Non so voi,ma io mentre scrivevo questo lungo capitolo,mi sono emozionata.Mi sono lasciata prendere dal momento e mi è scesa qualche lacrima...Non vi dico altro,buona lettura :) ps:Continuate a votare e a lasciarmi commenti,grazie a tutti! :)
*************
27 dicembre-giorno prima della partenza...
Ci siamo,il Natale è passato e adesso si aspetta con ansia il capodanno che passeremo con gli amici.Sarà fantastico passare l'ultimo e il primo dell'anno in compagnia dei miei migliori amici,del mio ragazzo e soprattutto in una delle città che amo:Milano.Dall'altro lato però sono un po' triste perchè lascerò di nuovo mia madre,ma grazie al cielo siamo una famiglia numerosa e la compagnia non le manca mai.Oggi mi sono alzata maledettamente nervosa,tanto per cambiare ho una settimana di ritardo,quindi sembro una pazza schizzata.Per cercare di non pensarci,mi tengo occupata cominciando a preparare la valigia,mentre quel dormiglione del mio ragazzo continua a dormire...Ho finito di preparare la valigia,manca solo il beauty,ma quella è l'ultima cosa che metto.Mi fermo sedendomi sulla valigia e rimango ad osservare Alessio che ancora dorme;immagini della notte 'movimentata' mi tornano in mente facendomi sorridere,non avrei mai pensato che adesso la doccia fosse uno dei miei posti preferiti.Al solo pensiero divento rossa in volto,quindi cerco di pensare ad altro per tornare al mio colorito normale.Continuo ad osservare Alessio e a pensare,pensare,pensare...
"Cazzo!" Quasi urlo.
Mi tappo la bocca con una mano e per fortuna Alessio non si è svegliato,così esco dalla mia stanza chiudendomi la porta alle spalle.Appoggio la schiena alla porta e mi lascio scivolare per terra continuando a riflettere e tutti i calcoli portano solo ad una soluzione.Nell'ultimo periodo,tutte le volte che con Alessio abbiamo fatto l'amore,non abbiamo usato precauzioni.Io ho un ritardo di una settimana.Facendo i calcoli...posso essere incinta! Mi prendo la testa tra le mani maledicendomi per essermi accorta solo adesso che non avevamo usato le precauzioni.
Mamma:"Tesoro che hai?Ti vedo sconvolta"
Alzo la testa e la guardo:"Mamma devo parlarti"
Mi dà un aiuto ad alzarmi e insieme andiamo in cucina,mi assicuro di chiudere la porta così Alessio non può sentire e prendo una sedia e mi siedo di fronte a mia madre.
Io:"Mamma,sai che io ti ho sempre detto tutto vero?"
Mamma:"Si tesoro"
Io:"E tu mi hai sempre aiutata..."
Mamma:"Francy che stai cercando di dirmi?"
Io:"Mi prometti che non ti arrabbi?"
Mamma:"Promesso.Ma ora parla"
Io:"Bè...ecco...io...c-credo di essere incinta"
Vedo mia madre che resta a bocca aperta,non dice una parola e questo mi mette ansia.Dopo un po' per fortuna parla.
Mamma:"N-ne sei sicura?"
Io:"Si mamma.Ho fatto dei conti...il mio ritardo,le ultime volte non abbiamo usato le precauzioni,tutto porta a questa conclusione"
Mamma:"Santo cielo tesoro! Quante volte ti avrò ripetuto che entrambi dovevate essere attenti.Tu hai ancora 18 anni e lui 22,siete ancora giovani per avere un bambino"
Io:"Ne sono consapevole mamma,non ti ci mettere pure tu!"
Mamma:"L'unica soluzione è comprare i test per vedere se sei davvero incinta o meno,te li vado subito a comprare"
Io:"Grazie mamma"Dico abbracciandola.
Mamma:"Sei ancora la mia piccolina e adesso potresti aspettare un bambino...ma sta tranquilla tesoro,se sei incinta io ti sarò vicina"
Io:"Lo so mamma,ma la mia paura è Alessio.Come la prenderà?Che farà?"
Mamma:"Vediamo prima cosa risulta dai test e poi ne parli con lui.Ora fammi andare,che li vado a comprare"
Detto questo si alza e se ne va.Non ci posso credere,potrei essere incinta.Da un lato sarei felicissima perchè frutto del mio amore con Alessio e il mio sogno di formare una famiglia con lui,ma dall'altro sono distrutta perchè ho solo 18 anni e non so come potrebbe prenderla Alessio,potrebbe lasciarmi e fregarsene così da poter continuare la sua carriera.A questo pensiero cominciano a scendermi delle lacrime,mi alzo e corro a chiudermi in bagno in modo da evitare di incontrare Alessio,se mi vede piangere non saprei che dirgli.Qualche minuto dopo bussano alla porta del bagno ed è mia madre,le apro e subito richiudo la porta.Con il suo aiuto facciamo il test,dato che io non ho la più pallida idea di come si faccia.Dopo aver aspettato i giusti minuti,ecco finalmente il risultato e io e mia madre ci guardiamo con facce sconvolte.Per sicurezza mia madre ne ha comprati quattro di quei test e per essere sicurissima del risultato,me li fa fare tutti e quattro e tutti e quattro danno lo stesso risultato:non sono incinta.Mia madre mi abbraccia ed esce dal bagno per lasciarmi un po' da sola.Si,adesso dovrei essere contenta perchè sarebbe stato troppo presto per me e non mi sentivo pronta per affrontare una gravidanza;però mi sento male perchè mi sarebbe piaciuto davvero tanto avere tra le braccia un piccolo fagotto uguale ad Alessio,con i suoi occhioni da cerbiatto,con il suo sorriso...ed ecco che ricomincio a piangere come una fontana,mi sento la testa confusa.
Un'ora dopo esco dal bagno dopo essermi data una sistemata e raggiungo mia madre in cucina;dentro di me mi sento ancora confusa.
Mamma:"Ehi Frà e Alessio?"
Io:"Alessio?"
Mamma:"Si,non stavate insieme adesso?"
Io:"N-no"
*Oh cazzo! Che non abbia sentito tutto e mi ha lasciato ed è scappato? *Penso e questo pensiero mi fa rabbrividire.
Io:"M-mamma credi che ci ha sentite e se ne andato?" Sento che sto per scoppiare di nuovo a piangere.
Mamma:"Non lo so tesoro.Secondo me lascialo stare,se proprio vediamo che non torna lo chiami"
Io:"D'accordo"
Mezz'ora dopo suonano alla porta,vado ad aprire ed è Alessio.Ha una faccia sconvolta,gli occhi rossi.D'istinto lo abbraccio.
Io:"Amore dove sei stato?Ero preoccupata"
Non ricambia l'abbraccio:"Ho fatto un giro della zona per pensare"Mi dice in modo freddo.
Io:"Ah"
Mi allontano da lui e corro in camera mia scoppiando per la terza volta nella giornata a piangere.
ALESSIO POV:
Mi sveglio con stampato in faccia un sorriso ad ebete,dovuto alla serata 'movimentata' che ho passato con la mia piccola.Adesso la doccia è il mio posto preferito,Dio che sensazioni bellissime ho provato! Mi giro per darle il bacio del buongiorno,ma non la trovo vicino a me.Di sicuro è andata a fare colazione e non ha voluto svegliarmi.Noto la sua valigia già pronta,devo proprio mettermi anchio a fare la mia,ma ci penso pomeriggio perchè ora non mi va.Mi dirigo in cucina e trovo la porta chiusa,metto la mano sulla maniglia per aprirla e sento parlare,non volendo ascolto la conversazione.
Teresa:"Francy che stai cercando di dirmi?"
Frà:"Mi prometti che non ti arrabbi?"
Teresa:"Promesso.Ma ora parla"
Frà:"Bè...ecco...io...c-credo di essere incinta"
A quell'affermazione resto a bocca aperta.Incinta?Ma come cavolo è successo! Cioè si sono consapevole,ma come abbiamo fatto a non accorgercene?Sento come se il cuore mi si è fermato.
Teresa:"N-ne sei sicura?"
Frà:"Si mamma.Ho fatto dei conti...il mio ritardo,le ultime volte non abbiamo usato le precauzioni,tutto porta a questa conclusione"
Davvero le ultime volte non abbiamo usato le precauzioni?Ritorno con la mente a tutte le ultime volte in cui abbiamo fatto l'amore ed effettivamente preso dal momento e dall'eccitazione non ho usato il preservativo.Cazzo! Sono un imbecille!
Teresa:"Santo cielo tesoro! Quante volte ti avrò ripetuto che entrambi dovevate essere attenti.Tu hai ancora 18 anni e lui 22,siete ancora giovani per avere un bambino"
Frà:"Ne sono consapevole mamma,non ti ci mettere pure tu!"
Teresa:"L'unica soluzione è comprare i test per vedere se sei davvero incinta o meno,te li vado subito a comprare"
Frà:"Grazie mamma"
Teresa:"Sei ancora la mia piccolina e adesso potresti aspettare un bambino...ma sta tranquilla tesoro,se sei incinta io ti sarò vicina"
Frà:"Lo so mamma,ma la mia paura è Alessio.Come la prenderà?Che farà?"
Teresa:"Vediamo prima cosa risulta dai test e poi ne parli con lui.Ora fammi andare,che li vado a comprare"
Come la prenderò?Che farò?Sento che Teresa sta per uscire dalla cucina,così vado in camera di Francesca e socchiudo la porta.Sento la porta d'ingresso chiudersi e vedo Francesca correre in bagno con le lacrime agli occhi,appena sento che si chiude in bagno esco dalla sua camera e me ne vado.In questo momento vorrei restare solo e pensare.Comincio a camminare.Sono stato un emerrito idiota a non aver usato i preservativi le ultime volte.Stupido!Stupido!Stupido! E adesso? C'è il rischio che Francesca aspetta un bambino da me.Ho 22 anni e sono nel pieno della mia carriera con la band e così rischio di rovinare tutto ciò che abbiamo faticato ad avere e a buttare giù tutti i sacrifici e i nostri sogni per una stronzata che ho fatto.Si,mi sarebbe piaciuto tantissimo formare una famiglia con Francesca,ma non me lo sarei mai aspettato adesso! Ecco,adesso sto piangendo come un disperato! Dio,se è davvero incinta che faccio? Non voglio abbandonarla con nostro figlio,sarei uno stronzo patentato,ma non voglio neanche rinunciare alla carriera per fare il papà.Non so niente di come si cresce un bambino,non era nei miei piani per il momento.Quando con Francesca ci saremmo sentiti pronti,ci saremmo informati e ci saremmo preparati a fare i genitori,ma adesso così,su due piedi...Santo cielo ho una grandissima confusione in testa! Conoscendo Francesca,mi dirà che devo pensare alla carriera,da quando stiamo insieme mi ha sempre detto di mettere la carriera al primo posto perchè sa che è il mio sogno.Ma come posso pensare alla carriera,se so che da qualche parte c'è la ragazza che amo che sta crescendo da sola nostro figlio?Non so davvero cosa fare.Mi siedo ad un muretto e prendendomi la testa fra le mani continuo a piangere.
Mezz'ora dopo ritorno a casa di Francesca e suono il campanello.Con mia sorpresa è venuta lei ad aprirmi e mi si avvicina abbracciandomi forte.
Frà:"Amore dove sei stato?Ero preoccupata"
Non ricambio l'abbraccio,sto ancora male:"Ho fatto un giro della zona per pensare"
Frà:"Ah"
Si allontana da me,è ridotta malissimo,gli occhi sono gonfi e pronti per piangere e i capelli scompigliati.Comincia a correre e si rinchiude in camera sua e anche se non la vedo,so che sta piangendo.
Teresa:"Alessio,non credi di essere stato un po' duro con lei?"
Io:"Lo so Teresa,ma sono confuso"
Teresa:"Hai sentito la nostra conversazione?"
Io:"Non volendo si"
Teresa:"Invece di tenervi tutto dentro e piangere,perchè si vede dai tuoi occhi che hai pianto anche tu,perchè no ne parlate insieme?"
Io:"Perchè non so neanche io cosa fare,insomma noi abbiamo..."
Mi interrompe:"Non è a me che devi spiegazioni.Va da lei e parlatene"
Mi giro per ansare verso la camera di Francesca,poi mi rigiro a guardare Teresa:"Ha fatto il test?"
Teresa:"Si,gliene ho fatti fare 4 per essere più sicura e tutti e quattro hanno dato lo stesso risultato"
Io:"E' in-incinta?"
Teresa:"Te lò dirà lei.Ora và"
Mi rigiro e vado alla camera di Francesca,busso e la sento gridare mentre piange.
Frà:"Va via mamma,voglio stare da sola! Non voglio parlare"
Abbasso la maniglia e noto che non aveva chiuso a chiave,come al suo solito.Lei è stesa sul letto a pancia in giù e la faccia sul cuscino e vedo che tra le braccia stringe una delle mie felpe.Mi chiudo la porta alle spalle e mi avvicino a lei facendo attenzione che non mi sente.Mi siedo sul letto e la sento parlare mentre ha ancora la faccia sul cuscino e continua a piangere.
Frà:"Mamma ti avevo detto di lasciarmi sola.Sto male,mi sento uno schifo.Di sicuro adesso mi lascerà e non vorrà più vedermi.Prima mi ha risposto in modo freddo e non ha ricambiato il mio abbraccio,mi ha fatta rabbrividire.Che se ne fa di una ragazza incinta,quando è nel meglio della sua carriera e può avere ragazze a migliaio per divertirsi,che gli cadono ai piedi?Guardami,mi sono ridotta a stringere tra le mie braccia una sua felpa pur di sentirlo vicino a me.Mi manca da morire,io lo amo troppo! Mi sembra di sentire la sua presenza in questa stanza."
Mi scende una lacrima e sorrido a questa sua ultima affermazione.Sono stato troppo freddo verso di lei,in fondo non è colpa sua ma anche mia se tutto questo è successo.Le poggio una mano sulla schiena e lei di scatto si gira,si asciuga le lacrime e appena vede che sono io e non sua madre,resta a bocca aperta.I suoi occhi sono puntati nei miei ed entrambi stiamo piangendo,mentre continuiamo a fissarci senza dire nulla.Alla fine è lei a parlare.
Lei:"Hai sentito tutto vero?"
Io:"Si"
Lei:"Sei qui per lasciarmi?"
Io:"No Frà,non lo farei mai.Io ti amo troppo per lasciarti.Ho sbagliato a trattarti in maniera fredda,è stata colpa di entrambi che non siamo stati attenti.Sono uscito per pensare e schiarirmi le idee e ti giuro che non ho la più pallida idea di cosa fare;da un lato è un sogno formare una famiglia con la ragazza che amo,ma dall'altro ci saranno problemi con la band e..."
Mi interrompe:"Tranquillo Ale,non ti chiederei mai di lasciare la band,non ti rovinerei mai la carriera dopo tutto quello che hai fatto per arrivare fin qui."
Io:"E tu pensi veramente che io starei tranquillo a cantare su un palco,sapendo che da qualche parte la ragazza che amo sta crescendo da sola nostro figlio?"
Frà:"Al giorno d'oggi ci sono un sacco di ragazze madri.Tranquillo Ale,non c'è l'ho con te e ti capisco se preferisci continuare con i Dear Jack e lasciarmi perchè sono incinta per andare a divertirti con altre ragazze"
Io:"Allora sei stupidina,non potrei mai cantare senza sapere che tu non sei con me! E non me ne frega niente se potrei avere migliaia di ragazze,io ho scelto te perchè ti amo e sei la mia vita,anche se incinta!"
D'istinto le accarezzo la pancia,la mia mano fa su e giù su di essa e non posso fare a meno di sorridere,pensando che qui dentro c'è un piccolo o una piccola Bernabei che sta crescendo.Da quando sono diventato così sensibile?Ecco che sto di nuovo piangendo.Frà mette la sua mano sulla mia e la vedo sorridere.
Io:"C'è un piccolo o piccola Bernabei qui dentro?"
Lei prima mi fissa per un po',poi mi stringe la mano:"No Ale.Tutti i test che mi ha fatto fare mia madre sono risultati negativi. Non sono incinta"
Tiro un sospiro di sollievo e lei se ne accorge e mi guarda male."Che avresti fatto se ero davvero incinta?Rispondimi seriamente Alessio"
Continuo ad accarezzarle la pancia e le do un bacino prima di cominciare a parlare:"Niente,come tutte le persone normali mi sarei preso le mie responsabilità e ti sarei stato accanto.Non so come,ma in qualche modo sarei riuscito a portare avanti la carriera con i Dear Jack e a prendermi cura di te e del piccolo o piccola.Non avrei mai potuto abbandonarti con nostro figlio,frutto del nostro amore anche se arrivato un po' presto,senza che ce lo aspettavamo.Ti amo troppo e avrei anche amato la piccola creatura che avresti portato qui dentro per nove mesi e avrei amato la nostra famiglia."
Alzo lo sguardo verso di lei e la vedo sorridere mentre qualche lacrima le riga ancora il volto.Anche a me è scesa ancora qualche lacrima,forse mi ero troppo convinto che fosse sicuramente incinta.Mi avvicino più a lei e faccio unire le nostre labbra,mi era mancata tantissimo;le chiedo l'accesso e subito me lo concede facendo incontrare le nostre lingue bisognose l'una dell'altra.Le mordo il labbro prima di staccarmi per riprendere fiato,poi con le labbra ancora vicine alle sue le sussurro:"Ti amo piccola" e lei sorride e poi mi risponde:"Ti amo anche io orsacchiotto".Ne sono sicurissimo,tutto quello che le ho detto è vero,avrei accettato la piccola creaturina e non so come ma avrei fatto in modo di occuparmi sia di lei che dei Dear Jack,perchè lei e la band sono le cose più importanti per me,le cose più importanti che la vita mi ha donato! Quindi se ci sarebbe stato un bambino,mi sarei preso le mie responsabilità e saremmo cresciuti assieme a nostro figlio.
28 dicembre-giorno della partenza.........