Nome: Nathaniel. Questo nome deriva dall'ebraico e significa "regalo del Signore". L'onomastico viene festeggiato il 24 agosto in onore di San Bartolomeo.
Soprannome: Viene chiamato da tutti Nathan, anche perché detesta il suo nome completo ed è lui stesso a farsi chiamare Nathan; tant'è che, quando si presenta, precisa subito di chiamarlo in questo modo. Per il resto non ha altri soprannomi, nonostante molte volte la gente si riferisca a lui chiamandolo "psicopatico".
Cognome: Lloyd. Riprende il cognome gallese derivante da Ilwyd, il cui è significato è quello di "grigio".
Nazionalità: È americano, ma non è nato a Carp, bensì a Detroit.
Età: 18 anni.
Data di nascita: 7 aprile 2001.
Segno zodiacale: Ariete con ascendente Scorpione. Le persone Ariete con ascendente Scorpione sono caratterizzate da un grandissimo coraggio, il quale è l'elemento della loro personalità che risalta maggiormente. Nulla le spaventa, anche se il loro coraggio sfocia spesso più nell'incoscienza che nella riflessione. Sanno essere estremamente vendicativi, pertanto è meglio non mettersi contro di loro. In amore sono irruenti, passionali e gelosi, ma tendono a serbare rancore quando subiscono un torto, mentre nel lavoro sono energici e dinamici. Tendono a essere molto leali, ma impazienti.
Prestavolto: Nathan ha gli occhi azzurri e dei capelli biondo platino il cui ciuffo gli ricade sulla fronte; in realtà si tinge spesso i capelli, attualmente li ha biondo platino con le punte più scure, sul marrone chiaro.
Ha le labbra non troppo sottili e spesso porta al collo delle catene o delle collanine; inoltre gli piace indossare gli orecchini, soprattutto quelli con le croci.
Adora i piercing e infatti ne ha uno al sopracciglio destro.