"Riscoprendo se stessi"

45 5 2
                                    

4. "Riscoprendo se stessi" di: LucianoPalladini
Capitoli letti: tutti
Genere: Urban Fantasy/ storia d'amore
Tipo recensione: 🌈

Beh che dire... Questa storia è stata un'avventura dal primo momento.
Metto subito in chiaro che ho fin da subito stabilito un rapporto di amore e odio con la tua storia.

Più volte sono stata tentata di interrompere la lettura ma ho continuato, nella speranza che qualcosa mi facesse rimanere a bocca aperta, ma purtroppo non è accaduto...

La storia è davvero bellina, ha senza ombra di dubbio del potenziale, si vede che ci hai dedicato anima e corpo, ho apprezzato anche tutti i vari disegni realizzati da te.

La trama è molto dettagliata, tutto combacia perfettamente, non ci sono buchi e di conseguenza non c'è confusione.

Le scene sono descritte poco e, a volte, si alternano velocemente per i miei gusti.

Sei andato a toccare dei temi attuali, o almeno questo è il messaggio che mi è arrivato durante la lettura, poi non so se era tua intenzione trasmetterlo...

L'amore non ha limiti, tutti possono amare e David e Aitrìa ne sono la dimostrazione.

D'altro canto, però, entrambi si sforzano di cambiare solo per compiacere l'altro e questo fattore mi ha fatto apprezzare un po' meno il loro legame...

So che questi cambiamenti sono essenziali per lo sviluppo di trama ma mi ha dato l'idea che la loro coppia fosse una cosa un po' forzata.

Per il resto non ho assolutamente niente da dire, la grammatica è buona e ho notato pochissimi errori di battitura, i personaggi sono sviluppati bene, forse avrei preferito captare un po' di più i loro sentimenti ma è solo un mio parere personale.

L'originalità non manca di certo, hai sviluppato oggetti magici, incantesimi e luoghi in un modo esemplare. Ciò dimostra che hai sicuramente molta fantasia...

Ah dimenticavo... Le scene modificate dimostrano che hai ancora più fantasia, visto che riesci a scrivere gli stessi avvenimenti con versioni differenti, ma personalmente lascerei solo la prima versione.

Credo di aver detto tutto... Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a scrivermi in privato.
Spero che questa mia recensione ti dia la giusta carica per migliorare sempre di più. Grazie mille per aver partecipato al mio servizio.

Un bacio <3
Marili01

VOTI ASSEGNATI
Trama: 9/10
Personaggi: 8/10
Grammatica: 9/10
Originalità: 10/10
Coinvolgimento: 6/10

BOLLINO DI PARTECIPAZIONE

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 27, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Spero anch'io di riuscire a migliorare  e a farla pubblicare. Lieto che tu almeno dica che ti è piaciuta davvero. Perché altri l'hanno proprio odiata. Mi dicono che non so usare lo show don' tell, che non descrivo abbastanza, che non approfondisco abbastanza la parte Fantasy e i personaggi, e metto le cose senza il giusto preavviso, ecc. Uno mi ha perfino detto che la mia storia secondo lui incoraggia i rapporti tossici. Per quanto riguarda la questione del cambiamento, la cosa deriva dal fatto che a volte è inevitabile che si debba fare. Dopotutto anche la disney lo ha fatto. Ne "la sirenetta" Ariel doveva per forza diventare umana per stare con Eric, in "Tarzan", Jane doveva per forza andare a vivere nella giungla per stare con Tarzan. E in "Koda fratello orso 2" O Kenai tornava umano, o Nita diventava orsa, ma appunto uno dei due doveva cambiare per forza perché potessero stare insieme. E anche in altre storie è così, perché appunto in "Shrek" Fiona doveva per forza diventare un'orchessa per stare con Shrek, e in "Twilight" Bella doveva diventare un vampiro per stare con Edward. Di solito ce ne sono di storie dove è la donna a cambiare per stare con il maschio. Quindi ho voluto fare un po' il contrario questa volta. Oltretutto, confrontando con Twilight, ho fatto che Aitrìa incoraggiava David proprio per non renderla troppo perfetta. Dopotutto lei, al contrario di Edward, non odia quello che è. Non si sente un mostro, né dannata. E, sopratutto, dopo aver sperimentato il mondo di David, è naturale che pensi di fargli un favore nel farlo diventare come lei, e David, proprio perché la ama troppo, decide di rischiare, pur di stare con lei. E per fortuna gli è andata bene. Infatti le delusioni amorose passate di David, le ho messe proprio perché così poteva apprezzare  meglio Aitrìa, definendola meglio di certe ragazze. Arianna serve per trasmettere che David si mette con Aitrìa perché la ama davvero, e non perché è disperato. Ti dico altro con spoiler qui o privato?

3y ago

Recensioni d'amore (CHIUSA)Where stories live. Discover now