Sono Hayley e sono nella raduna da otto mesi circa. Sono la prima velocista e quindi l'intendente, se vi chiedete perché è semplice, nessuno voleva rischiare di rimanere chiuso dentro e poi ci sono sempre stati "diversi rumori raccapriccianti" come dicono i radunai,
io so cosa li scaturisce; i Dolenti, anche se non ho mai avuto uno scontro corpo a corpo e per fortuna aggiungerei.
Nella raduna siamo 30,ogni mese sale un nuovo fagiolino dalla scatola ed è sempre impaurito fino al midollo e dobbiamo rassicurarlo con cose come "stai tranquillo" oppure "non vogliamo farti del male" o semplicemente corre e va alle porte e come sempre viene bloccato da Gally che lo placca.
Se parliamo di me non c'è molto da dire, sono la prima ragazza e non è un grande problema per me, ovviamente devo stare attenta ad esempio se esco di a notte fonda per una passeggiata oppure in doccia ho bisogno di qualcuno che mi sorvegli di solito è sempre Chuck, perché per quanto vivo con loro da 8 mesi non si mai. Non ho molta vita sociale anche se siamo in molti perché il lavoro da velocista mi tiene impegnata e quando torno ogni sera, sudata come un cane e stanca, il mio primo pensiero è sprofondare nel letto e di sicuro non andare a fare socializzazione, e per questo spero arrivi un nuovo fagiolino degno di questo lavoro, almeno non ho tutto il peso sulle mie spalle.
Quando sono arrivata c'erano pochi ragazzi; Alby e Newt poi c'erano anche Jeff, Wiston, Gally-anche lui ha subito la mutazione ma io non ero ancora arrivata- ed altri ragazzi ma non ho la più pallida idea di chi siano.
Parlando dei due che dettano legge nella radura, hanno dei caratteri molto complicati anche se non ho mai instaurato un rapporto con loro, ma da quello che vedo posso capire che Alby è molto autoritario e severo mentre Newt è più calmo e cerca sempre di mettere pace anche se non fa mai mancare di rispetto.
Con me nessuno parla molto- sembra abbiano tipo "paura di me" - tranne il capo è il co-capo che per ovvie ragioni come per le decisioni importanti o per le adunanze sono obbligati a parlarmi. E poi sono tutti ragazzi quindi ,anche se non mi piace ammetterlo, ho paura che si facciano trame idee, ammetto però che mi farebbe piacere fare amicizia ed avere una specie di migliore amico.
Per parlare, confidarsi ma non una cosa ossessiva o morbosa.Sono solo una semplice ragazza che vive in una realtà difficile, che cerca di vivere la propria vita in pace e al sicuro per quanto si possa in queste circostanze, non mi fido e gli altri non si fidano, quello che ho visto è difficile da dimenticare...dare fiducia è un arma a doppio taglio...hai qualcuno con cui sfogarti ma... che succede se l'altra persona dice tutto ?... Mi sono fidata e mi sono tagliata.
STAI LEGGENDO
𝑻𝒓𝒖𝒔𝒕-𝑵𝒆𝒘𝒕
FanfictionHayley, la prima velocista e prima ragazza, dopo 1anno nel labirinto viene punta, subisce la mutazione e ricorda alcune cose della sua vita. Quelle poche cose però le faranno cambiare prospettiva, perdendo la speranza e la fiducia in sé stessa e neg...