« I don't believe that anybody feels the way I do about you now »✧◝(✿)◜✧
Canzoni presenti nel capitolo:
Wonderwall, Oasis.
Mi piaci così, Lamette & TamìSpotify playlist:
https://open.spotify.com/playlist/646mIuNCWfTWmFcLG5n4xR?si=cCda4EM0RcmHkSYRTtXaRA&utm_source=copy-linkDisclaimer:
sono presenti nella storia scene di violenza e utilizzo di slur omofobi.✧◝(✿)◜✧
Da quella notte di Agosto al Peach Club, in cui Chicca e Manuel si sono conosciuti, i due ragazzi non hanno più smesso di vedersi, frequentarsi, appartarsi in mansarda da lei o in garage da lui per consumare. Non che se lo siano detti, ma entrambi sono consapevoli di stare ormai insieme. Così quando il 13 settembre inizia l'anno scolastico, si dirigono insieme verso la 3B (in cui è finito anche Manuel). In corridoio gli capita di scontrarsi con Lorenzo e Filippo che accennano un saluto mentre vanno in 4A. Manuel un po' si sente uno sfigato. Chicca, però, gli ha assicurato di aiutarlo ad integrarsi in classe. A lui non frega un cazzo di fare amicizia e altre sciocchezze simili, ma non gliel'ha detto.
In classe, il professore non è ancora arrivato e gli alunni sono sparpagliati in gruppetti a chiacchierare tra di loro. Appena Chicca entra le corrono incontro due ragazze dalle stature molto diverse: una bassina e più in carne, e l'altra slanciata e magrolina.
"Luna! Laura!", esclama Chicca prima di stringere entrambe in un abbraccio.
"Chicca, guarda come te sei abbronzata!", dice una, squadrandola da capo a piedi e tenendo nell'altra mano una sfogliatella appena scartata.
"Luna, vedo che già te stai a rimpinzà", le risponde Chicca dandole uno sbuffetto. Luna se la vive molto tranquillamente, il suo peso non la disturba. E perché dovrebbe? Le sue amiche non l'hanno mai fatta sentire sbagliata.
"E certo, che te pare? Giù al Bar Maria hanno rinnovato tutto. Ce so pizzette, bomboloni, cornetti de tutti i gusti... Me so messa le mani tra i capelli pe sceglie", racconta Luna mentre strappa con un morso il cuore marmellata interno.
Manuel, nel frattempo, se n'è rimasto in disparte, ha lasciato Chicca ad orientare il discorso, poi, sul nuovo completo comprato alla Rinascente dell'altra ragazza. Laura, gli sembra di capire. Passa in rassegna i posti sui banchi, osserva le facce dei nuovi compagni che lo affiancheranno per quell'anno. Non è molto entusiasta, gli sembrano tutti dei deficienti. Oltre che pischelli.
"E lui è Manuel, è novo, cioè- non novo, è quello che stava nella 3A dell'anno scorso, ricordate che ve ne parlavo?", attacca Chicca, afferrandolo per il gomito e facendolo avvicinare al gruppetto.
STAI LEGGENDO
Cuore sotto anestesia
Fanfiction"Cuore sotto anestesia" nasce come reboot/remake della fiction Rai "Un professore". La narrazione segue il filo della trama della prima stagione ma subisce alcuni cambiamenti. Vi è un prequel alla storia per come la conosciamo, ci sono dei personagg...