere con gli esami perciò le parlerò"
Devo ammettere però che cavolo quel bacio mi è piaciuto da morire!
Anna's pov
Finito di mangiare corro in camera con Addy e inizio a raccontarle tutto tranne della malattia perché so che Payton non vuole.
A: "Va bene ok siete andati a parlare in privato e?"
io: "E lui mi ha baciata"
A: "COSAAA?!"
io: "Payton mi ha baciata e io non so come mi sento ora, da una parte mi sento come se avessi appena tradito Harry, ma dall'altra cavolo quel bacio era ciò di cui avevo bisogno"
A: "Fammi capire, dopo più di un anno hai finalmente baciato qualcuno?!"
io: "Fino a prova contraria è stato lui a baciare me e non io a baciare lui"
A: "Tesoro mio è innamorato!"
io: "No eravamo in un momento di debolezza ed è successo, ma non doveva succedere!"
A: "Tesoro non c'è niente di male in un bacio e lui sarebbe d'accordo con me"
io: "Addison io lo amo ancora, per questo non riuscirò a fidanzarmi o roba simile con altri"
---------------------------------------------------------------------------------
Ora siamo in ospedale a fare gli esami e ci comunicheranno il giorno del trapianto, io e Payton non abbiamo parlato per tutto il tragitto in macchina, a rompere il silenzio è il dottore che ci comunica i risultati.
Dott: "La prossima settimana vi aspettiamo per il trapianto"
P: "Va bene grazie mille"
Dott: "Durante questa settimana continua a prendere le medicine Payton, il trapianto deve andare bene per forza"
P: "Certo continuerò, alla prossima settimana dottore"
io: "Arrivederci"
Usciamo dall'ospedale, sorpasso Payton nella speranza che non mi calcoli minimamente, ma lui mi afferra per il polso e mi ritrovo a pochi centimetri dal suo bellissimo viso.
P: "Possiamo parlare?"
io: "Payton io non sono affatto pronta a rimpiazzare Harry, mi dispiace, ma lo amo ancora"
P: "Ascoltami prima di ripetermi cose che so già"
io: "Cosa devi dirmi allora?"
P: "Volevo chiederti se possiamo lasciarci tutto alle spalle ed essere amici, possiamo?"
io: "Oh ehm si certo che si! Ci speravo"
P: "Nuova amica ti va di andarci a prendere un frullato?"
io: "Certo nuovo amico ahah"
Andiamo insieme a prendere un frullato e ci incamminiamo verso l'accademia, domani ci sono le prime lezioni dell'anno e sono molto in ansia, ho paura di sbagliare tutto!
P: "Sembri strana, cos'hai?"
io: "Nulla sono solo in ansia per domani"
P: "Perché? Se ti hanno presa vuol dire che sei bravissima"
io: "In realtà a parte il comitato di ammissione e Jaden solo Harry mi ha sentita cantare"
P: "Scommetto che sei bravissima!"
io: "Spero solo di non farmi notare troppo domani, così il prof non mi chiama"
P: "Se ti chiama vai lì e fai il culo a tutti chiaro?"
io: "Chiaro..."
P: "Voglio vederti più convinta! Per motivarti dimmi perché hai scelto questa accademia?"
io: "In realtà è sempre stato il mio sogno, ma non ho mai avuto il coraggio di fare domanda per un'audizione. Un giorno Harry aveva mandato un mio video al comitato di ammissione e loro mi hanno presa per l'audizione, il giorno in cui beh lo sai ero andata da lui per dirgli che avevo passato l'audizione, ma non ho fatto in tempo"
Abbraccio Payton tra le lacrime finché...
SPAZIO AUTRICE
NUOVO CAPITOLO! Spero che la storia vi piaccia e se avete appunti o consigli da darmi li accetto volentieri.🌷💖