➥✱ alert :: questo è il finale "alternativo".
─── ・ 。゚☆: *.☽ .* :☆゚.───
Quello che succede dal momento in cui metto piede nella macchina di Yūji al momento del giorno dopo in cui torno nel mio dormitorio, per me, è nebbia.
Non ne ricordo nessun dettaglio.
Zero.
Ricordo Terushima che parla di me, con me, accarezzandomi i capelli sul divano a malapena.
E ricordo una voragine aperta al centro del mio petto.
Il resto?
Spazzato via come aria.
Sono rimasto... sotto shock, credo, per quasi ventiquattro ore.
Tsukki, Tsukki, Tsukki.
Perché?
Continuo a chiedermi, perché?
Perché mi hai fatto sentire così infimo e nonostante questo non riesco a non pensare alla patina sofferente nei tuoi occhi?
Perché sembravi star soffrendo più di me, mentre rompevi a mani nude quello che sono diventato?
Perché mi sento come se fossi stato io, a mangiarti vivo, e non viceversa?
Rientro nel dormitorio di pomeriggio tardo, non vedo l'ora di stare da solo.
Anche stare con Yūji mi sembra sbagliato, ora che tu hai divelto alle fondamenta la mia fiducia in me stesso, Tsukki. Non che abbia funzionato, nel bene o nel male credo ancora in quel che sono, ma continua a instillarmi un dubbio profondo, il tuo comportamento.
Come una goccia che batte ripetutamente su una roccia, fino a roderla.
Perché?
Perché?
Perché?
Mi butto sul letto di faccia, mi tolgo le scarpe l'una con l'altra e le lascio sul pavimento mentre rannicchio le mie gambe al petto.
Che cos'è, che ti uccideva, in quell'istante?
Perché sembrava che volessi scappare?
Perché sembrava che ci fosse nient'altro che bisogno di essere salvato, mentre cercavi di calpestarmi?
Non c'era, la cattiveria che usi di solito.
Non c'era la strafottenza.
C'ero io che soffrivo, e tu che mi dicevi con quegli occhi che non ho mai visto chinarsi verso nessuno che ti sentivi debole.
È la consapevolezza, non è vero?
Che l'unica cosa che ti sia rimasta per tenermi legato a te sia provarci in tutti i modi sbagliati.
Ma di cosa ha paura, uno come te che brilla e ha sempre brillato della luce misteriosa della Luna?
Di me?
Di questo me?
Che cosa ti ho fatto?
È Miyagi, con le sue sbarre d'oro, che ti ha costretto a crederci e poi ti ha strappato tutto. È il mio corpo che ti abbraccia e poi svanisce, le mie parole incerte e il mio balzellare da una parte all'altra.
Ma non è questo, non è questo.
È la verità, Tsukki, che temi al punto da diventare la versione peggiore di te di fronte ai miei occhi, no?
La verità che questo me te lo devi guadagnare da capo.
E che forse qualcuno non ha fatto altro che precederti per un mese, ormai.
STAI LEGGENDO
strawberry shortcake || yamaguchi
Fanfiction➭ 𝗮 𝗬𝗮𝗺𝗮𝗴𝘂𝗰𝗵𝗶 𝘀𝘁𝗼𝗿𝘆 ➭ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ➭ 𝗧𝘀𝘂𝗸𝗸𝗶𝗬𝗮𝗺𝗮 - 𝗧𝗲𝗿𝘂𝗬𝗮𝗺𝗮 ➭ 𝗹𝗼𝘃𝗲 𝘁𝗿𝗶𝗮𝗻𝗴𝗹𝗲 ➭ Yamaguchi è una creatura semplice. Sempre stato solo e soltanto il piccolo e gracile ragazzino lentigginoso che si nasconde...