I gatti di Ulthar

16 2 0
                                    

Una volta una donna mi disse:Per sapere se questo posto è bello o brutto guarda i gatti;se sono sani,rilassati e amichevoli, allora bravo/a! Questo è un bel posto.
La leggenda
Si dece cha a Uthar, oltre il fiume Skai,non si possano uccidere i gatti,ma non è sempre stato così:tempo fa in una casupola in mezzo agli alberi,viveva una donna con suo marito:i due si divertivano a catturare ed ammazzare i gatti dei loro vicini.Gli abitanti,pur sospettosi di quella coppia,non avevano prove per accusarli,nessuno osava volgere loro parola,sta di fatto che i gatti che entravano li sparivano.
Un giorno,giunse in città una carovana di girovaghi,diversi da tutti,i loro carri erano decorati da effigi misteriose:con corpo umano e teste di animale. Tra i nomadi faceva parte un ragazzo molto malato;di cui conforto era un piccolo gattino. Ma non è facile tenere a freno un gattino è la sua curiosità lo portò ad avventurarsi nella casa sbagliata, e lui non lo trovò più.
Pianse a dirotto,e, i cittadini, sentendolo singhiozzare,gli raccontarono la storia;allora codesto rivolto al cielo intono una strana preghiera:le nuvole assunsero strane forme e il cielo si fece nero. Quella stessa notte, i girovaghi lasciarono Ulthar per non farvi più ritorno.
Una sottile inquietudine assali i cittadini quando si accorsero che non c'erano più gatti,secondo questi,era la punizione del ragazzo,ma L indomani tutti i gatti fecero ritorno alle abitazioni.
Avevano un aspetto magnifico e sembravano ingrassati così tanto da non mangiare il cibo offerto loro.
Ci volle un intera settimana per capire far agli abitanti di Ulthar che qualcosa non andava nella casupola della coppia.
Anche se con riluttanza una squadra andò a vedere cosa stesse succedendo.
Dopo aver abbattuto la porta,di fianco al camino,c'erano i due, anzi gli scheletri,forse era per questo che i gatti erano ingrassati........

Dopo aver abbattuto la porta,di fianco al camino,c'erano i due, anzi gli scheletri,forse era per questo che i gatti erano ingrassati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Io:
Scusate la foto ma volevo mettere una cosa carina.

Leggende metropolitane del mondo(chiusa prima)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora