COGLI L'ATTIMO

By llove_life

21.9K 667 262

Ketrin ha 18 anni e vive a San Diego con il padre, mentre la madre ne n'è andata da circa 8 anni in Francia d... More

PROLOGO
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
CAPITOLO 12
CAPITOLO 13
CAPITOLO 14
CAPITOLO 15
CAPITOLO 16
CAPITOLO 17
CAPITOLO 18
CAPITOLO 19
CAPITOLO 20
CAPITOLO 21
CAPITOLO 23
CAPITOLO 24
CAPITOLO 25
CAPITOLO 26
CAPITOLO 27
CAPITOLO 28
CAPITOLO 29
CAPITOLO 30
CAPITOLO 31
CAPITOLO 32
CAPITOLO 33
CAPITOLO 34
CAPITOLO 35
CAPITOLO 36
CAPITOLO 37
CAPITOLO 38
CAPITOLO 39
BUON NATALE A TUTTI!
CAPITOLO 40
CAPITOLO 41
CAPITOLO 42
CAPITOLO 43
CAPITOLO 44
CAPITOLO 45
CAPITOLO 46
CAPITOLO 47
CAPITOLO 48
CAPITOLO 49
CAPITOLO 50
CAPITOLO 51
CAPITOLO 52
CAPITOLO 53
CAPITOLO 54
CAPITOLO 55
CAPITOLO 56
CAPITOLO 57
CAPITOLO 58
CAPITOLO 59
CAPITOLO 60
CAPITOLO 61
CAPITOLO 62
CAPITOLO 63
CAPITOLO 64
CAPITOLO 65
CAPITOLO 66
CAPITOLO 67
CAPITOLO 68
CAPITOLO 69
CAPITOLO 70
CAPITOLO 71
CAPITOLO 72
CAPITOLO 73
CAPITOLO 74
CAPITOLO 75
CAPITOLO 76
CAPITOLO 77
CAPITOLO 78
CAPITOLO 79
CAPITOLO 80
CAPITOLO 81
CAPITOLO 82
CAPITOLO 83
CAPITOLO 84
CAPITOLO 85
CAPITOLO 86
CAPITOLO 87
CAPITOLO 88
REVISIONE IN CORSO

CAPITOLO 22

269 7 4
By llove_life




(LAYLA)

Oggi per Ketrin è stata molto dura, la mattina la visita e oggi la fisioterapia, nei suoi occhi mentre era in piedi leggevo dolore puro.

Dopo averla messa a letto vado in salotto dove trovo il padre.

< Artur posso avere un antidolorifico per Ketrin? > chiedo io gentilmente.

< Lo avrà dopo cena, non può prenderlo a stomaco vuoto > mi risponde duro.

< Se gli facessi un toast? > chiedo, mi ha detto di sentire un dolore insopportabile.

< No, vado io a parlarle > mi risponde e io lo seguo per sentire ciò che gli dice.

< Ketrin non puoi prendere la pastiglia fino a cena, ora riposati > gli comunica serio.

< Ti prego papà, mi fa troppo male > gli dice con le lacrime agli occhi.

< No > risponde per poi andarsene.

< Mi dispiace tanto, posso darti qualcos'altro? > le chiedo.

< No, funziona solo quello. Ora provo a dormire > mi dice cacciandomi fuori, è nervosa e so che quando sta male vuole stare sola quindi esco chiudendo la porta e tornando dai ragazzi.


< Adam mi dispiace ma non si sente bene quindi mi ha detto che non può uscire con te e il tuo cucciolo > gli comunico triste, lei ci teneva tanto ad uscire con lui e svagarsi.

< Lo capisco > mi risponde e vedo della tristezza nei suoi occhi.

< Sente tanto male? > mi chiede Samantha preoccupata.

< Sì e Artur non vuole dargli le pastiglie, tua mamma non sa dove le tiene? > gli chiedo sapendo che è uscito per lavoro.

< Provo a chiamarla > mi dice per poi uscire in giardino per telefonare.

< Mi dispiace così tanto per lei > dice Brittany, loro due hanno legato e ne sono contenta visto che dovrò tornare a casa fra una settimana.

< Oggi è stata molto brava, ma nei suoi occhi riuscivo a leggere puro dolore > dico io abbassando lo sguardo.

< Mi dispiace non poter fare molto per aiutarla > dico in un sussurro.

< Stai facendo tantissimo invece, da quando sei arrivata la situazione è migliorata moltissimo e sei riuscita non solo a farla uscire, ma anche mangiare > dice Samantha entrando.

< Grazie > le sorrido.

< Comunque mia madre sta tornando e ci darà la pastiglia, ma ora bisogna farle mangiare qualcosa > mi informa.

< Le farò un toast alla Nutella, quello non lo rifiuterà mai, soprattutto se potrà prendere l'antidolorifico > dico alzandomi e andando in cucina sapendo dove c'è l'occorrente, una volta pronto vado dalla mia migliore amica.

< Ketrin > dico entrando nella stanza.

< Sì? > chiede in un sussurro.

< Abbiamo chiamato Gemma, sta arrivando a casa e sa dove sono le pillole, ora mangia questo così potrai prenderle > la informo passandole il panino.

< Grazie mille > mi dice iniziando a mangiarlo dopo che l'ho sollevata un po'.

< Eccomi > sentiamo dire dopo una decina di minuti e vedo che Gemma fa ingresso nella stanza con un bicchiere e una pillola.

< Grazie mille, spero che non litigherai con mio padre per questo > le dice la mia amica ringraziandola.

< Basta non dirglielo > le risponde facendomi l'occhiolino. Prende la pillola e poi la aiutiamo a stendersi.

< Ti lasciamo riposare ora > dico alla mia migliore amica sorridendole.

< Grazie > risponde, quindi usciamo raggiungendo gli altri.


< Com'è andata la sua fisioterapia > chiede Gemma che era fuori per delle commissioni.

< Per lei è stata molto dura e dolorosa, ma è stata veramente brava > le rispondo io.

< Bene, ne sono contenta e quando tornerà il fisioterapista? > chiede nuovamente.

< Tra due giorni alla stessa ora, nel frattempo deve fare degli esercizi per le gambe, ma il suo punto debole è la schiena > la informo.

< Immagino, ho visto le foto dell'incidente e i referti, è stata la parte del corpo più danneggiata > mi risponde.

< Hai visto le foto? > chiedo stupita.

< Sì, me le ha fatte vedere Artur prima del giorno nel quale siamo andati in tribunale > le rispondo.

< Io ho visto solo quella sul giornale e la carcassa della macchina distrutta > rispondo.

< Tu conoscevi bene David? > mi chiede.

< Sì, loro due erano inseparabili. I primi giorni credevo fossero fidanzati, ma il loro rapporto era più forte e bello dell'amore, erano come fratelli. Ho sempre desiderato un rapporto come il loro e quando l'ho visto sgretolarsi con quell'incidente ho avuto paura, avevo paura che lei non l'avrebbe superato mai e credo che sarà veramente dura. Mi ha detto che lui prima che lei perdesse i sensi le ha detto "Vivi e io vivrò con te" > dico tutto d'un fiato.

< Ti ha più detto nulla su come si sente a riguardo? > mi chiede Gemma con un tono preoccupato.

< No e io sinceramente ho paura di affrontare quel discorso > le ammetto.

< Lo capisco, al tribunale il fratello di David l'ha incolpata della sua morte > mi informa Samantha.

< Me lo hanno detto, io quel giorno non sono potuta venire perché ero a fare una visita, ma il giorno dopo sono stata a parlare con lui. Non è più lo stesso dalla morte del fratello, è come impazzito e anche la madre me lo ha confermato > gli rispondo io.

< Non posso nemmeno immaginare come si sentano sia lui che la madre > dice Gemma in un sussurro.


Passo il resto della giornata con i ragazzi e ogni tanto andavo a controllare come stesse Ketrin che dopo aver preso la medicina è crollata addormentandosi.

Continue Reading

You'll Also Like

1.8K 73 20
"Sei sempre stata tu Destiny. Il mio passato, presente e futuro. Il mio inizio e la mia fine. Semplicemente il mio destino." Destiny Doroty Dormer è...
1.3M 49.5K 43
Sara è una normale adolescente, con un particolare talento per le figure di merda. Ma questa sua dote sembra aumentare in modo esagerato quando incon...
38K 2.3K 38
🏆STORIA VINCITRICE DEL PREMIO WATTYS 2023 MIGLIORI PERSONAGGI🏆 Vi siete mai imbattuti in una situazione imbarazzante, nella quale desiderate solame...
5K 1.8K 27
Nicole Brooks è la brillante leader del club teatro e la star della Los Angeles High School, accanto a Simon, il suo carismatico fratello e capitano...