Tutti hanno ucciso Joy Santos
  • Reads 83
  • Votes 11
  • Parts 7
  • Reads 83
  • Votes 11
  • Parts 7
Ongoing, First published Nov 03, 2024
Incipit: La trovarono rannicchiata all'interno di un cerchio di sale, con indosso una vestaglia bianca. Sette candele bianche ne seguivano il perimetro esterno; due nere, invece, sorvegliavano l'interno come le colonne di un tempio. Un filo rosso legava la base di una candela nera al mignolo destro, un altro filo rosso legava la base della seconda candela nera a quello sinistro. Non trovarono una macchia di sangue, medicinali o veleni, né tracce di violenza o strangolamento.
Insomma, nessuno riuscì mai a capire come Joy Santos morì, quel che è certo è che attorno ai ruderi della sua vecchia casa si generò una vera e propria leggenda e che la sua morte, o il suo omicidio, o il suo suicidio, stravolse l'intero paese.

***

Non si stancava facilmente, anzi viveva in una sorta di placida realtà in cui nulla la turbava. In fondo, tutto all'improvviso poteva accadere, cambiare o morire. Viveva la propria esperienza terrena come una breve parentesi destinata a finire, a gonfiare un poco il suo spirito per poi espandersi in qualcosa di più grande e oscuro.
Pareva sempre che ci fosse qualcosa a farle compagnia e a nutrirle il pensiero, a darle forza, a spingerla verso obiettivi superiori di cui, tuttavia, nessuno sapeva mai nulla. Forse, nemmeno Joy sapeva esattamente cosa stesse cercando, come una sorta di condanna.
All Rights Reserved
Sign up to add Tutti hanno ucciso Joy Santos to your library and receive updates
or
#113stregoneria
Content Guidelines
You may also like
Senza fare rumore by Ale_sbooks
4 parts Complete
Le Piagge, Firenze. Bianca ha diciassette anni, una madre instabile e un lavoro in una gelateria del centro grazie al quale cresce la sua bambina di un anno. È una serata piovosa quando, diretta verso il suo appartamento di periferia, si accorge che un ragazzo la sta seguendo. E' gentile, la accompagna a casa e le racconta che hanno già trascorso sette serate insieme e che pensa sia il momento di presentarsi. Si chiama Mattia e le fa una promessa: se accetta di uscire con lui, le racconterà quello che è successo tra di loro. Mattia è l'opposto di Bianca, nel suo cuore c'è posto solo per la sua musica e il suo pianoforte ed è tutto quello che Bianca non ha mai avuto. Ha una buona famiglia, soldi e speranze per il futuro, quelle che lei ha perso quando Edoardo, il padre di sua figlia, l'ha lasciata sola in quello che lei definisce un buco di mondo senza speranza. Tra Bianca e Mattia sembra non poterci essere niente, sono troppo diversi e lei è dovuta crescere troppo in fretta per potersi permettere di perdere tempo con le farfalle nello stomaco, ma quelle quando arrivano non avvisano mica. E abbandonarsi ai sentimenti e lasciare andare la rabbia, fidandosi di qualcuno, è difficile. Soprattutto quando Edoardo torna a Firenze e manda in crisi il mondo di Bianca. Sullo sfondo di una Firenze di periferia, un'analisi della fragilità dell'animo umano, del coraggio di perdonare e di riscattarsi quando si è giovani e il mondo fa paura. *** Opera tutelata da copyright, è vietata ogni riproduzione.
The Mirror of the Soul by sofisemmi
50 parts Complete
(1) PRIMO LIBRO DELLA SAGA DEGLI SPECCHI. Shannon McCartney ha dei banalissimi occhi marroni e vive una vita discreta all'interno di una normale famiglia, ma lei è diversa e si sente tale. Non riesce mai a dormire e dei forti mal di testa le impediscono di rilassarsi e di vivere quegli attimi di felicità che ogni adolescente prova; per non parlare poi delle altre stranezze che la caratterizzano. Shannon è in viaggio. Ora ha finalmente saputo la verità. Dove sta andando farà nuovi incontri, prendendo coscienza che il mondo è popolato da ragazzi misteriosi e potenziali amici. Percorrendo il cammino della sua esistenza, però, non è detto che dietro ad ogni angolo non troverà un'insidia da superare. Dovrà fronteggiare sia i problemi d'amore che quelli che minacciano la sua vita con determinazione. Determinazione che le si legge nella profondità dello sguardo, perché gli occhi sono lo specchio dell'anima e le proprie debolezze possono diventare la propria forza. • ••• • ••• • Dal capitolo XVI "Sono una persona complicata Shannon, vorrei fuggire da me stesso, ma non posso." Mi scosta una ciocca di capelli castano scuro con una mano. " Io ci sto provando..." "Provando a fare cosa?" sussurro. "Sto provando a vivere." Detto questo si allontana a passo spedito ed esce sbattendo la porta. È vietata la parziale o totale riproduzione della storia. Tutti i diritti sono riservati a sofisemmi©. #4 in Paranormale l'1/09/15 e il 26/09/15, #3 dal 15/12/15 al 17/12/15 ed il 27/02/16 grazie di ❤️ #1 il 7/03/16 #2 l'11/03/16 {Ringrazio @koaluch per la fantastica copertina^^}
You may also like
Slide 1 of 10
Only mine cover
Mental Movies  cover
Senza fare rumore cover
The Mirror of the Soul cover
Vampire's Bites cover
Stay With Me Logan Henderson  cover
Return of The Past cover
SWAN cover
Io e il mio Alfa  cover
Siamo GHIACCIO e FIAMME cover

Only mine

10 parts Ongoing

Al momento sospesa, forse sarà cartaceo forse rimarrà così 😶 Un incontro poco chiaro avviene in una normale serata. Nessuno dei due riesce a dimenticarlo anche se lascia molta confusione: come può un estraneo entrarti in mente fino a tal punto? Un essere mostruoso che stranamente non la spaventa ma la affascina e allo stesso tempo la lascia molto confusa. Sono troppo diversi o riusciranno a fare chiarezza tra tutte quelle idee e principi opposti che li accompagnano fin da piccoli? ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Scusate per eventuali errori di scrittura. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Copertina presa da Pixabay