Oggi è il giorno tanto atteso di tutti i giovani maghi.
Non aspettano altro che andare verso quella che chiameranno 'casa'.
Come me, come Dra e come tutti gli altri maghi, ormai adulti, vivranno anche loro una nuova avventura che durerà ben 7 anni."Scorp, è ancora presto. Devi partire tra due ore. Amore digli qualcosa..." Chiedo aiuto a Dra ora mai disperata.
Scorpius è da un'ora davanti alla porta aspettando il momento per partire.
Ho provato a convincerlo ma niente, neanche Draco ci è riuscito.
Capisco il suo entusiasmo nel andare in una scuola nuova e soprattutto magica, ma mancano ancora due ore alla partenza."Scorp, tranquillo campione. Tra poco si parte, però non puoi stare davanti alla porta imbambolato a guardarla nella speranza che da in momento all'altro si possa aprire, segno che possiamo andare."
Poi per aprire la porta basta girare la maniglia, quindi non capisco cosa stia aspettando a girarla e scappare. Per fortuna che non lo ha fatto.*Dopo un'ora e mezza*
Ad un tratto il furetto-man esclama
"Dai, si parte!" a quelle parole baby-furetto risponde entusiasta
"Siiii, finalmente! Non vedo l'ora di farmi nuovi amici, usare la bacchetta, imparare cose nuove e perfino volare su una scopa. Non ci riesco a credere, potrò giocare a Quidditch, essere bravo nello sport come papà e a scuola come la mamma! Evvai, si parte, su che aspettate, muoversi!" Parla velocemente.
"Ok, ok campione dai forza. Salta su" dice indicando la macchina volante nera e argento che ha comprato Dra qualche mese fa.Dopo qualche decina di minuti arriviamo alla stazione di King's Cross e Scorp non ha smesso di parlare neanche un secondo durante il viaggio.
"Ah, tutto sua madre" esclama Draco ridendo mentre mi guarda.
"Hey, io non parlo mica così tanto sai!" Lo informo ammiccando un piccolo sorriso sul volto.
"Sisi, come no" risponde lui prendendomi per mano e insieme ci dirigiamo verso tra il binario 9 e 10."Mamma, mamma!" Mi chiama il piccolo
"Si, tesoro? Cosa hai visto?" Gli chiedo abbassandomi alla sua altezza per sentire meglio perché nella stazione c'era un caos enorme. Era pieno di gente, le persone che dovevano salire prese dalla disperazione di poter perdere il treno e quelle che scendevano dalla felicità di rivedere i loro cari."Ho trovato il binario! Eccolo! È lì, proprio lì tra il 9 e il 10" esclama Scorpius urlando e saltando felicemente.
"Ok, allora andiamo no?" Dico prendendo per mano il bambino e lui fa lo stesso con suo padre.Attraversiamo il muro del binario 9¾ e sentiamo il rumore assordante che provoca il treno appena arrivato.
Io ho già le lacrime agli occhi per la troppa felicità e il sapere che lo portò rivedere solo a Natale.
Scorpius mi vede e mi dice
"Hey mamma non piangere, vedrai che io starò bene e mi divertiró tantissimo. Ti scriverò spesso ok? Così ci sentiamo qualche volta..."
"Va bene, amore. Dai saluta anche papà"
"Ciao papà, ti voglio bene, anzi vi voglio bene. Ma..." Fa' una pausa
"Ma cosa campione?" Chiede Draco assumendo una faccia interrogativa e il biondino risponde
"E se non verrò smistato in serpeverde? Non potrò mai essere come voi.." dice con un aria triste."Hey, guarda che anche se non sarai una serpe noi tu vorremmo bene lo stesso piccoletto, sappilo; e poi anche i tuoi zii sono Grifondoro e sono molto coraggiosi e leali. Fidati andrà tutto per il meglio." Lo rassicurò Dra. È vero Hermione, Ron e Harry erano Grifondoro e lui li considera come zii, anche Pansy e Blaise sono suoi zii in un certo senso.
"Va bene, papà. Ora vi saluto ci vediamo a Natale!" Dice Scorpius andando verso l'entrata del treno.Dopo poco tempo lo vediamo in una cabina insieme ai figli di Hermione e Ron, Harry e Ginny e Pansy e Blaise. Sicuramente saranno amici inseparabili come lo ero io con loro ai nostri tempi della scuola.
Li salutiamo un'ultima volta prima che possano partire per la loro meravigliosa avventura che li aspetta.
Ci fermiamo a parlare con tutti i nostri amici e poi andiamo insieme a casa nostra, così da passare un po' di tempo assieme.
Ora tocca a loro quello che è toccato a noi.
STAI LEGGENDO
Il nuovo professore di pozioni
RomanceMeghan Rain, studentessa del sesto e ultimo anno. Draco Malfoy sarà il nuovo professore di pozioni. Succederanno molte cose inaspettate.... Riusciranno a stare insieme? Con il susseguirsi degli anni vivranno una vita assieme o ognuno andrà per la s...