Ringraziamenti

179 7 5
                                    

Avevo creato una sorta di bozza per i ringraziamenti, ma rileggendola mi sono resa conto che, quando l'ho scritta, non avevo la minima idea di quello che sarebbe stato il mese di gennaio per me.

Quando ho scritto questa storia avevo zero aspettative, ma infiniti obiettivi. Mi sono imposta di fare del mio meglio, di emozionare, di entrare nel cuore delle persone mettendo parole, virgole, punti e accenti al loro posto; creando un insieme di frasi che può far prendere all'anima la forma che più desidera.
Non volevo fare numeri su numeri, stelline a destra e a manca, o commenti sotto ogni capitolo. La mia unica volontà, fin da subito, è stata quella di riempire un silenzio assordante con un messaggio importante, che tutti dovremmo cogliere. E spero di esserci riuscita.

Racchiudere la gratitudine in parole limitate, però, non è mai rientrato nelle mie capacità. Ma questa sera, dopo aver pubblicato l'epilogo, sento il bisogno di dovercela fare. E iniziamo da qui...

La prima persona alla quale sono infinitamente grata è Mar (marcelladg29) per essere stata, fin da subito, il fulcro di questo mio progetto. Qualora vi foste affezionati al personaggio di Lip, sappiate che esiste solo grazie a lei.
E quindi grazie all'anima più bella che conosco. Turbolenta come una montagna russa, ma che lascia il segno come la più bella dell'esperienza. Non potrei mai chiedere amicizia migliore, perché sei la luce nel buio, la voce confortante nel silenzio, l'affetto là dove esso manca. E lo sai che le parole non saranno mai abbastanza, quindi mi limito a un grazie, grazie grazie.

Ringrazio mille volte anche Zoe (chiamata anche Zuzu dalle persone più vicine, Tommoway911), per essere stata la prima persona a leggere l'intera storia e a recensirla. Non mi dimenticherò mai i tuoi video, in cui dici parole sconnesse fra loro solo perché sei instabile per ciò che ho scritto su stupide pagine di Word. Sei stata anche la prima a legarsi a Thomas, e non sai quanto questo mi renda felice (o meglio, lo sai, perché in classe ti parlo di questo invece di seguire le lezioni, come invece dovrei).

Ora passiamo a un gruppo di persone per me fondamentale. Grazie a Hajar (hnaajjairm18) per la miriade di scleri tramite audio che mi sono arrivati su Whatsapp. Ogni parola scritta, per lei, era un pretesto per attaccarmi e giurare che si sarebbe vendicata presto (e lo sta facendo). Grazie ad Asia (_footballove_) per non essersi persa mezzo capitolo. Il suo supporto è stato immenso e non me lo dimenticherò mai.
Grazie anche ad Anastasia (overdoseofwriting), che con la sua penna è stata in grado di emozionarmi dalla prima pagina sfogliata, e spero con tutto il cuore di aver fatto lo stesso. Sei l'esempio di chi ha realizzato il suo sogno e io, che vorrei solo sognare, non posso fare a meno di pensare che sei un esempio. Non mollare mai, ti stimo tanto.
Ringrazio da morire Xheni (Xhe004), che è letteralmente stata la mano che ti prende e ti aiuta a credere in ciò che stai facendo, senza pensare a ciò che ti circonda. Uno dei cuori più gentili e altruisti che io abbia mai conosciuto.
Un grazie generale va a tutte le ragazze del gruppo che qui non ho nominato. Dalla scorsa estate siete parte indelebile di me, così come il vostro supporto lo è. Proprio come un tatuaggio. Spero di vedervi tutte un giorno, perché siete fondamentali e non so come farei senza di voi, diverse fra di voi come siete, pur rimanendo uno spettacolo. Vi abbraccio forte.

Ringrazio i miei personaggi, Eve, Thomas, Liz e Lip, per avermi regalato una forza unica nel suo genere. Attraverso le loro descrizioni ho avuto occasione di scavare in me stessa come non avevo mai fatto e ho conosciuto parti di me che, forse, avevo sempre ignorato. Dalla prima parola all'ultimo punto, loro mi hanno tenuto compagnia per giornate intere e credo che sarà così ancora per molto, perché non è finita qui.
Prego affinché questo sia solo l'inizio di un viaggio, e non la fine. Perché un punto non termina un'esperienza, ma apre un nuovo capitolo. A volte quello della svolta.

Grazie a tutti per l'amore che avete dimostrato. Siete anime uniche e buone, stelle che brillano per guidare chi si perde. Non lasciate mai che qualcuno vi spenga, perché il cielo, bello anche quando è grigio, è il luogo dove volano i sogni. E se i sogni brillano sotto forma di astri, allora vuol dire che ce ne stiamo prendendo cura, e io non smetterò mai di farlo.

Spero che questa storia possa portare a tante novità, e a tante emozioni. Spero di esservi entrata nel cuore e di essermi guadagnata un posticino lì, in mezzo a tutto ciò che amate.
Questo non è l'ultimo punto. Non è l'ultima storia.
Adesso proviamo a volare verso il cielo.

Before this month endsWhere stories live. Discover now