78 - good time

121 16 12
                                    

(Miyeon)

Hunter pov

Lo zucchero si rovesciò in parte sul piattino e solo poco dentro il the fumante che mi ritrovavo di fronte. Non pensavo sarebbe partito così, avevo ancora la bustina di carta tra le mani. Lo osservai per qualche secondo, un po' infastidita, poi ne presi un'altra e questa volta feci più attenzione.

Io e Miyeon eravamo sedute nei tavolini esterni del chiosco, le sedie sotto di noi erano ancora leggermente umide per via della pioggia caduta il giorno prima. 

Lei era intenta a sorseggiare il suo frappuccino, rimanendo in silenzio, finchè non ne ebbe abbastanza. Sospirò esaltata molto probabilmente dal gusto della sua bevanda.

<< Ne avevo proprio bisogno >> esultò per poi lasciarsi andare sullo schienale, chiuse gli occhi per un po', continuando a leccarsi le labbra dalla bontà. 

Io mi avvicinai la tazza alla bocca, poco dopo lo assaggiai e lo posai nuovamente, scottava decisamente troppo per essere ingerito.

<< Aahhh ti devo parlare di una cosa, prima che mi dimentichi >> disse Miyeon risistemandosi sulla sedia, appoggiò il contenitore in plastica e si concentrò su di me.

<< E' da qualche giorno che mi è venuta questa idea in mente e volevo chiederti. Colgo l'occasione di farlo adesso anche perchè ultimamente non ci sei mai, sei sempre con Taeil >> mi lanciò un'occhiataccia arrabbiata per poi continuare a parlare sospettosa << Ma c'è qualcosa tra di voi? >>

Io sussultai e per poco non mi andò di traverso la mia stessa saliva. Sbattei un po' gli occhi cercando di sembrare il più neutra possibile.

<< No, siamo solo amici >> lei continuò a guardarmi male, strizzando leggermente gli occhi. Mi sentii un po' sotto pressione in quel momento. 

<< Non me la racconti giusta >> rimase a guardarmi per un po' finchè non si rese conto che non era quello che voleva dirmi. Fortunatamente gli Dei erano dalla mia parte in quel momento, tirai un sospiro di sollievo. Se avesse continuato a fare domande sarei probabilmente scappata, non ero molto brava a raccontare bugie.

<< Comunque, torniamo al principio >> si schiarì la voce e bevve un altro sorso del suo frappuccino << Stavo pensando a una cosa, poi dimmi tu ecco >>

Perchè ci stava girando così attorno? Mi stava mettendo ansia.

<< Miyeon vai dritta al punto >> le dissi in modo secco, lei si fermò e mi fece la linguaccia, per poi tornare a parlare.

<< Sai che i miei nonni abitano a Busan, io di solito passo tutta l'estate, anzi la maggior parte dai, da loro. Stavo pensando fosse una cosa carina invitarti, staremo solo io e te, però potrei chiedere anche a Yuqi >>

Ne fui sollevata, pensavo a qualcosa di peggiore, così mi tranquillizzai e provai nuovamente a bere il mio the, questa volta si era raffreddato leggermente. 

<< La casa dei miei nonni è abbastanza grande, ha una camera in più dove di solito dormivo io, però possiamo aggiungere un letto. Magari possiamo stare tutto Agosto o tutto Luglio, che ne dici? >> 

Io non avevo mai avuto tanti amici, perciò in quel momento mi sentii molto strana a riguardo, non mi era mai successo di essere invitata a casa di altri per così tanto tempo, ma ne ero molto felice, tanto che scoppiai di gioia. Mi sembrava una bellissima idea. Non ero mai stata a Busan e soprattutto non mi ero mai goduta davvero l'estate.

<< Miyeon secondo me è fantastico, mi piacerebbe moltissimo >> le sorrisi enormemente e lei mi seguì. Forse non se lo sarebbe aspettata minimamente.

Anemone | Yuta NakamotoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora