Chapter 5

207 20 1
                                    

"Aww andiamo Pepita, sei il topo più intelligente qui, saresti un'attrice meravigliosa!" Bruno ti ha supplicato mentre cercava di metterti sul suo piccolo palco.

Dopo essere stato con Bruno per due settimane, avevi visto molte delle sue piccole opere teatrali. Eri perfettamente felice di sederti sulla sua spalla e ascoltarlo mentre raccontava le esibizioni. In realtà era un ragazzo piuttosto creativo e ti sei trovato davvero coinvolto in alcune delle trame che ha inventato. Hai preferito le telenovelas al canale sportivo, seduto sotto la tenda dei suoi capelli mentre descriveva i drammatici colpi di scena e i tradimenti.

Per quanto tu abbia scoperto che Bruno fosse un bravo narratore, lasciare che ti trasformasse in un topo da circo era esagerato.

Gli hai fatto correre su per il braccio e sulla spalla, allontanandosi dal palco.

Bruno ti sollevò delicatamente dalla sua spalla e ti tenne nel palmo della mano.

"Non dirmi che il topo più sorprendente e talentuoso del mondo ha paura del palcoscenico?" Parlò con una torsione scherzosa alle labbra.

Hai sempre voluto che qualcuno ti chiamasse fantastico e talentuoso, semplicemente non avevi mai immaginato che le parole fossero seguite da "topo"...

Gli hai voltato le spalle altezzosamente.

Nelle ultime due settimane, ti sei sempre più innamorato dell'uomo che si prendeva cura di te. Era spesso di umore solenne e ti sei preso il compito di renderlo felice il più possibile. Stava diventando chiaro per te che avevi preso il posto come il topo preferito di Bruno, ha sempre tenuto da parte dei dolcetti per te e aveva persino modellato un lettino improvvisato per te con un cestino e un panno morbido. Ci hai davvero passato del tempo solo durante il giorno, preferendo dormire sulle sue ginocchia ( cosa ? era caldo! Questo è tutto!)

Più tempo passavi con l'uomo, più diventavi sicuro di volerlo aiutare. In qualche modo la tua missione secondaria per riunire Bruno e il resto della sua famiglia era diventata la tua priorità. Hai pensato che avere il tuo amico felice ti avrebbe reso più facile raggiungere il tuo obiettivo principale. Che era per ottenere la tua visione. Cosa sarebbe successo dopo? Non volevi pensarci, eri sicuro che non saresti tornato dai tuoi genitori. Forse... forse potresti restare nell'Encanto? Questo non aveva nulla a che fare con l'uomo che stava attualmente cercando di farti diventare il protagonista della sua telenovela di topi... niente di niente.

Comunque non ti saresti mai esibito per lui.

Ti sei voltato e hai visto Bruno che ti lanciava uno sguardo implorante. Eri quasi convinto da quegli occhi da cucciolo, ma il tuo orgoglio ha vinto e hai resistito nel tuo rifiuto.

«Va bene, va bene Pepita. Ho capito, non tutti hanno il dono di "recitare" come me". Bruno scrollò le spalle

Quest'uomo stava davvero cercando di usare la psicologia inversa su un topo...

Funzionava anche un po'.

No! Tieni duro (T/N)!

Ti sei raggomitolato nella sua mano e hai fatto finta di addormentarti.

"Oh, bene, festaiolo. Sarei seccato con te per avermi ignorato, se il tuo addormentarsi nella mia mano non fosse così ridicolmente adorabile..."

L'hai sentito gentilmente adagiarti nel lettino che ti ha fatto.

Un impeto di affetto per l'uomo ti travolse nel modo amorevole con cui copriva la tua forma con una piccola coperta. Un pensiero improvviso e invadente si è fatto strada nella tua testa; vorresti essere di nuovo umano, per poterlo baciare sulla guancia.

Se fosse possibile che un topo arrossisse, saresti rosso dietro i baffi.

Spazio 🚀 di una persona a cui piace bruno madrigal
Ciao! Scusate se ci ho messo più del previsto oggi! Quindi ho due buone notizie! Pubblicherò altri 2 capitoli stasera e l'autrice ha quasi finito la fan fiction !!!
Be che devo di.. avete buon gusto👌☺️😏

Bruno x reader Creature ComfortsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora