Capitolo 62: Un vestito stropicciato intenzionalmente

101 6 0
                                    

Ding Ding...Il campanello suonò fuori dalla casa.

"Arrivo, aspetta un minuto."

Shen Luoan aprì la porta e, vide fuori Gu YanSheng in piedi, con in mano il suo tiramisù preferito.

"Fa freddo? Entra."

Non appena entrò in casa, Gu YanSheng allungò le braccia verso Shen Luoan e lo tenne stretto, senza lasciarlo andare o dire una parola, il che spaventò Shen Luoan.

"YanSheng? Cosa c'è che non va? Cos'è successo?"

"Va tutto bene. Volevo solo abbracciarti, restiamo così per un po'."

"Ok! Possiamo restare così per tutto il tempo che vuoi." Disse Shen Luoan, accoccolandosi a lui.

Ci volle molto tempo prima che Gu YanSheng lo lasciasse andare. Allungò la mano e accarezzò i morbidi capelli della persona di fronte a lui.

"Non sei andato in azienda oggi?"

L'espressione di Gu YanSheng cambiò e, lentamente disse: "Mia madre tornerà domani. Mi ha detto di prendermi cura di Wen Nian'nan a casa. YuanFeng sta dirigendo l'azienda."

"Zhou YuanFeng?"

La faccia di Shen Luoan divenne un po' cupa, quando sentì che Zhou YuanFeng era tornato.

"Il signor Zhou ha il diritto di comportarsi come un presidente? Perché tua madre ha lasciato che un estraneo si occupasse dell'azienda dei Gu?"

"YuanFeng è un mio buon amico, fin da piccoli siamo cresciuti insieme. Le nostre due famiglie hanno un rapporto stretto. Mia madre lo ha sempre trattato come un figlio, si fida di lui incondizionatamente, e lo stesso vale per me."

Gu YanSheng era un po' confuso dal fatto che Luoan si interessasse agli affari dell'azienda. Pensò che forse aveva paura che i suoi diritti venissero ceduti ad altri, ma avendogli detto di non preoccuparsi, non gli diede troppa importanza.

"Cosa c'è che non va con Nian'nan? Sta di nuovo male?"

"Sta bene. Il dottore ha detto che ultimamente è stato troppo sotto pressione."

Shen Luoan mostrò un senso di colpa sul suo volto e, con voce preoccupata, disse: "È a causa mia? A causa del video?"

"Questo non ha niente a che fare con te, non sentirti in colpa. Questo sta succedendo a causa delle sue stesse supposizioni."

Il suo cuore soffrì, quando vide la faccia colpevole di Shen Luoan, così cambiò rapidamente argomento: "L'ultima volta ti ho visto suonare il pianoforte che mi hai donato. Te lo Iinvierò tra qualche giorno, ok? Aspettami per vederne uno. Te lo comprerò io, se ne trovi uno buono."

"Ok, grazie YanSheng."

"Mi dispiace di non essere stato in grado di proteggere ciò che avrebbe dovuto appartenerti fin dal principio. Ti ho fatto soffrire così tanto."

Gu YanSheng si era sempre sentito colpevole per aver accettato di sposarsi a quel tempo. Se non avesse smesso di cercarlo allora, ora le cose sarebbero diverse.

"Non dire così. Mi sento molto felice."

Shen Luoan prese la mano di Gu YanSheng e lo condusse verso il tavolo da pranzo. Il cibo sul tavolo era la sua specialità. Alzò un bicchiere di vino rosso, porgendolo a Gu YanSheng.

"Salute!"

Gu YanSheng prese il bicchiere di vino, guardandolo adorante: "Salute!"

I due parlarono allegramente per molto tempo. Dopo quasi due ore la bottiglia di vino venne svuotata.

          

Shen Luoan aveva bevuto troppo, e si sedette sul divano alquanto stordito. Gu YanSheng andò in cucina per cucinargli una zuppa rivitalizzante.

Improvvisamente il telefono squillò.

Avendo le mani occupate, Gu YanSheng premette il tasto dell'altoparlante.

"Dove si trova, padrone? Il signore ha avuto degli incubi e ha chiamato il suo nome. Per favore, può tornare e stare con lui?"

La cosa nelle sue mani cadde con un tonfo. Gu YanSheng guardò di nuovo Shen Luoan in salotto, prese il telefono e spense l'altoparlante.

"No! Sta solo avendo un incubo, non tornerò indietro. Gli fa bene urlare. Lascialo in pace."

"Ma padrone, il signore è ovviamente..."

Toot... Toot... Toot...Il telefono venne riattaccato.

Zio Xu abbassò a malincuore il telefono. Guardò la persona agonizzante nel letto, che mostrava un'espressione di dolore e che continuava a chiamare il nome di Gu YanSheng. Affranto, si avvicinò e, prese le mani tremanti tra le sue. L'uomo nel letto si calmò gradualmente.

Gu YanSheng sospirò e disse: "Perché lo stai ancora facendo? Perché sei così ingenuo?" Dopo aver riattaccato, fissò lo schermo per un po', senza fare alcun movimento.

"YanSheng, cos'era quel rumore poco fa?" La voce di Shen Luoan arrivò dal soggiorno.

"Il cucchiaio è caduto per terra. Stai seduto lì per un po', ti chiamo quando la zuppa sarà pronta."

"Va bene."

Gli occhi di Shen Luoan lampeggiarono con fastidio; non era ubriaco, aveva chiaramente sentito di cosa trattava la chiamata.

"Vuoi combattere con me, Wen Nian'nan? Vedremo."

Famiglia Tang

Bang bang bang... Ci fu un forte bussare alla porta. Il cameriere si precipitò ad aprirla. Non appena aperta, vide Tang Shuo in piedi sulla porta con la faccia stanca che portava la sua valigia.

"Giovane padrone? La signora non ha detto che sarebbe tornato domani?"

"Ho da fare qualcosa, ecco perché sono qui. Ho preso l'ultimo volo. Dove sono i miei genitori? Stanno tutti dormendo?" Disse Tang Shuo, togliendosi il cappotto e camminando verso la cucina, per bere dell'acqua.

"Sì. Sia il signore che la signora stanno riposando. E suo fratello sta ancora lavorando nello studio. Vuole che lo chiami?"

"Non fa niente, puoi andare a riposare."

Tang Shuo corse direttamente al piano di sopra, nello studio, aprì la porta senza bussare ed entrò nella stanza.

"Perché non sei andato a letto, fratello?"

Tang LunXuan si tolse gli occhiali per pulirli, guardò Tang Shuo e disse: "Perché sei tornato oggi? Perché non me lo hai fatto sapere in anticipo? Sei tornato a causa sua, vero?"

Tang Shuo si grattò la testa imbarazzato, e rispose con imbarazzo: "No... no, sono tornato perché il mio lavoro lì era finito."

Non c'era bisogno di dire che fosse tornato di corsa, perché era preoccupato da morire per una persona. Era rimasto sveglio fino a tardi per finire il lavoro, in modo da poter tornare presto il giorno seguente. Dopo la chiamata, si era sentito a disagio, non aveva potuto farci niente.

"Fratello, cosa stai guardando? Non sforzarti troppo, vai a dormire, è tardi."

"Lo farò dopo aver finito di leggere questi contratti. C'è un po' di confusione da quando ci sono i nuovi progetti. Guarderò le altre informazioni."

Loto NeroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora