Capitolo XXXVII

29 7 61
                                    

Briseide

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Briseide




La gioia è incontenibile quando vedo Yeonghon fare la stoccata finale che segna la sua vittoria! Il risultato è ufficiale: il suo nome è ora tra quelli che avranno accesso agli ottavi di finale.
Vorrei alzarmi in piedi ed esultare a squarciagola, correre da lui e saltargli al collo, ma invece me ne sto seduta e buona, limitandomi ad applaudire senza riuscire a trattenere un sorriso commosso ed orgoglioso.
È incredibile vedere tutte (sì, effettivamente ci sono solo ragazze) le sue fan fare il tifo: solo ora mi rendo conto della notorietà che ha Yeonghon.
Ricordo ciò che mi ha detto Areum di lui e adesso ci credo definitivamente.

Ricordo che mi ha detto questo: prima che accadesse il fatto con Hyunjin, lui era circondato dalle ragazze ed il fatto che non cercasse avventure o provasse a flirtare non appena le aveva davanti non faceva che accrescere la loro ammirazione. Yeonghon è sempre stato un ragazzo serio, con un profondo rispetto verso il prossimo e a maggior ragione se si trattava di donne. Anche dopo che è stato travolto dallo scandalo, le sue fan e molta parte dell'opinione pubblica lo hanno difeso a spada tratta. L'amore del suo pubblico è rimasto forte, ma inevitabilmente qualche persona si è insospettita e lo ha considerato una specie di traditore bugiardo. Purtroppo a volte basta poco per rovinare la reputazione di un ragazzo: anche se i suoi haters erano un numero esiguo, sono bastati a farlo scendere nella considerazione generale, soprattutto perché Seonghun ha lavorato subdolamente affinché venissero sparse voci false.

Lo osservo dagli spalti mentre ritorna in panchina e si toglie il casco. Respira affannosamente ed è sudato fino alla punta dei capelli, ma sorride e ad un certo punto alza lo sguardo e agitando le braccia, saluta e ringrazia il pubblico con un inchino. I suoi occhi però si fermano su una persona in particolare e quella persona sono proprio io. Il cuore mi sale in gola e non so perché sono così emozionata ma entrambi cerchiamo di non farci notare dagli altri. Yeonghon mi sorride sexy e si morde il labbro, io gli sorrido di rimando e mi sento letteralmente avvampare. L'incantesimo deve rompersi presto altrimenti rischiamo che qualche ammiratrice con più acuta osservazione ci scopra perciò lui si rigira verso il suo team senza fare o dire altro.

Grazia mi dà una gomitata e mi spinge stuzzicandomi per quello che ha appena visto: «Qualcuno ti ha appena dedicato la sua vittoria, sorella!»

«Ti prego, non parlare troppo forte...» io però non riesco a smettere di sorridere. Cerco di nascondermi dietro le mani e i capelli. All'improvviso sento tutti gli occhi puntati su di me.

«Ma guarda che piccioncini adorabili! Vi amo da matti! Che aspetti ad andare da lui?!»

«Beh... non posso... insomma, guarda quanta gente è qui per lui! Per non parlare di suo padre che non mi può vedere e ci manca solo che faccia emettere un'ordinanza di restrizione nei miei confronti!»

AURADove le storie prendono vita. Scoprilo ora