5

76 3 1
                                    

Pov. Sabito

Le prof. (soprattutto questa) sono nella lunga lista dei motivi per cui odio la scuola. Però ci sono anche dei motivi per andare a scuola: disegnare, Makomo, Shinobu; e oggi stranamente ( non è che capiti molto spesso) se n'è aggiunto un altro e verreia scuola anche d'Estate solo per vedere lui, Giyuu Tommioka.

Sto cominciando a pensare che mi piaccia, non sarebbe male stare insieme a lui in effetti...

"Sabito torna sul pianeta Terra" mi dico, ma poi rinuncio pensando che in fondo fantastico non sarà maschio, continuo quindi a disegnare con il pensiero del nero in testa che mi fa scaldare il cuore.

*ALLA FINE DELLA GIORNATA SCOLASTICA*

Esco dall'aula ed insieme a Giyuu e Makomo cerchiamo Shinobu; -Eccola! Shinobu-san!- urla Makomo agitando la mano, poi vedo Shinobu correre verso di noi e Giyuu-san mi sussurra all'orecchio - Shinobu è il suo cognome?- faccio segno di no con la testa e rispondo -Il suo cognome è Kocho - infine sorrido vieni in risposta al suo inchino.

-Ciao Makomo, ciao Sabito, ehmm... Non ci siamo ancora presentati, sei il nuovo ragazzo giusto? disse Shinobu -Sì piacere Tomioka Giyuu, tu?-

-Shinobu Kocho piacere mio!-

-Okok presentare fatti ci muoviamo adesso?- dico seccato.

Giyuu annuisce Makomo mi fa una faccia buffa e poi ci incamminiamo verso casa di Makomo.

Mentre camminiamo vedo Giyuu accanto a me che prende il telefono e scrive qualcosa così saltello appoggiandomi sulla sua spalla e urlo: -Con chi stai parlando?- 

-Nulla, con mia sorella-risponde posando fretta il telefono in tasca, sorrido .

-Cosa ti piacerebbe fare a casa di Makomo?- chiedo a Giyuu, lui alza le spalle, come a dire "Boh, è indifferente" sospiro e continuiamo a camminare.

Anche se sono stato tutto il tempo accanto a Giyuu-san non ci siamo detti altro, un po' mi dispiace però non sapevo più che dire... 

-Siamo arrivati!- urla Makomo e poi  si  mette a correre così prendo Giyuu per mano e corro anche io, supero Makomo e sono il primi ad arrivare insieme al ragazzo che stavo tenendo per mano. Suono il campanello di casa e la madre di Makomo ci apre -salve signora! Che bello rivederlaa!- lascio il mio zaino a terra e tiro dentro anche Giyuu facendogli segno di posare lo zaino a terra -Salve-  dice a bassa voce mentre posa lo zaino a terra, ma la sua voce viene coprta da Makomo che dice entusiasta - Ciao Mammaa!- mentre abbracciava sua madre. arriva anche Shinobu - Salve signora, grazie per la solita accoglienza- dice facendo un lieve inchino. 

-Mamma noi andiamo in camera mia, ok?- annucia Makomo entusiasta.

E così vado in camera sua assieme a Shinobu e Giyuu.


*spazio autore*

Finalmente ho scritto questo capitolooo! spero vi piaccia anche se è un po' corto (sto pensando di fare i prossimi capitoli più lunghi fatemi sapere che ne pensate) 

E nulla grazie per aver letto anche questo ciao!

Mirtilli neriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora