31 - Ho sposato un grosso e stupido Alpha

1.5K 58 4
                                    

Villa Malfoy, 31 dicembre 1998

Severus Piton


Severus non era mai stato abituato a rendere palesi le sue emozioni con gesti sciocchi che chiunque avrebbe potuto leggere, però quella sera, per qualche misterioso motivo, avrebbe avuto una gran voglia di mordersi le unghie; tenne invece le mani lungo i fianchi e lasciò che Narcissa controllasse la sua tunica nuova, fatta cucire a tempo di record grazie alle insistenze della donna, in modo che gli cadesse perfettamente e non avesse nessuna imperfezione.

Severus si osservò allo specchio e si sentì a disagio per almeno un milione di motivi, anche se i tre più grossi erano proprio alle sue spalle e avevano nomi ben precisi: Narcissa, ovviamente, Molly e Irma.

Severus si maledì perché, sebbene fosse un Omega, non era in nessun modo una donna e in quel momento, circondato da quelle quattro, si sentiva in territorio nemico.

Era vero che il matrimonio era stato progettato in fretta e furia ma non si sarebbe mai pentito abbastanza di aver scelto come testimone Irma al posto di Lucius... almeno l'Alpha era un maschio e avrebbe potuto dargli supporto e difenderlo da quelle tre galline starnazzanti che non facevano altro che tubare insensatezze al suo fianco.

Era già abbastanza nervoso perché avrebbe sposato Harry fra pochi minuti e stava facendo di tutto per non pensare a niente che potesse aumentare la sua ansia, così di certo non aveva bisogno che qualcuno gli facesse notare che, in quel momento, i suoi capelli erano semplicemente scintillanti mentre di solito non erano così...

Harry mi ama, a lui non interessa.

Si ripeté per l'ennesima volta. Non era la sua voce da Omega ma proprio la sua mente razionale che continuava a recitare le parole come un mantra perché, se non lo avesse fatto, avrebbe indugiato in pensieri che di certo non voleva. Sapeva, per esempio, che anche agghindato a festa in quel modo al limite del ridicolo, con quelle tuniche scure ma troppo decorate da preziose passamanerie argentate, era tutto meno che un bell'uomo, mentre il suo Alpha era piacente, giovane e amato da tutto il Mondo Magico.

Harry mi ama, a lui non interessa.

E se un giorno, in futuro, il suo Alpha cambiasse idea? Presto Severus sarebbe diventato vecchio, di certo molto prima di Harry... e se a quel punto Harry lo lasciasse? Che l'amore fosse eterno era solo un modo di dire e nessuno aveva mai amato Severus prima, quindi non sapeva se quelle parole valessero anche per lui e...

Harry mi ama, e mi amerà sempre.

Severus cambiò il suo mantra per adattarlo alle sue nuove paure, così quasi non sentì Irma dargli un colpetto sulla spalla e dirgli piano, di modo che le altre non sentissero:

"So quello che stai facendo. Smettila subito o ti prendo a schiaffi fino al salone principale!"

Severus girò gli occhi su di lei e condivisero un sorriso segreto tra loro.

No, dopotutto forse non aveva sbagliato scegliendo Irma come testimone di nozze.


Villa Malfoy, 31 dicembre 1998

Harry Potter


"Non ci credo che alla fine ti sposerai prima di me!" Lamentò Draco sottovoce per la millesima volta, mentre si trovavano tutti ammassati in un salotto laterale in attesa di fare un'entrata grandiosa nel salone delle feste della Villa, dove ormai si erano radunate davvero fin troppe persone.

Harry cercò di ignorarlo e si guardò intorno, solo felice che tutti i suoi amici fossero lì.

C'era stato un momento di tensione stupita e imbarazzata quando Harry e Severus, la sera prima, avevano fatto il loro annuncio agli amici radunati nell'aula di Difesa.

Il premio del Mangiamorte (Snarry Omegaverse)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora